PISA-NEW YORK Delta Airlines e Alitalia Cargo

Ma invece Genova che ha 605000 Abitanti? ha 1080000 pax! e poi anche gli anni scorsi cera il volo cargo per new york e quello pax con air europe anni e anni fà!

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Ho qualche dubbio per la struttura che non mi sembra un granche'.

Quoto. Ci sono passato settimana scorsa. Lato airside l'aeroporto di Lagos fa miglior figura. Dentro è un filo meglio ma comunque l'impressione generale non è delle migliori.

beh , non penso che la struttura sia il problema , dato che a Venezia c'era un'aerostazione decisamente sottodimensionata eppure ci passavano 4 milioni di persone e il volo per New York...

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Sono molto contento per Pisa! Ho qualche dubbio per la struttura che non mi sembra un granche'. Come fara' ad accogliere un 767???

Infatti molte delle attuali migliorie all'aerostazione (non stò parlando del masterplan di ristrutturazione totale, ma di interventi minori) sono tutte incentrate sull'arrivo di questo (o questi???) nuovi voli intercontinentali.

Che sia il primo di una lunga serie[:301][:301]?

Ragazzi non facciamo gli infantili su...la concorrenza tra Pisa e Firenze fa bene al mercato affinchè sia ancora più in 'fermento'...
non credo che l'aeroporto di Pisa serva solo Firenze come a volte viene detto...mi sembra uno sproposito...considerate che solo i voli di linea delle major (x destinazioni quasi sempre servite anche da Firenze...) da Pisa raccimolano più di 1 milione di passeggeri e questi credetemi in genere non sono fiorentini (visto che hanno ampia scelta di voli da Peretola x le stesse destinazioni...)...per i low cost be sinceramente x l'outgoing i pax provengono da tutta la Toscana (in Toscana credetemi viaggiano tutti non solo i fiorentini!!) e anche Liguria...i turisti stranieri invece quasi sempre visitano anche Firenze ma se avete 1 po di 'esperienza' in tal senso saprete bene che la Toscana si vende bene come regione nel suo complesso ( quindi oltre Firenze...Pisa,Lucca, Siena etc. ) e forse la cosa che più affascina sono proprio i suoi paesaggi e le campagne...
Quindi evitate di stupirvi dei numeri del Galilei...certo che i suoi 3 milioni di passeggeri non li genera solo la città di Pisa ma l'intera regione... sta qui la forza di questo aeroporto ...DIAMOGLIENE ATTO!
:D [8D]

Ovvio che se Firenze avesse un'aeroporto come quello di Pisa..... Il Galilei avrebbe un quarto del traffico che ha adesso.

Però Firenze non ha un'aeroporto adeguato , e l'arrivo del volo da New York a PSA è un risultato che fa bene a tutta la Toscana. Non vorrei ricordare a tutti che la Toscana vive di Turismo.... è la risosrsa principale.

Poi possiamo continuare all'infinito a vivere nei SE..... Se Peretola fosse..... Se peretola diventasse... Se su Peretola si investisse....... ma fino a quando non verrà costruita la pista parallela tutti i Toscani dovrebbero gioire x l'arrivo di questo volo, anche se atterra nell'odiata Pisa.

Quando FLR avrà la sua pista parallela DELTA non ci penserà un attimo a spostare il volo su Firenze. Nessuno mette in dubbio questo.

[:304][:304]

Tiz

Ragazzi, che classe:
Firenze è una delle poche città in italia che si può permettere un City Airport (Peretola) e uno scalo internazionale (Pisa/Florence).
Io direi che in italia e in generale in europa è un lusso per poche città IMPORTANTI!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Io credo che tutta questa sia una polemica sterile, secondo me me le due realtà si compensano.Pisa,in un certo senso,per i suoi numeri,deve ringraziare Firenze per il fatto che ha una pista molto limitata e di difficile accessibilità ad aeromobili di una certa grandezza e quindi ovviamente i suoi numeri sono cosi' alti perchè' il turismo non e' solo per Pisa ma anche per Firenze; al contrario Firenze deve ringraziare di avere un aeroporto come quello di Pisa cosi' vicino che gli permette a livello turistico di avere un'accessibilità molto più ampia che il suo aeroporto non gli può permettere.Non credete?

Infatti la situazione è palesemente questa...Si vola anche e soprattutto a PSA perchè a FLR non tutte possono.
E ovviamente FR non avrebbe mai messo una propria base a PSA se quest'ultimo non fungesse anche da aeroporto di FLR.

Scusate ma MXP allora è l'aeroporto di Varese?:D
[:308]
Potrebbe anche essere!
[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da BoyBoeing

Ragazzi, che classe:
Firenze è una delle poche città in italia che si può permettere un City Airport (Peretola) e uno scalo internazionale (Pisa/Florence).
Io direi che in italia e in generale in europa è un lusso per poche città IMPORTANTI!!!:D
Ci pensavo stamattina ma due aeroporti li ha pure Goteborg ;)
Forse è più piccola di FLR.

A par mio non bisogna considerare quanto è grande (popolazione) una città che dà il nome all' aeroporto ma quanta popolazione grava su un aeroporto e su PSA e FLR grava tutta la Toscana, la Liguria di Levante, l' Umbria e comunque tutti i turisti in ingresso. E' forse il più grande bacino di utenza a livello di superficie.

Prendo un esempio Aberdeen che ha una popolazione di 200000 anime genera traffico a febbraio di 230000 pax, in quanto è l' unico aereoporto del nord della scozia.

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

A par mio non bisogna considerare quanto è grande (popolazione) una città che dà il nome all' aeroporto ma quanta popolazione grava su un aeroporto e su PSA e FLR grava tutta la Toscana, la Liguria di Levante, l' Umbria e comunque tutti i turisti in ingresso. E' forse il più grande bacino di utenza a livello di superficie.

Prendo un esempio Aberdeen che ha una popolazione di 200000 anime genera traffico a febbraio di 230000 pax, in quanto è l' unico aereoporto del nord della scozia.

Dall'Umbria vanno a FCO....