Piano AirOne per AZ

se il paziente e' terminale io sono favorevole all'eutanasia.
l'accanimento terapeutico non serve a nulla e costa.
non mi reputo la causa del malessere di un paese allo sfascio, ma sono una vittyima come la maggior parte di noi.
far crollare tutto e ricominciare non e' sempre un male,anzi.
i paesi dell'ex blocco sovietico insegnano.

Citazione:Messaggio inserito da tonik
Se AZ intende lasciare MXP che pero' lasci anche gli slot senza darli a VLE per evitare l'ingresso di altri e ben + organizzati giocatori.

gli slot sono di az e solo essa può stabilire cosa farne:
-utilizzarli
-cederli alla concorrenza
-cederli ad una controllata

ma c'è una cosa che non può fare:
-arrogarsi il diritto di averli qualora essi non vengano impiegati per l'80% della loro capacità all'interno di una stagione IATA

ergo se vuole cederli a volare è un suo diritto farlo

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

beh...io appena posso evado esattamente come un sacco di altra gente stufa di vedersi svuotare le tasche in cambio di nulla...

Con questa risposta ti sei anche dato la spiegazione del perchè il paese sia collassato. E con lui AZ.

[:304][:304][:304]

Sembra il piano migliore, il più ambizioso, il meno doloroso.

Tuttavia continuo a credere che AP non faccia sul serio...secondo me bluffano.

Vedremo...spero di sbagliare...

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

non mi reputo la causa del malessere di un paese allo sfascio,

E qui ti sbagli, se quanto hai affermato prima corrisponde al vero.

Bravo.
Non faccio processi, ognuno si fa i fatti suoi; ma vantarsi di evadere appena si può, è ancor più stupido di quanto sia poco civico il gesto di evadere.

Io ho un problemo con il piano da Air One.

se accentuara il problemo de due hub, perche le voli intercontinentali sara diviso entre MXP e FCO.

Il vero problemi, e che Malpensa aveva soffrito stesso il problemi da Montreal - Dorval e Mirabel. Per fare di Malpensa veramente un super hub Dal'Alitalia, hanno bisogno di chiudere Linate, e fa la solidificazione di voli a Malpensa. Ma, so bene che questo e impossibile.

L'amministrazione di Alitalia, sanno che sono le rotte che fanno le soldi. Si io devo fare un pronostico, le voli short-haul da Malpensa perdono molti soldi, e il long-haul e piu o meno proficuo. Ma a Fiumicino, no ho il sindrome "Linate". So che Ciampino e vicina de la citta, ma no ha il effetto da "Linate" a il marcato di Roma

Allora, spero che il nuovo piano, sara una che fara la buona configurazione de la "network" dal'Atalia.. Fiumicino oppure Malpensa, spero che fara la buona desizione una volte e per tutto.

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

TW843,

Lo so che il mio Italiano no e troppo buono, ma spero de migliorarmi con vuoi.

Ma cos'hai capito? Mica ce l'ho con te! La storia del Cencelli è riferita a quello che propone Toto.

Quello che ho scritto significa: "let's kick out the italian managers from the italian airline business" o se preferisci, visto che sei in Canada: "sortez les italiens du transport aérien italien".

Ok? :D

Vantarsi di evadere le tasse equivale ad un lamentarsi di pagarle, specialmente in un paese dove i soldi pubblici vengono sistematicamente ed arrogantemente sprecati senza che il contribuente veda il ben che minimo beneficio visto che se vuole un servizio dignitoso di qualsiasi tipo se lo deve comunque pagare privatamente.
AZ perde 2 milioni di euro al giorno di soldi pubblici,MXP e' stata fatta (male) ad immagine e somiglianza di mamma Alitalia,il decreto MXP/LIN e' stato fatto ad hoc per AZ,gli ammortizzatori sociali per il comparto aeronautico fatti in previsione degli esuberi AZ (i licenziati Minerva,Azzurra,Federico II,NationalJet,Gandalf,Alisea etc etc non hanno mai visto una lira)....agli utenti (i passeggeri) che tutto questo schifo lo devono mantenere pero' non pensa mai nessuno,anzi si devono pure sorbire gli scioperi del comparto aereo (siamo il paese con + scioperi nel comparto trasporti in EU).
L'evasione fiscale (quella totale pero') e' l'unica arma del cittadino esasperato per far crollare questo sistema ormai in cancrena e per avere un'esistenza nei limiti del civile (visto che la pressione fiscale ha ormai superato quella dei paesi scandinavi ma con 1/10 dei servizi).
E non mi vergogno nemmeno di una virgola per quello che affermo,c'e' molta altra gente che dovrebbe vergognarsi per aver rubato e sprecato miliardi di euro per i quali non ha mai dovuto lavorare.

[doveroso OT] Se in Italia si da di più di ciò che si riceve in termini di servizi ecc.. la colpa non è degli sprechi, ma dei ladri -no, non possono essere chiamati cittadini- che non pagano le tasse. E' colpa loro, se le tasse sono più alte. E' colpa loro se paghiamo centinaia di euro per la nettezza urbana e le nostre strade sono sporche. Loro sono responsabili di molti problemi, fino a quello del debito pubblico, insanabile se con politiche fiscali restrittive.

Certo molti soldi vengono endemicamente sprecati dalle miopi politiche italiane. Ma lo spreco di denaro è minimo se paragonato alla quantità di denaro non incassato causa ladri evasori.

Eh si, perchè non c'è soltanto l'evasore esasperato che evade totalmente, ma esiste anche il cittadino tax payer esasperato da un atteggiamento antisociale e criminale di connazionali(non cittadini)che si vantano di evadere, per protestare contro problemi creati dai loro stessi simili.

Mi auguro che con un'informatizzazione radicale e scelte coraggiose in termini di pene, la situazione cambi al più presto.

MXP e' stata fatta (male) ad immagine e somiglianza di mamma Alitalia,il decreto MXP/LIN e' stato fatto ad hoc per AZ
In poche righe hai scritto un concentrato di errori.

Malpensa è stata costruita con troppo pochi soldi e senza pensare di farne un hub per Alitalia. Solo successivamente la prospettiva di fusione AZ-KLM l' ha candidata ad essere l' hub sud di quell' alleanza, ma subito si è palesata l' improvvisazione della scelta.
  • A Malpensa c' erano già due piste, ma troppo vicine per consentire atterraggi paralleli indipendenti. Per risparmiare si è scelto di tenersele così com' erano, solo allungando quella più corta
  • Si è risparmiato sui raccordi, solo adesso si sta facendo il "manico d' ombrello", mancano raccordi veloci, in caso di vento da sud si usano le piste in direzione 17, ma la 17L non ha un solo raccordo d' uscita che eviti agli a/c una svolta a 135°
  • Il terzo nord del Terminal 1 è ancora in costruzione, il satellite C è ancora da iniziare. La non brillante estetica dell' interno del T1 rivela i pochi soldi a disposizione
  • Il sistema di smistamento bagagli del T1 non era stato costruito per gestire transiti e si è dovuto rifarlo
  • Per anni non è stata data la possibilità di costruire un albergo al terminal, arriveranno adesso le prime gru
  • Al momento dell' inaugurazione non arrivava ancora la ferrovia all' aeroporto, un controsenso data l' elevata distanza dalla città di Milano. Il doppio binario sarà disponibile solo a 11 anni dall' inaugurazione
  • La ferrovia non si integra nella rete RFI e non è possibile mandare a Malpensa treni da Torino, Genova, Bologna, Verona, né dalla stessa stazione Centrale di Milano
  • Non è stata fatta un' autostrada diretta fra Milano e Malpensa, si è solo allargata di una corsia la congestionata autostrada dei Laghi, che oltre a quella per Malpensa ha ben 3 diramazioni (Como, Varese, Sesto Calende), con inevitabile effetto imbuto
  • Il secondo collegamento autostradale, quello per Boffalora, sarà aperto quasi 10 anni dopo l' inaugurazione dell' apt e porterà ad un' autostrada che sarà sottosopra per i lavori di ampliamento fino al 2012
Non c' è nessun rapporto fra Alitalia e la scarsità di fondi a disposizione dell' aeroporto e dei suoi collegamenti, se non la "deficienza" con cui in Italia si è trattata l' aviazione civile.

Il decreto MXP/LIN è stato fatto, ma soprattutto rifatto e peggio ancora aggirato, con un crescendo di danni a Malpensa.
Non lo definirei un decreto pro Alitalia, qualsiasi aeroporto che abbia ambizione di offrire connessioni, prima ancora di essere "hub", deve massimizzare le possibiltà di prosecuzioni. Questo vale innanzitutto per attirare i voli intercontinentali, ma indipendentemente da chi li opera. Avere prosecuzioni per Budapest o Bari fa comodo tanto all' Alitalia quanto alla Singapore o a TAM, fa comodo a Malpensa. Quando Alitalia non ci sarà più o sarà altrove non cambieranno i termini della questione.
Tra le città europee che si sono dotate di un nuovo aeroporto per sostituire il vecchio obsoleto, Milano è l' unica che non ha smantellato il vecchio. Monaco, Oslo, Atene, Berlino hanno deciso diversamente. Invece di scandalizzarsi per il decreto MXP/LIN o Decreto Bersani bis, sarebbe meglio scandalizzarsi perché Linate non è stato chiuso e chiedersi quanto è costata (e costa) quella mancata chiusura, tenendo conto ovviamente anche dei mancati raccolti di patate a Linate.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

MXP e' stata fatta (male) ad immagine e somiglianza di mamma Alitalia,il decreto MXP/LIN e' stato fatto ad hoc per AZ
In poche righe hai scritto un concentrato di errori.

Malpensa è stata costruita con troppo pochi soldi e senza pensare di farne un hub per Alitalia. Solo successivamente la prospettiva di fusione AZ-KLM l' ha candidata ad essere l' hub sud di quell' alleanza, ma subito si è palesata l' improvvisazione della scelta.
  • A Malpensa c' erano già due piste, ma troppo vicine per consentire atterraggi paralleli indipendenti. Per risparmiare si è scelto di tenersele così com' erano, solo allungando quella più corta
  • Si è risparmiato sui raccordi, solo adesso si sta facendo il "manico d' ombrello", mancano raccordi veloci, in caso di vento da sud si usano le piste in direzione 17, ma la 17L non ha un solo raccordo d' uscita che eviti agli a/c una svolta a 135°
  • Il terzo nord del Terminal 1 è ancora in costruzione, il satellite C è ancora da iniziare. La non brillante estetica dell' interno del T1 rivela i pochi soldi a disposizione
  • Il sistema di smistamento bagagli del T1 non era stato costruito per gestire transiti e si è dovuto rifarlo
  • Per anni non è stata data la possibilità di costruire un albergo al terminal, arriveranno adesso le prime gru
  • Al momento dell' inaugurazione non arrivava ancora la ferrovia all' aeroporto, un controsenso data l' elevata distanza dalla città di Milano. Il doppio binario sarà disponibile solo a 11 anni dall' inaugurazione
  • La ferrovia non si integra nella rete RFI e non è possibile mandare a Malpensa treni da Torino, Genova, Bologna, Verona, né dalla stessa stazione Centrale di Milano
  • Non è stata fatta un' autostrada diretta fra Milano e Malpensa, si è solo allargata di una corsia la congestionata autostrada dei Laghi, che oltre a quella per Malpensa ha ben 3 diramazioni (Como, Varese, Sesto Calende), con inevitabile effetto imbuto
  • Il secondo collegamento autostradale, quello per Boffalora, sarà aperto quasi 10 anni dopo l' inaugurazione dell' apt e porterà ad un' autostrada che sarà sottosopra per i lavori di ampliamento fino al 2012
Non c' è nessun rapporto fra Alitalia e la scarsità di fondi a disposizione dell' aeroporto e dei suoi collegamenti, se non la "deficienza" con cui in Italia si è trattata l' aviazione civile.

Il decreto MXP/LIN è stato fatto, ma soprattutto rifatto e peggio ancora aggirato, con un crescendo di danni a Malpensa.
Non lo definirei un decreto pro Alitalia, qualsiasi aeroporto che abbia ambizione di offrire connessioni, prima ancora di essere "hub", deve massimizzare le possibiltà di prosecuzioni. Questo vale innanzitutto per attirare i voli intercontinentali, ma indipendentemente da chi li opera. Avere prosecuzioni per Budapest o Bari fa comodo tanto all' Alitalia quanto alla Singapore o a TAM, fa comodo a Malpensa. Quando Alitalia non ci sarà più o sarà altrove non cambieranno i termini della questione.
Tra le città europee che si sono dotate di un nuovo aeroporto per sostituire il vecchio obsoleto, Milano è l' unica che non ha smantellato il vecchio. Monaco, Oslo, Atene, Berlino hanno deciso diversamente. Invece di scandalizzarsi per il decreto MXP/LIN o Decreto Bersani bis, sarebbe meglio scandalizzarsi perché Linate non è stato chiuso e chiedersi quanto è costata (e costa) quella mancata chiusura, tenendo conto ovviamente anche dei mancati raccolti di patate a Linate.

Parole sante, il raccordi RFI MXP in zona Busto/Gallarate è necessario per l'alimentazione dell'aeroporto da città distanti un massimo di 3 ore di treno, sia dal nord Italia che dalla Svizzera.

Vantarsi di evadere le tasse equivale ad un lamentarsi di pagarle, [...]
E non mi vergogno nemmeno di una virgola per quello che affermo,c'e' molta altra gente che dovrebbe vergognarsi per aver rubato e sprecato miliardi di euro per i quali non ha mai dovuto lavorare.

Pensiero altamente discutibile a mio avviso. Almeno evitaci la morale su AZ e sulla società italiana.

DALL' AMMINISTRAZIONE
Messaggio modificato perché OT

A proposito chi mi sa spiegare cosa prevede Toto per risolvere il problema del monopolio su LIN in caso di acquisizione di AZ?

questo si che è parlare

MXP e' stata fatta ad immagine e somiglianza di mamma Alitalia,il decreto MXP/LIN e' stato fatto ad hoc per AZ
Si per farla fallire , e sembra ci siano riusciti .

Parlando invece di evasione fiscale e della mia personalissima opinione a riguardo beh...io appena posso evado
Possiamo anche intuire chi siano i tuoi prestigiosi mentori .

Non ti preoccupare Tonik arriverà sicuramente qualcuno più prestigioso di me che ti farà cambiare idea sulle tasse .

Credo e spero che ancora più rapidamente ti sopraggiunga un bel controllo fiscale che appiani e chiuda in maniera definitiva le tue precedenti evasioni .

Una volta emendate le colpe potrai così tornare a camminare a testa alta anche tra la gente civile che le tasse le paga .
E magari con una Alitalia venduta e risanata .
Pensa che bel futuro ti aspetta .