Piano B per AZ ?

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

scenario C
toto,ops scusate le banche si prendono az
il piano toto tra esuberi,tagli,espansione nulla,penalizzazioni normative fa incaxxare i naviganti,i quali 3 anni fa diedero sacrifici in cambio del pareggio di esercizio del 2006 ed espansione,cambio ovviamente disatteso visto il profondo rosso

i naviganti si incaxxano ancora di più sentendosi presi in giro
si arriva al grounding....per mancanza di personale volante.....
az chiude
le banche vedono i loro soldi sfumare,vanno da toto e si inalberano un tantinello....

gli conviene a questi signori cercare la conflittualità già in partenza???

scenario D

le banche sono la san vincenzo e prima mettono i soldi e poi chiudono tutte le partite di ristrutturazione facendosi fregare i denari dai naviganti alitalia... ma ndò vivi? i banchieri son pesci-cani mica naviganti alitalia, i loro soldini se li tutelano e per benino! tant'è che per ora a toto non danno diconsi un euro!

il mio era uno scenario ironico ovviamente
vivo a roma per tua conoscenza
beh allora tanto tanto meglio se è così AP dovrà andare a comprare qualcun'altro

i naviganti si incaxxano ancora di più sentendosi presi in giro
si arriva al grounding....per mancanza di personale volante.....
az chiude
le banche vedono i loro soldi sfumare,vanno da toto e si inalberano un tantinello....

Scenario E
Le banche non mollano un soldo, toto non compra AZ ed un bel pò di persone finisco a (ag)gravere sul(il) bilancio dello stato...
IO capisco le vostre ragioni, è difficile fare passi indietro quando si sta bene.
Il punto è che se non si arriva ad un accordo l'azienda fallisce.
Ovvio che nell'accordo non dovrà essere solo il personale navigante a pagare...

ma veramente il fondo pensione è l'ultimo dei problemi

tratto da "La casta" di Stella - Rizzo (pag 42-43)..

"E poi , se servono davvero, i parlamentari i soldi riescono sempre a trovarli. Al punto che la destra aveva rosicchiato un mucchio di euro perfino dall'8 per mille destinato ai poveri del mondo per tappare tra l'altro un buco del <fondo volo> dei piloti Alitalia(!), la maggioranza di sinistra ha fatto..."...

magari è immondizia stile Studio Aperto, ma non farei tanto il facilone su ste cose...

poi questa "immortalità" del pilota ANPAC che vince sempre e comunque..
fuori dal cockpit c'è il mondo: occhio che questi pescecani (banche)vi sbranano.. occhio che di gente disposta a fare il pilota a più ore di te (stando nei limiti, non parlo di camionisti romeni, per cui non mi fare la pippa della sicurezza...) per meno soldi di te ce n'è una fila...

io, per te, ti auguro di non sbagliarti ... ma sto giro stai per andare sotto le minime..

I-VALE dire che si sta bene è una follia,a sicuramente si potrebbe stare peggio
3 anni fa chiesero sacrifici ma promisero di portare l'azienda in pareggio nel 2006/2007
i sacrifici sono stati fatti ma le persone che garantivano il pareggio ci dicono che siamo sotto di 600 milioni circa e loro sono volati verso altri lidi con appena 8 mila euro al giorno di stipendio.....
ora BASTA!!!!
a sto punto non siamo più disposti ad andare oltre,e come ti ripeto BENE è la parola meno adatta,visto come e quanto questo lavoro è cambiato negli ultimi anni,ma la parola PEGGIO è in agguato.....
a sto punto torno a ripetere come ho già detto su altri forum meglio chiudere e ricominciare con una struttura molto più leggera a livello amministrativo
cmq vedremo come finirà....

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

"E poi , se servono davvero, i parlamentari i soldi riescono sempre a trovarli. Al punto che la destra aveva rosicchiato un mucchio di euro perfino dall'8 per mille destinato ai poveri del mondo per tappare tra l'altro un buco del <fondo volo> dei piloti Alitalia(!), la maggioranza di sinistra ha fatto..."...

magari è immondizia stile Studio Aperto, ma non farei tanto il facilone su ste cose...

fuori dal cockpit c'è il mondo: occhio che questi pescecani (banche)vi sbranano.. occhio che di gente disposta a fare il pilota a più ore di te (stando nei limiti, non parlo di camionisti romeni, per cui non mi fare la pippa della sicurezza...) per meno soldi di te ce n'è una fila...

io, per te, ti auguro di non sbagliarti ... ma sto giro stai per andare sotto le minime..
va bene sotto le minime allora ci stiamo andando in 1200 circa...
quì non si parla di più ore di me
perchè se nel 2006 ne ho volate 800,potendo arrivare alle 900 chieste da toto,ne posso fare altre 10 in più al mese quindi non è che faccio tanto poco
il problema semmai è per chi non fa un cazzo
ma non si parlava di questo
le minime sò benissimo dove stanno,forse lo sò anche meglio di te
poi sai alitalia non è come tante compagnie che buttano in linea gente con poca esperienza,quindi se sono in grado di trovare 1800 piloti rated e con esperienza si facciano pure avanti,ma anche quì bisognerà vedere se glielo permetteranno
il mio cmq era solo un accenno di riflessione personale con la domanda?
conviene ai signori di toto mettersi in conflittualità?

il fondo volo non è altro che la nostra pensione praticamente l'imps mi risulta che tutto il sistema pensionistico in italia sia un buco
io non parlavo di questo ma del TFR,hai confuso le due cose
previvolo è una cosa,appunto il tfr e il fondo volo un altra,l'imps
imformati meglio

Posto questa agenzia... anche se mi sembra piuttosto inverosimile quanto riportato in merito alle condizioni accettate dal comitato (soprattutto la seconda)!

Alitalia: le condizioni di Toto accolte da Comitato (Giornale)

ROMA (MF-DJ)--Carlo Toto, patron di AirOne, detta le sue condizioni perrilevare Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) : mano libera sui licenziamenti e non essere penalizzatodall'Antitrust sulla tratta Milano-Roma. E' quanto si legge su Il Giornale che specifica come a pochi giornidalla scadenza dei termini per la presentazione delle offerte vincolanti,Toto ha fatto recapitare al Comitato per le privatizzazioni del Tesoro (NYSE: TSO - notizie) una lunga serie di clausole da inserire nel contratto di compravendita della compagnia di bandiera. Le due piu' importanti, prosegue il quotidiano, sarebbero state accolte ieri, nel corso di una lunga riunione del Comitato, con avallo governativo. Toto firmera' il contratto solo se gli sara' garantita lapace sindacale sui 2.350 esuberi previsti dal suo piano industriale enessuna penalizzazione per il neo monopolio che si verra' a ricreare sulla Linate-Fiumicino per l'integrazione tra le due compagnie aeree. Competente su quest'ultimo punto, scrive Il Giornale, sara' l'Autorita' italiana e non quella Ue. red/gug

Non credo che sul discorso LIN-FCO Toto possa alzare troppo la voce.......l'Europa è pronta con il fucile ( Ryanair-Air Lingus )...

a sto punto non siamo più disposti ad andare oltre,e come ti ripeto BENE è la parola meno adatta,visto come e quanto questo lavoro è cambiato negli ultimi anni,ma la parola PEGGIO è in agguato.....
a sto punto torno a ripetere come ho già detto su altri forum meglio chiudere e ricominciare con una struttura molto più leggera a livello amministrativo
cmq vedremo come finirà....
Come già scritto in altri 3d io sono sempre più convinto che l'unica solizione sia il fallimento e la rinascita come azienda meno burocraticizzata e senza tanti fannulloni. Solo così le persone che amano il lavoro e l'azienda, come voi che scrivete su questo forum, potranno avere i giusti riconoscimenti Ma non illudiamoci, siamo sempre la repubblica delle banane dove conta più essere amico dell'amico...
Vedremo...intanto i miei migliori in bocca al lupo.

Citazione:e chi lo decide che competente sul monopolio mil-roma sara' l'autorita' italiana????? A me sembra tanto una caxxata...

Anche a me sa di caxxata galattica...

Citazione:Come già scritto in altri 3d io sono sempre più convinto che l'unica solizione sia il fallimento e la rinascita come azienda meno burocraticizzata e senza tanti fannulloni.

...comincio a pensarla così anch'io...

Eccone un'altra...

Alitalia sempre più in basso a Piazza Affari, si apre il toto-commissario

Non è ancora finito il periodo difficile di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) . Il titolo della compagnia di bandiera accusa in Borsa un calo dello 0,81%, planando a quota 0,795 euro. Anche oggi sui principali quotidiani ampio spazio è dedicato alla gara dell'aerolinea italiana. Alla luce delle difficoltà che l'AirOne di Carlo Toto starebbe incontrando per reperire i mezzi necessari per concretizzare il suo disegno di rilancio di Alitalia il Tesoro avrebbe preso in considerazione un nuovo slittamento del termine del 12 luglio per la presentazione delle offerte vincolanti per dare più tempo ai due candidati in corsa, AirOne e Matlin Patterson, di mettere a punto l'impalcatura finanziaria delle offerte. Ma non solo: il Governo avrebbe già tracciato l'identikit del potenziale futuro commissario che dovrebbe gestire la vendita di Alitalia se la gara dovesse fallire per mancanza di offerte o in caso di offerte inadeguate. Se non sarà Enrico Bondi, scrive il quotidiano, potrebbe essere Massimo Tononi.

il fondo volo non è altro che la nostra pensione praticamente l'imps mi risulta che tutto il sistema pensionistico in italia sia un buco
imformati meglio

io posso anche imformarmi meglio ma immagino che un fondo pensione chiuso goda dei versamenti di un'azienda (con un quota), di un lavoratore (con una quota) + il suo TFR.
In alcuni casi la quota dell'azienda è più alta di quella del lavoratore (incentivo fiscale per l'azienda, incentivo economico per il lavoratore)
non mi risulta che ci sia convenienza a mettere il TFR "a gratis" in un fondo chiuso: lo stato difficilmente può fallire prima di un fondo.

comunque il tuo tono non è simpatico: io ho riportato opinioni altrui dicendo subito che non poteva non essere la Bibbia...

su Toto stai tranquillo: di cose ridicole se ne sono viste tante ma pensare di impostare l'acquisto AZ sul 100% di slots Linate-Fiumicino (confidando nel "difetto di comptenza" dell'antitrust europeo) dovrebbe darti lo spessore della sua imprenditorialità..

poi quando hai tempo mi racconti chi non è andato in conflittualità con ANPAC (risposta TUTTI, tanto vale mettere le zampette marsicane avanti)

aggiungo la scarsa capacità di discernere gli interlocutori: per me i Piloti Alitalia (pur non sapendo di preciso le cifre) prendono pure poco in relazione al loro peso nella compagnia..
è una sensazione..
è il baraccone clientelare che c'è dietro che fa affondare tutti: il nemico ce l'hai in casa, altro che Toto...

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Eccone un'altra...

Alitalia sempre più in basso a Piazza Affari, si apre il toto-commissario

...
Sport davvero ozioso il toto-commissario: tipico esempio di come la classe politica e la stampa si preoccupino più di giochi di potere che non di problemi veri.

aggiungo la scarsa capacità di discernere gli interlocutori: per me i Piloti Alitalia (pur non sapendo di preciso le cifre) prendono pure poco in relazione al loro peso nella compagnia..
è una sensazione..
è il baraccone clientelare che c'è dietro che fa affondare tutti: il nemico ce l'hai in casa, altro che Toto...
assolutamente d'accordo solo che è più nemico chi ti vuole licenziare di chi al momento ti paga lo stipendio,cioè quello che sta in casa
il livello di imprenditorialità di toto dovrebbe aggirarsi sullo zero visto che sostiene che l'europa se ne starà alla larga,e che vuole incentrare il business sul monopolio fco-lin
inoltre vuole l'avallo del governo sui licenziamenti
se non sbaglio nel bando di gara il governo ha chiesto condizioni precise per la forza lavoro e il mantenimento della stessa
poi può anche essere che ci sarà l'avallo e che il governo ricorrà ad ammortizzatori sociali visto che qualche giorno fa i ministri hanno detto che sosterranno eventuali esuberi

imformati meglio

io posso anche imformarmi meglio ma immagino che un fondo pensione chiuso goda dei versamenti di un'azienda (con un quota), di un lavoratore (con una quota) + il suo TFR.
In alcuni casi la quota dell'azienda è più alta di quella del lavoratore (incentivo fiscale per l'azienda, incentivo economico per il lavoratore)
non mi risulta che ci sia convenienza a mettere il TFR "a gratis" in un fondo chiuso: lo stato difficilmente può fallire prima di un fondo.

comunque il tuo tono non è simpatico: io ho riportato opinioni altrui dicendo subito che non poteva non essere la Bibbia...

su Toto stai tranquillo: di cose ridicole se ne sono viste tante ma pensare di impostare l'acquisto AZ sul 100% di slots Linate-Fiumicino (confidando nel "difetto di comptenza" dell'antitrust europeo) dovrebbe darti lo spessore della sua imprenditorialità..

poi quando hai tempo mi racconti chi non è andato in conflittualità con ANPAC (risposta TUTTI, tanto vale mettere le zampette marsicane avanti)

il fondo in questione ha una rendità funzione degli investimenti
molto bene è andato chi ha avuto negli ultimi anni una linea aggressiva sull'azionario

non sbaglio nel bando di gara il governo ha chiesto condizioni precise per la forza lavoro e il mantenimento della stessa
Non è esattamente così.

Cito dal bando di gara: Il Ministero identifica fin d’ora, quali impegni necessari e non derogabili: il mantenimento di una partecipazione al capitale di Alitalia di controllo e, comunque, non inferiore al 30,1% per un periodo di tempo congruo e coerente con il perseguimento degli obiettivi del piano industriale; la salvaguardia dell’identità nazionale di Alitalia; la garanzia di qualità e quantità del servizio offerto e di copertura del territorio.

Citazione:poi può anche essere che ci sarà l'avallo e che il governo ricorrà ad ammortizzatori sociali visto che qualche giorno fa i ministri hanno detto che sosterranno eventuali esuberi

Si vocifera che lo Stato metterà la sua parte dando un mega scivolo della durata massima di 8 anni (!!!) a chi è vicino alla pensione...

Se ci metti dentro tutti quelli che sono "papabili" per lo scivolo più l'azzeramento degli attuali dirigenti, il traguardo dei 2350 esuberi non è né ambizioso né impossibile, anzi!

...tanto paga lo Stato... [xx(]