PISA-NEW YORK Delta Airlines e Alitalia Cargo

Penso che Novara possa avere più outgoing di Pisa. Il problema sta nel fatto che FLR ha diversi impedimenti altrimenti ora sarebbe uno scalo da oltre 5 milioni di pax.

Ci sono delle volte in cui mi piacerebbe confrontare l'IP dei messaggi di alcuni Pisani con quello dell'ADSL di SAT...

[:308][:308]

Per quanto riguarda il volo DL il merito va ai turisti americani che visitano Firenze ed in secondo luogo anche Pisa e l'intera Toscana, quindi il merito va più a Firenze che a Pisa, mentre il Volo AZ l'ha voluto un imprenditore del luogo che voleva fare l'esportatore o qlcs del genere, ed allora il merito è vostro [:304][:304]. Comunque 3000000 di pax si fanno solo se si ha una città come Firenze dietro l'angolo, e una base RYR. Mi dispiace;)

L'imprenditore del luogo come lo chiami tu ha trovato più conveniente spostare un volo da Malpensa dopo essersi accorto che dalle Tue parti lo stavano spennando e soprattutto che il 50% della merce veniva dalla Toscana.....

e dovendo partire dalla toscana a pieno carico per gli Usa con un md11 full-freight avrebbe avuto qualche difficoltà ad operare su Peretola....:D:D

Ma sempre e soltanto le solite INFANTILI diatribe tra Pisa e Firenze!
Questo è un forum dove si vuole parlare di aviazione analizzata dal punto di vista tecnico-economico.
I derby andateveli a fare al campo sportivo o per strada...

Senza rancore e scusate i toni forti.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Ma sempre e soltanto le solite INFANTILI diatribe tra Pisa e Firenze!
Questo è un forum dove si vuole parlare di aviazione analizzata dal punto di vista tecnico-economico.
I derby andateveli a fare al campo sportivo o per strada...

Senza rancore e scusate i toni forti.

Suvvia, non esageriamo.

Nessuno è mai caduto nell'offessa e non noto una discussione acida. Mi sembra tutto nella normalità. Del resto di discussioni del genere ce ne sono a iosa in tutto il forum. LIN vs MXP, MXP vs FCO, AZ vs MXP, TRN vs MXP etc. etc.

Sono i problemi annosi della nostra aviazione. Finchè non verranno risolti, saremo sempre a parlarne.

Se c'e' una lista di discussioni che non si possono aprire, vorrei leggerla.

Come si può solo pensare che sia traffico pisano? Senza offesa ma una torre pendente non può giustificare una traffico importante all year around.

PER FAVORE....

LEGGETEVI IL TITOLO DEL THREAD

STIAMO ANDANDO DEL TUTTO FUORI TEMA....

CIAO:)

Citazione:
LIN vs MXP, MXP vs FCO, AZ vs MXP, TRN vs MXP etc. etc.
[:0][:0][:0]

Hai dimenticato:
PSA vs FLR, Siena vs FLR, BLQ vs FLR, IG vs FLR, Jumbolini vs FLR etc. etc.

ON TOPIC
@Mac 7v7
infatti il merito dell'MD11 è vostro, il 767 Delta viene a portare principalmente americani a Firenze.

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

il 767 Delta viene a portare principalmente americani a Firenze.

Principalmente??Direi solo a Firenze!!!Poi sicuramente ci sarà gente che non metterà nemmeno piede a Pisa al di là dell'aeroporto...:D

Io credo che tutta questa sia una polemica sterile, secondo me me le due realtà si compensano.Pisa,in un certo senso,per i suoi numeri,deve ringraziare Firenze per il fatto che ha una pista molto limitata e di difficile accessibilità ad aeromobili di una certa grandezza e quindi ovviamente i suoi numeri sono cosi' alti perchè' il turismo non e' solo per Pisa ma anche per Firenze; al contrario Firenze deve ringraziare di avere un aeroporto come quello di Pisa cosi' vicino che gli permette a livello turistico di avere un'accessibilità molto più ampia che il suo aeroporto non gli può permettere.Non credete?

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Io credo che tutta questa sia una polemica sterile, secondo me me le due realtà si compensano.Pisa,in un certo senso,per i suoi numeri,deve ringraziare Firenze per il fatto che ha una pista molto limitata e di difficile accessibilità ad aeromobili di una certa grandezza e quindi ovviamente i suoi numeri sono cosi' alti perchè' il turismo non e' solo per Pisa ma anche per Firenze; al contrario Firenze deve ringraziare di avere un aeroporto come quello di Pisa cosi' vicino che gli permette a livello turistico di avere un'accessibilità molto più ampia che il suo aeroporto non gli può permettere.Non credete?
CONFERMO!!!

Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Infatti la situazione è palesemente questa...Si vola anche e soprattutto a PSA perchè a FLR non tutte possono.
E ovviamente FR non avrebbe mai messo una propria base a PSA se quest'ultimo non fungesse anche da aeroporto di FLR.

Scusate ma MXP allora è l'aeroporto di Varese?:D

gatea1 è giusto cio che dici....

infatti tutto il problema nasce da una politica aeroportuale inesistente in toscana....

le stupidaggini del passato si pagano ora....

ma non è certo colpa di Pisa se a Firenze non hanno saputo/potuto costruirsi un aeroporto degno di tale nome in riferimento alla città negli ultimi 60 anni.....

e comunque il mio thread iniziale non era riferito a Firenze...

:):)

Citazione:Messaggio inserito da Mac 7v7
...
e comunque il mio thread iniziale non era riferito a Firenze...
Detto tra noi, i thread si aprono se si ha qualcosa da dire, una domanda sensata da porre; se uno vuole invece festeggiare il suo aeroporto è meglio che lo faccia al Bar Sport davanti a delle birre.

Per celebrare i successi dei singoli aeroporti, TUTTI I MESI, c'è un 3ad apposito con i dati di traffico; basta e avanza.
Vediamo di fare discussioni costruttive e sensate.

Risposte OT a questo messaggio o a i precedenti saranno rimosse e gli autori sanzionati.

FlyIce per l'Amministrazione