Pisa-Roma Fiumicino: ritirata di AirOne?

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
0
TORINO.
Ora che anche la maggior parte delle città del sud italia sono collegate direttamente sia da ryanair sia da windjet, mi chiedevo dell utilità dei voli ap sulla fco psa : non credo che il volo venga utillizato come point to point con roma ....

I risultati in termini di load factor dimostrano che la rotta è assolutamente inutile: purtroppo non si sa per quale motivo AirOne mantenga la rotta; è stata al riguardo aperta un'inchiesta perchè il vicesindaco di Pisa, nonchè Presidente di SAT, pare abbia stipulato un accordo non molto legale con AirOne per far volare i dipendenti del comune a prezzi agevolati (e quindi mantenere il volo attivo nonostante gli scarsi risultati ottenuti).

Ma i dipendenti del comune di pisa non dovrebbero limitarsi ad andare in regione o in provincia a firenze con le comode corse terravision? O con il nostro grande e glorioso trasporto regionale verso l'eroporto toscano?

Oddio..ma e' possibile che su pisa sia tutta una truffa...i voli che ci sono sempre vuoti...le compagnie presenti solo perche' sat paga...e invece su firenze tutto splendido...aereoporto dei record...compagnie che non vedono l'ora di arrivare...(tra l'altro se conosceste la storia dei due aeroporti toscani sapreste benissimo che negli anni 80 pisa non si sviluppava al massimo perchè la regione toscana lo boicottava continuamente)..su su un po' di obiettività non guasterebbe..senno' vai a vedere che anche :

Nazionali (fino a nov 2007):

Pisa 756.594
Firenze 592.033

Internazionali:

Pisa 2.711.944
Firenze 1.185.880

Totale:

Pisa 3.477.908
Firenze 1.785.613

saranno dati creati da assaeroporti dietro pagamaneto di sat??? [:301]

Certo, ma in questo 3d si parlava solamente del PSA-FCO di AirOne.
Comunque l'articolo è questo, leggitelo che è meglio:

scansione0004.jpg

Adesso che AZ porta il PSA-FCO a 5 daily mi chiedo che valore aggiunto abbia AP per PSA, la tratta per FCO (prosecuzioni comprese) è ben presidiata da AZ, e verso la Sicilia ci sono 2 colossi FR e IV. Non credo che a Pisa ne sentirebbero particolarmente la mancanza...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Adesso che AZ porta il PSA-FCO a 5 daily mi chiedo che valore aggiunto abbia AP per PSA, la tratta per FCO (prosecuzioni comprese) è ben presidiata da AZ, e verso la Sicilia ci sono 2 colossi FR e IV. Non credo che a Pisa ne sentirebbero particolarmente la mancanza...
E ora sono coperte anche la Calabria e la Puglia...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

AP funge anche da vettore feeder per moltissimi vettori stranieri a FCO, in particolare per i partners Star Alliance e affiliati.

Non facciamo scherzi...... Ho prenotato con AP il PSA-FCO del 27/4 e ritorno del 4/5 .

I voli sono confermati x tutto il periodo estivo.....

Poi si vedrà....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Non facciamo scherzi...... Ho prenotato con AP il PSA-FCO del 27/4 e ritorno del 4/5 .

I voli sono confermati x tutto il periodo estivo.....
Probabilmente si... ma AirOne NON ha ancora caricato l'operativo estivo aggiornato. Quelle che trovi ora è un misto di quello estivo dell'anno scorso e di quello invernale, serve solo per permettere già da ore la vendite.

CIAO
_goa

Come è successo per Alitalia, fino a due giorni fa i voli per MXP risultavano tutti regolarmente prenotabili, poi hanno caricato l'orario estivo e sono stati tutti cancellati.