Possibile sciopero per Spirit Airlines

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
Spirit Airlines Threatened by Pilot Strike

Posted on: May 18th, 2010 by Tiffany Propst

It now appears that Spirit Airlines could possibly be looking at a pilot strike. According to sources, the strike would start on June 12th if a new contract is not made with the airline. The declaration was made on Wednesday after the pilots’ union turned down binding arbitration to settle the dispute. This set into motion a 30-day countdown to the strike.

The head of the union, Sean Creed, said that the group hoped the deadline would force management to settle. However, he did say that people should make no mistake. Without a new contract on June 12th the pilots of Spirit Airlines will go on strike.

Spirit Airlines said that it was still working on negotiations. The company also warned that it could start notifying employees of possible job reductions. The National Medication board released Spirit Airlines and the Air Line Pilots Association from negotiations. This is what started the 30-day cooling off period. After this time, the union is allowed to strike, or the company can lock out workers.

Despite the possible strike, the airline said that it plans to continue operating as normal. Spirit Airlines also said in a statement that it wants a contract that effectively ensures the long term stability and growth of the company. They also want to offer a rewarding and stable career for their pilots and co-workers that do such a great job for the company.

The pilots union said that management had declined to give its members contract terms similar to those at other low cost airlines. Both sides have been in negotiations for more than three years.

Spirit mi sembra la low cost USA piu' estrema che si avvicina piu' a Ryanair nel senso che hanno moltissimi supplementi e addirittura avevano proposto di far pagare anche il bagaglio a mano, ipotesi che per fortuna il congresso USA ha bocciato con apposita legge.

Spirit mi sembra la low cost USA piu' estrema che si avvicina piu' a Ryanair nel senso che hanno moltissimi supplementi e addirittura avevano proposto di far pagare anche il bagaglio a mano, ipotesi che per fortuna il congresso USA ha bocciato con apposita legge.

Per fortuna? Si vede che non voli spesso sui nazionali americani: la gente non ha pudore - si porta dietro di tutto. Oltre a comportare imbarchi lunghi e sgradevoli, il fatto che le linee aeree americane lascino portare di tutto a bordo è - a mio parere - anche un pericolo: mi è capitato spesso di vedere compromessa la sicurezza, con tutte le cianfrusaglie che si ritrovano in giro per l'aereo prima o poi ci scappa un'evacuazione nella quale qualcuno non esce in tempo.

Per fortuna? Si vede che non voli spesso sui nazionali americani: la gente non ha pudore - si porta dietro di tutto. Oltre a comportare imbarchi lunghi e sgradevoli, il fatto che le linee aeree americane lascino portare di tutto a bordo è - a mio parere - anche un pericolo: mi è capitato spesso di vedere compromessa la sicurezza, con tutte le cianfrusaglie che si ritrovano in giro per l'aereo prima o poi ci scappa un'evacuazione nella quale qualcuno non esce in tempo.

Ci saranno dei limiti di peso e dimensioni dei bagagli a mano? Basterebbe applicarli severamente.

Ti sembra giusto quando già si paga per il bagaglio imbarcato, pagare anche per quello a mano?

Ci saranno dei limiti di peso e dimensioni dei bagagli a mano? Basterebbe applicarli severamente.

Ti sembra giusto quando già si paga per il bagaglio imbarcato, pagare anche per quello a mano?

Secondo me è giusto avere la libertà di scegliere con chi volare, e sarebbe stato giusto lasciare che fossero i consumatori a decidere se premiare o punire la scelta di Sprint. Visto che tutti vogliono portarsi dietro i bagagli per non attendere al nastro all'arrivo, penso abbia molto più senso far pagare per il bagaglio a mano che non per il bagaglio imbarcato. Questione di libertà d'impresa, libertà di scelta, domanda e offerta.

The pilots union said that management had declined to give its members contract terms similar to those at other low cost airlines. Both sides have been in negotiations for more than three years.

Mi pare di aver letto tempo fa su Flight International che i piloti Spirit guadagnino meno di tutti gli altri piloti della serie 32S negli Stati Uniti.

jetblue non la tratta che interessa a me hehehe (DCA - FLL) ,e soprattutto il prezzo di spirit era imbattibile. jetblue la prendo al ritorno, sulla mco - ewr

quante volte hai preso spirit per dire che è la peggiore ;) ?

io quando l'ho presa mi sono trovato molto bene