Piloti europei su contratto Alitalia

Una semplice domanda ai piloti Az: visto che la società è fallita, sotto commissariamento, (secondo me non l'avete ancora capito) preferite andare a casa e cercare un altro posto sicuramente a condizioni peggiori di adesso (meridiana, myair, fr, easy, etc) o rimanere dove siete con qualche sacrificio ma molte sicurezze?

easy peggio di cai?
ma l'hai mai visto il contratto loro' magari ce lo dessero
in ryan un pilota prende 80 euro l'ora,fa 80 ore al mese,quanto prende??:D..e tutte le sere dorme a casa sua

a dire il vero le compagnie dove sono andato a guardare io hanno codici diversi...:D:p

easy peggio di cai?
ma l'hai mai visto il contratto loro' magari ce lo dessero
in ryan un pilota prende 80 euro l'ora,fa 80 ore al mese,quanto prende??:D..e tutte le sere dorme a casa sua

a dire il vero le compagnie dove sono andato a guardare io hanno codici diversi...:D:p

Immagino a dove miri...dove già tanti tuoi excolleghi sono andati...al caldo del golfo.
Quindi da quello che dici i piloti ryan sono trattati meglio dei piloti az x la paga all'ora? Di tutti gli altri privilegi, compresi i pick up e non so quanti altri privilegi adesso non contano?

Hai mai giocato a poker ? questi lo sanno che la compagnia si puo' far funzionare anche con le regole attuali, ma cercano di ottenere tutto cio' che possono, vista la situazione.
Ma non possono permettersi di mandare a fallimento AZ perche' sarebbe una sputtanata a livello dell'immondizia di Napoli.

Lasciamoli giocare: il personale non potra' avere tutto, ma nemmeno loro.

una lucida lettura.
hanno sparato grosso.
sulla parte economica potrebbero chiudere su un attuale AP + qualcosa.
a mio avviso il problema delle basi è sottovalutato: tutti a Roma non si può.

Immagino a dove miri...dove già tanti tuoi excolleghi sono andati...al caldo del golfo.
Quindi da quello che dici i piloti ryan sono trattati meglio dei piloti az x la paga all'ora? Di tutti gli altri privilegi, compresi i pick up e non so quanti altri privilegi adesso non contano?

se un ryan che fa 80 ore prende 6400 euro(80 euro l'ora) importa poco del trasporto(che in parte è anche pagato del dipendente tra l'altro)

Scusami AFD ma allora non capisco una cosa...se i piloti FR hanno un contratto migliore del vostro perchè siete sempre a schernire quella compagnia e si sente sempre parlare di naviganti sfruttati, sottopagati e sotto pressione?

Scusami AFD ma allora non capisco una cosa...se i piloti FR hanno un contratto migliore del vostro perchè siete sempre a schernire quella compagnia e si sente sempre parlare di naviganti sfruttati, sottopagati e sotto pressione?
perchè le pressioni sono su altre cose purtroppo,e prenderanno si 6400 euro però non ti vengono pagati i contributi

Hai mai giocato a poker ? questi lo sanno che la compagnia si puo' far funzionare anche con le regole attuali, ma cercano di ottenere tutto cio' che possono, vista la situazione.
Ma non possono permettersi di mandare a fallimento AZ perche' sarebbe una sputtanata a livello dell'immondizia di Napoli.

Lasciamoli giocare: il personale non potra' avere tutto, ma nemmeno loro.
L'azienda con i contratti attuali di AZ NON è competitiva, se prima avevo il dubbio che i lavoratori fossero tra le "vittime" di politici e del management da loro nominato, ora mi è chiaro che c'è una grande fetta di lavoratori che non ha mai fatto nulla e vuole continuare a non far nulla (presenti esclusi).

Il taglio dello stipendio è inacettabile ?
Lo è anche essere pagati sopra la media di mercato da un'azienda che perde soldi a palate da almeno 10 anni.
Il ritocco al ribasso degli stipendi è solo un bagno di sano realismo. E' l'UNICO modo per far sì che CAI tra un anno non sia di nuovo nella condizione di AZ.

Comunque non avevo mai visto una categoria che si rifiuta di lavorare, è da vergonarsi di essere italiani !!!

E NON OSATE CHIAMARVI COMPAGNIA DI BANDIERA.
Art. 1 della Costituzione: "L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.

Detto questo, niente di personale con ottanta che ha solo espresso il suo punto di vista ed io l'ho usato come spunto.

Ultima modifica da un moderatore:
e allora dove stanno le pressioni a cui ti riferivi prima?
se fai più di 300kg di fuel devi andare dal capopilota a spiegare perchè...
la prima che mi è venuta in mente

li il problema è che ti incantano con tanti soldi subito,però quel che è sbagliato è che lavori in italia,con contratto a dublino,così pagano le tasse per te in irlanda con aliquota più bassa della nostra,ma tu a tutti gli effetti sei un lavoratore in italia

Lo è anche essere pagati sopra la media di mercato da un'azienda che perde soldi a palate da almeno 10 anni.
Il ritocco al ribasso degli stipendi è solo un bagno di sano realismo. E' l'UNICO modo per far sì che CAI tra un anno non sia di nuovo nella condizione di AZ.
visto che è stato appurato da esperti in materia che il costo del lavoro di az è il 16% del fatturato,contro il 26 di air france e il 30% di lh,andare a indagare sul PERCHE' invece il costo per acquisti di materie,servizi e forniture è superiore del 30% alle succitate compagnie...è chiedere troppo?

potremmo farci un bagno di sano realismo sul perchè az spende di più per comprare le stesse cose?

Guarda che le categorie (tre, piloti aa/vv impiegati ed operai) non si rifiutano di lavorare, si rifiutano di accettare le condizioni proposte, è diverso.
Se CAI si potrà permettere di trovare abbastanza dipendenti alle sue condizioni buon per loro, se non ci riuscirà dovrà cambiare l'offerta o rinunciare all'impresa.
non solo da domani saranno in mobilità,ovvero non avranno più un contratto,quindi non avranno più NESSUN obbligo,almeno credo,ne lo stipendio...
che fanno lavorano per la gloria?:D

li il problema è che ti incantano con tanti soldi subito,però quel che è sbagliato è che lavori in italia,con contratto a dublino,così pagano le tasse per te in irlanda con aliquota più bassa della nostra,ma tu a tutti gli effetti sei un lavoratore in italia
E che c'è di male, l'importante è rispettare i trattati bilaterali ed evitare la doppia tassazione (anchessa regolata dai trattati).

E che c'è di male, l'importante è rispettare i trattati bilaterali ed evitare la doppia tassazione (anchessa regolata dai trattati).
il male è per il paese italia,per il sistema
tizio lavora a roma base ciampino a ryan
paga le tasse in irlanda,in italia manco un euro
ma in ospedale dove va?
alla mutua dove va?

le strade che percorre stanno in italia e sono fatte coi soldi pubblici,ma lui non contribuisce...

la scuola pubblica...lui on contribuisce però ci manda i figli

ecc ecc

visto che è stato appurato da esperti in materia che il costo del lavoro di az è il 16% del fatturato,contro il 26 di air france e il 30% di lh.....
Vorrei tanto conoscere chi sono gli esperti in materia e che parametro hanno utilizzato per tirar fuori quei coefficienti. A me non risulta.

Non sono percaso gli stessi che calcolano pax/dipendenti, aerei/dipendenti, caffè/dipendenti, hub/dipendenti, turn-around/dipendenti, bagagli/dipendenti.....siamo a cavallo!

Vorrei tanto conoscere chi sono gli esperti in materia e che parametro hanno utilizzato per tirar fuori quei coefficienti. A me non risulta.

Non sono percaso gli stessi che calcolano pax/dipendenti, aerei/dipendenti, caffè/dipendenti, hub/dipendenti, turn-around/dipendenti, bagagli/dipendenti.....siamo a cavallo!
in giro su internet c'è anche troppo però se sei in grado di dimostrare il contrario sarò ben felice di leggerti
se poi sei così bravo perchè invece di scrivere sul forum non scrivi al sole 24 ore,sai li di esperti non ne hanno molti,e gli spieghi come devono fare i calcoli giusti?

Quoto.
La maggioranza dei ratios se fatti su basi non omogenee sono inutili o peggio fuorivianti.
Nel 99,9% dei casi è putroppo così.

Tipico è il piloti per aerei: se hai tanti w.b. come AF, LH o BA è ovvio che hai più piloti per aereo della Darwin !!!

Quoto.
La maggioranza dei ratios se fatti su basi non omogenee sono inutili o peggio fuorivianti.
Nel 99,9% dei casi è putroppo così.

Tipico è il piloti per aerei: se hai tanti w.b. come AF, LH o BA è ovvio che hai più piloti per aereo della Darwin !!!
io parlavo di spese stavolta però,non di persone