Piloti europei su contratto Alitalia


Scusa Airbusfamilydriver, ma non voli mai?!...

Sei in ferie in questo periodo?!...

La tua produzione stampa tiene testa all'ANSA....

183.gif
ieri ho volato oggi sto godendo di un giorno di riposo perso nel mesi di luglio perchè contattato dai turni e pregato di dargli una mano
chiamasi riposo arretrato non goduto

se non ti piace la mia rassegna non leggerla:D
 
qua tutti accusate i naviganti daje e ridaje. volete i 300 milioni?le ricapitalizzazioni?chiedeteli ai governi, non a me. io e i miei colleghi abbiamo lavorato, e per quello siamo stati pagati. non ho mai rubato un c...

forse qualcuno di voi sta esagerando.
che vi frega se az chiude?verranno le vostre compagnie adorate e prenderanno il mercato italiano. e ben venga!ci andrò a lavorare (spero) anche io, e sarò molto più felice, perchè li si lavora meglio, si guadagna di più e ti trattano da professionista u2 low cost compresa.

allora tutti felici no?
non capisco perchè ve la prendete con i naviganti.
a parte vipero che si vede che gli rode.ahahah

er polemica,
afd,
ottanta,
stall
io sono il primo che salterà,ma sto con tutti voi. farò felicemente i tavoli in pizzeria in attesa di tempi migliori.

senza polemica, tanti saluti a tutti. vipera compreso
 
e' arrivata anche alle agenzie italiane la nota di ECA

ALITALIA: SINDACATO UE, NESSUN PAESE CIVILIZZATO HA CONTRATTO UNICO
(ASCA) - Roma, 11 set - ''Nessun altro paese civilizzato usa una formula
'uguale per tutti' in un'industria cosi' complicata e delicata dal punto di
vista della sicurezza''. Il sindacato europeo dei piloti, European Cockpit
Association, commenta cosi' la proposta di un contratto unico per piloti,
assistenti di volo e personale di terra, avanzata dalla cordata CAI per
Alitalia. Questo modello contrattuale, prosegue l'ECA, ''potrebbe anche
avere conseguenze negative per la sicurezza del volo per la quale i piloti
sono l'estrema linea di difesa''. La European Cockpit Association, che
rappresenta oltre 38.100 equipaggi di 34 paesi europei, ''appoggia l'Anpac
e chiede con forza alle Istituzioni, agli industriali e ai sindacati
italiani di riconoscere e sostenere il capitale umano e professionale dei
piloti italiani che e' cruciale per assicurare il futuro e lo sviluppo di
Alitalia e, soprattutto, la sicurezza dei passeggeri''. fgl/sam/rob 11 SET
08
 
Mi spiegate perchè se un pilota guadagna 100 l'aereo non casca e se guadagna 75 potrebbe cadere?
Perchè sono proprio i piloti a fare basso terrorismo psicologico?
 
Mi spiegate perchè se un pilota guadagna 100 l'aereo non casca e se guadagna 75 potrebbe cadere?
Perchè sono proprio i piloti a fare basso terrorismo psicologico?
non stanno dicendo che non devono guadagnare 75,stanno dicendo che in NESSUNO PAESE CIVILE ESISTE UN CONTRATTO UNICO,che accomuna pilota,av e personale di terra.
parla di modello contrattuale
 
non stanno dicendo che non devono guadagnare 75,stanno dicendo che in NESSUNO PAESE CIVILE ESISTE UN CONTRATTO UNICO,che accomuna pilota,av e personale di terra.
parla di modello contrattuale


Non vorrei essere pignolo ma qui dice che:
Contrary to the position across Europe and all other industrially advanced countries, pilots, who bear the greatest responsibility and share with cabin crew the highest risk, would not be adequately represented using this simple model. This would inevitably have a negative impact on industrial negotiations. It might even have negative consequences for flight safety for which pilots are the last line of defence.

Non credo tu ne abbia bisogno ma allego il testo italiano:

Questo modello contrattuale, prosegue l'ECA, ''potrebbe anche
avere conseguenze negative per la sicurezza del volo per la quale i piloti
sono l'estrema linea di difesa''

e poi:

sostenere il capitale umano e professionale dei
piloti italiani che e' cruciale per assicurare il futuro e lo sviluppo di
Alitalia e, soprattutto, la sicurezza dei passeggeri''


Cosa significa?
Grazie
 
Ora ti faccio un'altra domanda, caro AFD, vorrei però una risposta sincera

Tu dici che non è una questione di quantum ma di modello contrattuale; se avessero detto: ok adeguiamo tutti i contratti a quello attuale dei piloti; sarebbe stato scandaloso tale da compromettere la sicurezza del volo che l'omino di terra aveva le tue stesse condizioni?
 
sostenere il capitale umano e professionale dei
piloti italiani che e' cruciale per assicurare il futuro e lo sviluppo di
Alitalia e, soprattutto, la sicurezza dei passeggeri''


Cosa significa?
Grazie

significa che non si è mai visto al mondo,nei paesi civilizzati,che il contratto dei piloti venga in un futuro gestito e discusso da un rappresentante scentlo dai dipendenti di terra,come previsto nelle relazioni sociali del nuovo contratto CAI
 
significa che non si è mai visto al mondo,nei paesi civilizzati,che il contratto dei piloti venga in un futuro gestito e discusso da un rappresentante scentlo dai dipendenti di terra,come previsto nelle relazioni sociali del nuovo contratto CAI

Ma cosa centra la sicurezza dei voli e dei pax lo potrei sapere?
 
Ora ti faccio un'altra domanda, caro AFD, vorrei però una risposta sincera

Tu dici che non è una questione di quantum ma di modello contrattuale; se avessero detto: ok adeguiamo tutti i contratti a quello attuale dei piloti; sarebbe stato scandaloso tale da compromettere la sicurezza del volo che l'omino di terra aveva le tue stesse condizioni?

non credo che un rappresentante dei piloti possa discutere,ne lo deve fare,del cotnratto degli aavv o dei meccanici
ecco il punto del modello contrattuale,nel contratto cai è previsto un solo rappresentante a rappresentare le tre categorie,terra,av,piloti
 
Ma cosa centra la sicurezza dei voli e dei pax lo potrei sapere?


che se un domani un addetto ai bagagli diventerà rappresentante sindacale unitario,di terra,piloti e aa/vv,che strumenti avrà per discutere se il volo da 17 ore schedulate va fatto in 3 o in 4 piloti?
che strumenti e conoscenze specifiche avrà per discutere con l'azienda un eventuale estensione di default alle flight time limitation?

insomma è come se un portantino andasse a discutere con l'azienda ospedaliera che tipo di bisturi deve avere il primario

con tutto il rispetto per il portantino,è solo un esempio

capito perchè la cgil e la cisl volevano firmare prima ancora di aver visto.....
 
non credo che un rappresentante dei piloti possa discutere,ne lo deve fare,del cotnratto degli aavv o dei meccanici
ecco il punto del modello contrattuale,nel contratto cai è previsto un solo rappresentante a rappresentare le tre categorie,terra,av,piloti

Vabbè ho capito che non è possibile parlare con te, vuoi per forza ragione....

Buona serata
 
che se un domani un addetto ai bagagli diventerà rappresentante sindacale unitario,di terra,piloti e aa/vv,che strumenti avrà per discutere se il volo da 17 ore schedulate va fatto in 3 o in 4 piloti?
che strumenti e conoscenze specifiche avrà per discutere con l'azienda un eventuale estensione di default alle flight time limitation?

insomma è come se un portantino andasse a discutere con l'azienda ospedaliera che tipo di bisturi deve avere il primario

con tutto il rispetto per il portantino,è solo un esempio

capito perchè la cgil e la cisl volevano firmare prima ancora di aver visto.....

Scusami AFD ma per quanto l'addetto ai bagagli non abbia conoscenze specifiche sui naviganti...comunque ne lui ne l'azienda potrebbe andare oltre i limiti imposti per legge, no? quindi la sicurezza, teoricamente, è assicurata in quanto quei limiti sono stati imposti appunto per garantire la sicurezza...

...che poi essere in 4 piloti è meglio/più sicuro/più riposante/più comodo che essere in 3 nessuno lo mette in dubbio e se riuscisse ad ottenerlo sarebbe positivo per voi...ma che si vada ad intaccare la sicurezza....
 
Una semplice domanda ai piloti Az: visto che la società è fallita, sotto commissariamento, (secondo me non l'avete ancora capito) preferite andare a casa e cercare un altro posto sicuramente a condizioni peggiori di adesso (meridiana, myair, fr, easy, etc) o rimanere dove siete con qualche sacrificio ma molte sicurezze?
 
Una semplice domanda ai piloti Az: visto che la società è fallita, sotto commissariamento, (secondo me non l'avete ancora capito) preferite andare a casa e cercare un altro posto sicuramente a condizioni peggiori di adesso (meridiana, myair, fr, easy, etc) o rimanere dove siete con qualche sacrificio ma molte sicurezze?


Hai mai giocato a poker ? questi lo sanno che la compagnia si puo' far funzionare anche con le regole attuali, ma cercano di ottenere tutto cio' che possono, vista la situazione.
Ma non possono permettersi di mandare a fallimento AZ perche' sarebbe una sputtanata a livello dell'immondizia di Napoli.

Lasciamoli giocare: il personale non potra' avere tutto, ma nemmeno loro.