piano AZ entro fine anno


Io credo che a un certo punto ci si potrebbe omogeneizzare sul 332 così si ha un solo modello che vola dovunque sul lungo raggio e carica anche tanta merce che abbonda in zona. Alla fine credo che tutte le destinazioni del network reggano la capacità del 332. Su alcune servirebbe qualcosa in più ma meglio che niente. Inoltre c'è il grande vantaggio che si copre tutto il network come raggio. Volendo si arriva anche a LAX e SFO se questo lo necessita.
Certo sarebbe una innovazione radicale rispetto al passato da low cost: il prodotto deve essere all'altezza.
Certo che avere una compagnia focalizzata su un solo scalo potrebbe essere una mossa vincente.
Direi a occhio che bisogna reperire circa 10-15 macchine sul solo lungo raggio.
Si soppianta tutto il network nazionale di AZ e grazie alla chiusura parziale di Linate si si va oltre le 3 ondate.
L'unica è che alitalia express deve rimanere ancora per un pò.
Ma poi non ci vedete bene il 332 in livrea volare?
Secondo me era bellissimo!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Hanno praticamente normalizzato il lavoro... Cioè la sera si torna a casa dalla famiglia. I turni di riposo rimangono??
certo anche perchè il riposo a terra pari almeno al FDP precedente (flight duty period) lo stabilisce l'enac e da quello non si può derogare
 
Citazione:Messaggio inserito da avionics

si parla di un parziale travaso di aa/mm ed ore di volo AZ su Volare (sacrificando inizialmente AZ Express) che diventerebbe la compagnia del Nord con base Malpensa, accontentando i vari politici ed imprenditori Pro-Malpensa (SEA, Lega,Regione Lombardia, etc).........mentre Alitalia ritornerebbe prepotentemente su Fiumicino accontentando i pro-Fiumicino(ADR, Veltroni, regione Lazio). Due compagnie........due Hub.......tutti contenti....
Con tutto il rispetto, messa così mi suona lievemante di 'tanto per parlare' ;
la motivazione dell'accontentare un partito e una regione di minoranza, ha -oggettivamente- sostenibilità pari a zero (però ricalca fedelmente il vecchio luogo comune in certi ambienti fatto circolare ad arte, con la motivazione -ai tempi- di accontentare un partito di governo).

Comunque, benvenuto sul forum [:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

E se lasciassero Volare a gestire MXP.
Ridimensionano Linate, AZ si cucca LIN e FCO. Molla MXP a Volare la quale a colpi di leasing mette su una discreta flotta e poi ognuno per se...
Tutti felici, AZ se ne sta comodamente a Roma e Volare fa gli affari suoi da Milano...:D


Sarebbe un piano tipo IB - Clickair.... IB a MAD e Click a BCN! Vediamo come vanno loro e poi ne parliamo!