piano AZ entro fine anno

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da Barajas

ALITALIA: BIANCHI, GOVERNO FA PIANO COMPAGNIA ENTRO ANNO

(ANSA) - ROMA - Sara' direttamente palazzo Chigi, attraverso i ministeri competenti e uno staff di tecnici, a riscrivere il piano Alitalia.

già iniziano male[V][V][V]....

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

''Quel che e' certo, ha aggiunto Bianchi, vogliamo rilanciare e potenziare Alitalia: vi abbiamo investito in questi anni 5 miliardi sarebbe da pazzi svenderla''. (ANSA)
...e finiscono peggio[:305]

A questo punto spero che fallisca del tutto. Se ci devono pensare ancora i politici a tracciare le linee guida allora la storia non serve a un cazzo, altro che "la storia maestra di vita", qui si va dritti alla morte, kaputt, black out...

Scusate...pensavate che nei prossimi giorni accadesse cio' che in AZ non e' accaduto da una vita?

-Prima di tutto Cimolone se ne st'a a lavura' sino a Marzo (almeno)
-Secondo il piano per quest' anno e l'anno prossimo prevede di andare avanti con le mini basi, dopo Venezia parte Catania e poi Napoli cosi da dare lavoro agli ex Ati basati a Napoli anziche far la spola su Roma.
-Terzo vedere d'implementare un volo sulla West Cost, forse San Francisco da MXP.
-Quarto, deciso pure oggi, continuare ad noleggiare il B737 BlueBird con volo LIN-FCO per la posta e da li a Spalato,Catania,MXP per il pesce, su questa rotta si sara' rigidissimi, dovra' girare alla perfezione e se quelli della SEA di LIN dormiranno (come usano fare) si spostera' anche il postale a MXP.

Altro....ah si il piano di Sebastiani, interessante, peccato che non e' dell'Alitalia...:D

Finisce che piano piano i milanesi, con la minaccia di sebastiani, finiscono per rimpiangere cimoli..!!!!

io non ho visto la minibase vce...meglio che finisca tutto...
sfo ...magari , ma è un po tardi , dovevano pensarci mooolto prima

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

io non ho visto la minibase vce...meglio che finisca tutto...
sfo ...magari , ma è un po tardi , dovevano pensarci mooolto prima

veramente la minibase venezia esiste già da più di un anno
sia per av che piloti e comandanti
la condotta è stata scelta su baase volontaria e sono tutti originari del luogo e per tanto abitano nella zona di venezia
gli av sono stagionali e confermati,questi ultimi scelti tra i volontari
addirittura a loro dire si trovano bene perchè fanno solo voli in giornata(lo scopo delle minibasi è risparmiare sugli hotel) e fanno sempre le stesse 4 tratte
mi sembra che le rotazioni sono un paio
vce-nap-vce-fco-vce
vce-fco-vce-nap-vce
alla fine le tratte sono sempre le stesse e i colleghi con i quali volano pure
mi sembra siano 2 o 3 gli md80 basati a venezia

Hanno praticamente normalizzato il lavoro... Cioè la sera si torna a casa dalla famiglia. I turni di riposo rimangono??

E se lasciassero Volare a gestire MXP.
Ridimensionano Linate, AZ si cucca LIN e FCO. Molla MXP a Volare la quale a colpi di leasing mette su una discreta flotta e poi ognuno per se...
Tutti felici, AZ se ne sta comodamente a Roma e Volare fa gli affari suoi da Milano...:D

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ridimensionano Linate, AZ si cucca LIN e FCO. Molla MXP a Volare la quale a colpi di leasing mette su una discreta flotta e poi ognuno per se...
Tutti felici, AZ se ne sta comodamente a Roma e Volare fa gli affari suoi da Milano...:D
Non sarebbe per niente un piano stupido, tutt'altro !!!

Sono previste novità per Volare entro un annetto, serve prima il pronunciamento definitivo del TAR, staremo a vedere.

Il tar si è prononciato respingendo il ricorso AZ contro l'antitrust se è quel ricorso che dici tu. Io penso che con un Linate zoppo e farcito di AZ VA possa far bene a MXP.
L'unico problema è reperire una flotta il più omogenea possibile per coprire le esigenze dell'hub. Per la serie...con i regionali come la si mette?
Per il resto ce la si cava con 332 e 320/319.
Servirebbero degli atr e forse anche EMB...e la flotta è già troppo frammentata temo..

Mi riferisco al ricorso al TAR di AirOne contro l'assegnazione, del quale è stata respinta la richiesta di sospensiva ma che non ha avuto ancora un giudizio di merito.

si parla di un parziale travaso di aa/mm ed ore di volo AZ su Volare (sacrificando inizialmente AZ Express) che diventerebbe la compagnia del Nord con base Malpensa, accontentando i vari politici ed imprenditori Pro-Malpensa (SEA, Lega,Regione Lombardia, etc).........mentre Alitalia ritornerebbe prepotentemente su Fiumicino accontentando i pro-Fiumicino(ADR, Veltroni, regione Lazio). Due compagnie........due Hub.......tutti contenti....

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Non sarebbe per niente un piano stupido, tutt'altro !!!

Sono previste novità per Volare entro un annetto, serve prima il pronunciamento definitivo del TAR, staremo a vedere.

Questa è una cosa a cui pensavo da tempo , ovvero Volare che occupa il posto che fu di AZ Team .
Fermo deve restare la chiusura o la riduzione di LIN e con il ricavato potenziare i collegamenti con MXP , e perchè no , finanziare Volare .
Az potrebbe anche fare feeder su MXP per PE .....
Per quanto riguarda la flotta di lungo raggio io credo che PE dovrebbe puntare su Boeing per una questione di omogeneità con la flotta di Mamma AZ .
Non credo che dovrebbe avere molti aerei da corto/medio raggio o meglio ancora nessuno sul modello di Virgin Atlantic.
Sperem
Ciao Alex