P
Picard
Guest
Ma invece Genova che ha 605000 Abitanti? ha 1080000 pax! e poi anche gli anni scorsi cera il volo cargo per new york e quello pax con air europe anni e anni fà!
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Ho qualche dubbio per la struttura che non mi sembra un granche'.
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Sono molto contento per Pisa! Ho qualche dubbio per la struttura che non mi sembra un granche'. Come fara' ad accogliere un 767???
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma l'unico finger di PSA viene utilizzato?E' un gate shengen?
[:308]Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Citazione:Messaggio inserito da Bixio
Io credo che tutta questa sia una polemica sterile, secondo me me le due realtà si compensano.Pisa,in un certo senso,per i suoi numeri,deve ringraziare Firenze per il fatto che ha una pista molto limitata e di difficile accessibilità ad aeromobili di una certa grandezza e quindi ovviamente i suoi numeri sono cosi' alti perchè' il turismo non e' solo per Pisa ma anche per Firenze; al contrario Firenze deve ringraziare di avere un aeroporto come quello di Pisa cosi' vicino che gli permette a livello turistico di avere un'accessibilità molto più ampia che il suo aeroporto non gli può permettere.Non credete?
Infatti la situazione è palesemente questa...Si vola anche e soprattutto a PSA perchè a FLR non tutte possono.
E ovviamente FR non avrebbe mai messo una propria base a PSA se quest'ultimo non fungesse anche da aeroporto di FLR.
Scusate ma MXP allora è l'aeroporto di Varese?![]()
Ci pensavo stamattina ma due aeroporti li ha pure GoteborgCitazione:Messaggio inserito da BoyBoeing
Ragazzi, che classe:
Firenze è una delle poche città in italia che si può permettere un City Airport (Peretola) e uno scalo internazionale (Pisa/Florence).
Io direi che in italia e in generale in europa è un lusso per poche città IMPORTANTI!!!![]()
Citazione:Messaggio inserito da speuropa
A par mio non bisogna considerare quanto è grande (popolazione) una città che dà il nome all' aeroporto ma quanta popolazione grava su un aeroporto e su PSA e FLR grava tutta la Toscana, la Liguria di Levante, l' Umbria e comunque tutti i turisti in ingresso. E' forse il più grande bacino di utenza a livello di superficie.
Prendo un esempio Aberdeen che ha una popolazione di 200000 anime genera traffico a febbraio di 230000 pax, in quanto è l' unico aereoporto del nord della scozia.