Riassumo la lettera di una lettrice publicata su Repubblica di oggi, Domenica 12 Agosto
......"A metà Luglio ho acquistato un biglietto aereo MyAir in offerta a 100 Euro, Milano Orio al Serio - Bari, andata il 24 Luglio e ritorno il 27 Agosto.
Il 26 Luglio la compagnia aerea mi comunica una <<variazione operativa>> del volo di ritorno di 24 ore.
Una modifica che non si conciliava con le mie esigenze.
Così sono costretta a chiamare il call center (un minuto di telefonata costa il triplo di un minuto di volo) e, su suggerimento dell'operatrice, invio una email alla compagnia con la richiesta di annullamento del biglietto e rimborso integrale dello stesso.
Ricevo quindi assicurazioni che entro 10 giorni sarei stata contattata per il rimborso (che sarebbe stato effettuato entro 30 giorni).
La mail è stata inviata il 27 Luglio e, ad oggi, 10 Agosto (a distanza di 14 giorni) la compagnia sembra essere scomparsa.
Tuttavia continua a inviare messaggi pubblicitari con offerte stratosferiche.
Dato che non è la prima volta che MyAir modifica il percorso di volo, comincio a pensare che sia una politica <<ordinaria>> dell'azienda: vendere biglietti a prezzi irrisori, poi variare il percorso e obbligare la clientela a chiamare il numero a pagamento.
Per di più, nella mail di variazione, la compagnia obbliga a dare un cenno di riscontro entro 72 ore, pena l'immodificabilità del percorso.
Ciò significa che, se compro un biglietto, almeno una volta ogni 3 giorni devo collegarmi a Internet e scaricare la posta elettronica"........
Comments are welcome
......"A metà Luglio ho acquistato un biglietto aereo MyAir in offerta a 100 Euro, Milano Orio al Serio - Bari, andata il 24 Luglio e ritorno il 27 Agosto.
Il 26 Luglio la compagnia aerea mi comunica una <<variazione operativa>> del volo di ritorno di 24 ore.
Una modifica che non si conciliava con le mie esigenze.
Così sono costretta a chiamare il call center (un minuto di telefonata costa il triplo di un minuto di volo) e, su suggerimento dell'operatrice, invio una email alla compagnia con la richiesta di annullamento del biglietto e rimborso integrale dello stesso.
Ricevo quindi assicurazioni che entro 10 giorni sarei stata contattata per il rimborso (che sarebbe stato effettuato entro 30 giorni).
La mail è stata inviata il 27 Luglio e, ad oggi, 10 Agosto (a distanza di 14 giorni) la compagnia sembra essere scomparsa.
Tuttavia continua a inviare messaggi pubblicitari con offerte stratosferiche.
Dato che non è la prima volta che MyAir modifica il percorso di volo, comincio a pensare che sia una politica <<ordinaria>> dell'azienda: vendere biglietti a prezzi irrisori, poi variare il percorso e obbligare la clientela a chiamare il numero a pagamento.
Per di più, nella mail di variazione, la compagnia obbliga a dare un cenno di riscontro entro 72 ore, pena l'immodificabilità del percorso.
Ciò significa che, se compro un biglietto, almeno una volta ogni 3 giorni devo collegarmi a Internet e scaricare la posta elettronica"........
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