Piaggio potrebbe lanciare un nuovo Biz-Jet

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

E' da 10 anni che sento sta cantilena...
Io è da 20, e mi avevano pure fatto vedere qualche disegno.... :D:D:D

Speriamo allora che non riprendano i disegni di vent'anni fa :D

DaV

Beh vista la bontà del progetto P180... ke è degli anni '80 addirittura... io sarei fiducioso!!!

Cmq pure io ho letto e visto qualcosa su questo progetto che, effettivamente viene sistematicamente annunciato.

Ad ogni modo, da grande sostentiore di PIAGGIOAERO come sapete, dico che se passano al jet, a mio giudizio sarà un errore importante.. xke la forza dell'AVANTI è proprio quella di essere performante quanto un jet, e avere costi di mantenimento DIMEZZATI rispetto al getto.

Vedremo ke si inventeranno a Genova..

Beh io ci ho lavorato e sti costi dimezzati proprio non li ho visti.
Il piaggione e' un aereo splendido ma rispetto ad un Citation a parita' di seats non ho visto sti gran delta costi sinceramente...
Comunque un aereo nuovo da Piaggio e' , se confermata , una grande notizia.!

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Calma ragazzi questa è la volta buona
non aspettatevi tempi rapidissimi
navigare a vista con le spalle coperte
Con il PD808 si sono fatti fregare dalla Douglas (PD=Piaggio Douglas).

Con il 180 si sono fatti fregare dalla Gates Learjet (il nome originale del P180 era GP180, cioè Gates-Piaggio).

Stavolta da chi si faranno fregare? :D:D:D

Danilo

Io ragazzi, in tutta sincerità, non riesco a comprendere perchè siate così incattivi verso questa azienda.. Perché la criticate sempre e comunque...

Ma vi rendete conto con chi deve competere PIAGGIOAERO? Con quali colossi? Con quali giganti dell'aviazione??

Perdonatemi.. ma io sto con chi è piccolo e cerca di fare prodotti competitivi, io sto con gli italiani... coi NOSTRI

(Tra l'altro proprio in questo momento mi sta passando sopra la testa in continuazione un P180 [:p])

Ciao! [:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Io ragazzi, in tutta sincerità, non riesco a comprendere perchè siate così incattivi verso questa azienda.. Perché la criticate sempre e comunque...
Io non sono certo incattivito....
....di fatto sui Piaggio ci sono nato (aeronauticamente parlando). :D:D:D

Come posso essere "cattivo" con chi ha costruito gli aerei che mi hanno sempre riportato a casa sano e salvo? [:304][:304]

Quello che ho detto, però, non sono supposizioni o cattiverie ma, purtroppo, la realtà dei fatti che spero non si ripeta con il loro nuovo (eventuale, dato che ormai sono anni ed anni che se ne parla ma non si "concretizza") progetto.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Io non sono certo incattivito....
....di fatto sui Piaggio ci sono nato (aeronauticamente parlando). :D:D:D

Come posso essere "cattivo" con chi ha costruito gli aerei che mi hanno sempre riportato a casa sano e salvo? [:304][:304]

Quello che ho detto, però, non sono supposizioni o cattiverie ma, purtroppo, la realtà dei fatti che spero non si ripeta con il loro nuovo (eventuale, dato che ormai sono anni ed anni che se ne parla ma non si "concretizza") progetto.

Danilo

Grazie DANY,
a dire la verità non era proprio a te che mi riferivo anche se non ho ben compreso il tuo post.. Da sempre si legge (ma io sono un "dilettante" e non un addetto ai lavori) che la forza del P180 è quella di essere nettamente più competitivo dei suoi rivali come il Citation avendo stesse prestazioni.

Costo carburante, manutenzione, ecc...

E quindi la tua domanda mi risultava strana.

Giusto una domanda? Ma tu voli sugli AVANTI militari?

Ciao grazie!