PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

"spostiamo quello che abbiamo a mxp a lin" non mi è molto chiaro .. sono rotte europee

Santiago del Cile .. WOW .. si sa da quando ?
però ho già espresso le mie perplessità in merito qui sul forum

Secondo me è invece tra tutte la migliore scelta.

Vado a memoria ma SCL è il 5° o 6° mercato O/D in Sud America dall'Italia......e ha tariffe medie più alte della media in zona, almeno sono i dati che ricordo qualche mese fa consulatando il BSP.

Oltretutto la concorrenza è quasi inesistente, di europee ci volano solo IB e AF (che tra l'altro non sarà nemmeno veramente concorrente)
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Direi che a parte le 6 macchine di lungo in arrivo il resto sono dettagli di immagine e poco piu'
Se hanno deciso di riposizionarsi sul LR devono farlo con decisione ed in modo agresivo.
vedremo coome, per ora nulla di nuovo
Sta cippa, 6 macchine nuove sul LR non sono esattamente bruscolini per AZ.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Direi che a parte le 6 macchine di lungo in arrivo il resto sono dettagli di immagine e poco piu'
Se hanno deciso di riposizionarsi sul LR devono farlo con decisione ed in modo agresivo.
vedremo coome, per ora nulla di nuovo
Sta cippa, 6 macchine nuove sul LR non sono esattamente bruscolini per AZ.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

il piano presuppone completamento del prestito soci. a fine anno prevediamo di avere 300 milioni per affrontare l'inverno.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Grazie Presidente per la diretta! Complimenti sinceri
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Cioè spostano le rotte Internazionali da Malpensa (Tirana, Cairo?)?

Secondo me intendono sviluppare da LIN l'internazionale che oggi non servono, tipo Stoccolma, Copenhagen, Vienna, Praga, Lisbona, ... in pratica le capitali Europee che sono ammesse dal bersani bis e oggi non sono servite.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

quindi su MXP rimarrano JFK,NRT,SVO e CAI?
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Direi che a parte le 6 macchine di lungo in arrivo il resto sono dettagli di immagine e poco piu'
Se hanno deciso di riposizionarsi sul LR devono farlo con decisione ed in modo agresivo.
vedremo coome, per ora nulla di nuovo

quoto! fino al messaggio 65 hanno parlato solo di aria fritta! speriamo bene...
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Secondo me è invece tra tutte la migliore scelta.

Vado a memoria ma SCL è il 5° o 6° mercato O/D in Sud America dall'Italia......e ha tariffe medie più alte della media in zona, almeno sono i dati che ricordo qualche mese fa consulatando il BSP.

Oltretutto la concorrenza è quasi inesistente, di europee ci volano solo IB e AF (che tra l'altro non sarà nemmeno veramente concorrente)

@TW843
SCL dalily non reggerebbe mai

@DusCgn

non contesto la scelta ... però ti poso assicurare che PURTROPPO AZ in Cile ha una pessima fama e quindi dovrà pedalare parecchio ...
Volano tutti con LAN e/o IB e a MAD smistano ..
per esperienza nella tratta da EZE a SCL si volava sempre in 4 gatti ... chissà magari con un secondo GRU prolungato 2 o 3w potrebbe reggere
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

nairobi
shangai
seoul
johannesburg
santiago delcile
san francisco

rotte confermate

ippotizzabili futuro

Rotte confermate o ipotizzabili in futuro, non ho capito quali delle due.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Sta cippa, 6 macchine nuove sul LR non sono esattamente bruscolini per AZ.

Con altre 6 macchine, si arriva ad un totale flotta LR pari a 28 macchine.

Non sono un esperto di flotta storica, ma non credo che AZ abbia mai avuto così tante macchine di LR da quando esiste.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

203 rotte dalle attuali 149? Quindi apriranno 54 nuove rotte? Quali sono oltre a quelle intercontinentali?
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Per fare ciò hanno appena cancellato la Madrid.


Secondo me intendono sviluppare da LIN l'internazionale che oggi non servono, tipo Stoccolma, Copenhagen, Vienna, Praga, Lisbona, ... in pratica le capitali Europee che sono ammesse dal bersani bis e oggi non sono servite.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

203 rotte dalle attuali 149? Quindi apriranno 54 nuove rotte? Quali sono oltre a quelle intercontinentali?

Alitalia passerà da 65 a 116 rotte internazionali, da 17 a 25 intercontinentali.
 
Re: PIANO INDUSTRIALE ALITALIA 2013-16 : LA DIRETTA DI AVIAZIONECIVILE.IT

Oltretutto vista la posizione remota di SCL ci sarà sicuramente una quota sostanzione di traffico che magari spezza con 2 bigliettati (non per forza in connessione).....SCL-EZE/GRU e poi da qui all'Italia, di fatto vengono persi come pax e risultano magari O/D Argentina o Brasile.

Un volo diretto, che tra l'altro era anche negli obiettivi LAN Chile (SCL-FCO), credo porterà anche a uno stimolo del traffico p2p.....a crescere.

Poi se amano IB, che onestamente tutto è tranne che il meglio ci sia in giro, penso che con il tempo e un buon servizio possa guadagnare quote di mercato anche AZ (se non fanno schifezze con operativi ridicoli, improbabili e ballerini).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.