Pista chiusa a Londra Heatrow causa fiamme a bordo di 787 fermo ai remoti

puoi spendere quanto vuoi ma le leggi della fisica restano tali.
Basta un cerino per innescare un incendio, certo che ci riesce anche una caffettiera installata su un aereo.

Si ok siamo d'accordo, quello che intendevo è che su quell' ammasso di tecnologia, non c'è nulla che si accorge che è stato lasciato acceso un accessorio, e soprattutto che sta andando a fuoco?
Un normalissimo PC da 400€ si spegne da solo, se la temperatura aumenta troppo o si accorge che la ventola di raffreddamento non funziona...

Si ok siamo d'accordo, quello che intendevo è che su quell' ammasso di tecnologia, non c'è nulla che si accorge che è stato lasciato acceso un accessorio, e soprattutto che sta andando a fuoco?
Un normalissimo PC da 400€ si spegne da solo, se la temperatura aumenta troppo o si accorge che la ventola di raffreddamento non funziona...

Un'altra cosa mi viene in mente: se l'aereo non ha alimentazione elettrica o l'APU accesa, gli heater del galley possono continuare a funzionare o sono alimentati indipendentemente?

Infatti si parla di "failure" del coffee maker heater. Di per sé, anche se lasciato acceso, non dovrebbe andare a fuoco. Certo, dovesse succedere, gli AV son lì e intervengono. Ma qui l'aereo era in sosta. Mi chiederei piuttosto come mai è rimasto acceso. Non credo l'aereo fosse incustodito con APU acceso. Con la sola ground connessa non dovrebbero nemmeno funzionare i coffee maker.

Probabilmente non avevano chiuso chiuso l'elettricità nei galleys e questo è il risultato.

Un circuit braker che non va costa un aereo, decine di voli persi, migliaia di persone che hanno perso i propri voli...

Senza parlare della perdita di oltre il 5% del valore azionario di Boeing in un colpo solo...

Infatti, quella è davvero una legnata non indifferente.

Pura speculazione ... Recupero senza dubbi.
Certo che il 787 è veramente un sorvegliato speciale anche dai mercati finanziari, non solo dagli spotters

Può essere, ma non con la stessa rapidità con cui hai perso.

Domanda da ignorante. Ma quindi l'incendio è stato causato dalle stesse attrezzature che sono utilizzate normalmente in volo per decine di ore?

Non riesco a capire come mai i circuit breaker non hanno fatto il loro lavoro? Eppure è una tecnologia semplice.

writed-off??? Quindi il 787 (e tutti gli aerei in composti) è un aereo "rompi e getta"??

in caso di danni alla struttura (danni che in aerei "vecchio stile" comportanano riparazioni estese ma fattibili) và buttato tutto?? mi immagino i premi delle assicurazioni...

Evidentemente costa meno rottamarlo recuperando i pezzi sani che ripararlo.

Perché, non dovrebbe?

Innanzi tutto ne approfitto per salutarvi, vi seguo da molto, però essendo un profano solo adesso mi sono animato a iscrivermi. La domanda viene dal fatto che non essendo un paese così ricco come gli emirati ha una flotta così nuova e così grande di lungo raggio a differenza della maggior parte delle compagnie del continente africano

Innanzi tutto ne approfitto per salutarvi, vi seguo da molto, però essendo un profano solo adesso mi sono animato a iscrivermi. La domanda viene dal fatto che non essendo un paese così ricco come gli emirati ha una flotta così nuova e così grande di lungo raggio a differenza della maggior parte delle compagnie del continente africano

è uno dei paesi con la crescita più sostenuta in Africa.

Benvenuto, Ethiopian e' in un certo senso la compagnia di riferimento per quasi tutti i paesi del' Africa.
Vola in moltissimi scali ed è sempre stata un esempio di ottima gestione anche se statale, non ha caso venne "invitata" ad entrare in star alliance da LH.

Non da meno la sua divisione cargo che ti permette di spedire quasi tutto ovunque qua in Africa.

Ultima modifica: