Roma, 06 ottobre 2011, Alitalia convoca una conferenza stampa per la presentazione del nuovo jet Embraer E190 presso l’hangar avio 7 di Fiumicino. Tema della conferenza: Il nuovo Embraer E-Jet 190 e i piani di sviluppo della flotta Alitalia.
Riesco ad ottenere con mio sommo piacere l’invito, per cui al diavolo tutti gli impegni e via subito alla volta di Roma. Arrivo nella capitale alle 10,40, ho appuntamento con altri amici al T1, all’ingresso del quale Alitalia ha predisposto una navetta tra l’aeroporto e l’area tecnica.
Terminal 1
Ecco il servizio navetta
Per me è già un'emozione muoversi per zone dell’aeroporto che mai avevo visitato e mai mi sarei sognato di vedere. Dopo un paio di minuti arriviamo all’hangar n 7, e il panorama mi mette subito una certa tristezza….
MD80 stored
Painting hangar
Accredito per gli ospiti e per i giornalisti
Un autobus ci condurrà all’hagar n 7
Ancora MD80
Intravedo EI-DBL in un altro hangar, quasi quasi abbandonerei l’E-Jet per visitare il triplo da vicino
….
Ed ecco il protagonista assoluto della giornata
All’interno è allestito un catering di benvenuto, a base di dolci, peraltro buonissimi (avrei preferito tartine a dire il vero, ma tant’è:roll:…)
Dolcetti tricolore
Sala conferenza
Giancarlo Schisano
Salgo a bordo dell’aereo
Nuovo logo CityLiner
Cabina di pilotaggio
Cabina
Pitch ottimale
Cappelliera
Ala
Porta
Toilette
Scusate, non ho resistito
Ala
Winglet
Timone di coda
EI-RNA
Carrello posteriore
Motore
Tutti i regionals saranno dedicati a parchi e riserve naturali italiane
Luci
La conferenza sta per iniziare, ecco il presidente di Alitalia Colaninno
Rocco Sabelli
Paulo Cesar de Souza e Silva, President Commercial Aviation di Embraer
Il presidente della Embraer parlerà della partnership con Alitalia, partnership che non si limita soltanto all’ordine degli aerei appena siglato, ma che sarà estesa in una vera e propria forma di collaborazione per il futuro
Poi prenderà la parola Rocco Sabelli, il cui intervento, a grandi linee, riguarderà:
-Flotta regionals (in arrivo 5 E-190 e 15 E-175)
-Rinnovo flotta AZ, attraverso ingresso di nuovi aeromobili di medio e lungo raggio (almeno 4 o 5 nuovi aeromobili per il long haul)
-Riconfigurazione aeromobili B777 dal prossimo dicembre, completata entro maggio 2012
-Soddisfazione per i risultati ottenuti nel 2011, che probabilmente porteranno ad un pareggio di bilancio
-Piano di sviluppo (non più ristrutturazione) per i prossimi tre anni, che sarà discusso nel prossimo cda del 26 ottobre
-Preoccupazione per la direttiva europea che il governo si appresta a recepire per le emissioni di Co2, che avrebbe, così come è stata concepita, un impatto insopportabile per Alitalia.
Prende poi la parola il sottosegretario Misiti
Ecco il suo intervento riguardo la normativa europea sulle emissioni di Co2
http://www.aureliomisiti.it/
Conclude la conferenza il presidente Colaninno, che esprimerà soddisfazione per i risultati raggiunti, anche in termini occupazionali (15.000 dipendenti in AZ e 10.000 nell’indotto) e interesse verso gli obiettivi di sviluppo per il prossimo triennio, dato che la difficile fase di ristrutturazione, durata tre anni, e ormai conclusa, o meglio “done”.
Terminata la conferenza stampa ecco l’assedio giornalistico
Marco Sansavini
Un ultimo sguardo al protagonista della giornata
Anche se il mio sguardo è sempre rivolto a Sestriere
Un altro B 772 AF, ormai sono di casa a FCO
E dopo il nuovo, ecco il vecchio….
Grazie a tutti,
Replay22it
Riesco ad ottenere con mio sommo piacere l’invito, per cui al diavolo tutti gli impegni e via subito alla volta di Roma. Arrivo nella capitale alle 10,40, ho appuntamento con altri amici al T1, all’ingresso del quale Alitalia ha predisposto una navetta tra l’aeroporto e l’area tecnica.
Terminal 1
Ecco il servizio navetta
Per me è già un'emozione muoversi per zone dell’aeroporto che mai avevo visitato e mai mi sarei sognato di vedere. Dopo un paio di minuti arriviamo all’hangar n 7, e il panorama mi mette subito una certa tristezza….
MD80 stored
Painting hangar
Accredito per gli ospiti e per i giornalisti
Un autobus ci condurrà all’hagar n 7
Ancora MD80
Intravedo EI-DBL in un altro hangar, quasi quasi abbandonerei l’E-Jet per visitare il triplo da vicino
Ed ecco il protagonista assoluto della giornata
All’interno è allestito un catering di benvenuto, a base di dolci, peraltro buonissimi (avrei preferito tartine a dire il vero, ma tant’è:roll:…)
Dolcetti tricolore
Sala conferenza
Giancarlo Schisano
Salgo a bordo dell’aereo
Nuovo logo CityLiner
Cabina di pilotaggio
Cabina
Pitch ottimale
Cappelliera
Ala
Porta
Toilette
Scusate, non ho resistito
Ala
Winglet
Timone di coda
EI-RNA
Carrello posteriore
Motore
Tutti i regionals saranno dedicati a parchi e riserve naturali italiane
Luci
La conferenza sta per iniziare, ecco il presidente di Alitalia Colaninno
Rocco Sabelli
Paulo Cesar de Souza e Silva, President Commercial Aviation di Embraer
Il presidente della Embraer parlerà della partnership con Alitalia, partnership che non si limita soltanto all’ordine degli aerei appena siglato, ma che sarà estesa in una vera e propria forma di collaborazione per il futuro
Poi prenderà la parola Rocco Sabelli, il cui intervento, a grandi linee, riguarderà:
-Flotta regionals (in arrivo 5 E-190 e 15 E-175)
-Rinnovo flotta AZ, attraverso ingresso di nuovi aeromobili di medio e lungo raggio (almeno 4 o 5 nuovi aeromobili per il long haul)
-Riconfigurazione aeromobili B777 dal prossimo dicembre, completata entro maggio 2012
-Soddisfazione per i risultati ottenuti nel 2011, che probabilmente porteranno ad un pareggio di bilancio
-Piano di sviluppo (non più ristrutturazione) per i prossimi tre anni, che sarà discusso nel prossimo cda del 26 ottobre
-Preoccupazione per la direttiva europea che il governo si appresta a recepire per le emissioni di Co2, che avrebbe, così come è stata concepita, un impatto insopportabile per Alitalia.
Prende poi la parola il sottosegretario Misiti
Ecco il suo intervento riguardo la normativa europea sulle emissioni di Co2
http://www.aureliomisiti.it/
Conclude la conferenza il presidente Colaninno, che esprimerà soddisfazione per i risultati raggiunti, anche in termini occupazionali (15.000 dipendenti in AZ e 10.000 nell’indotto) e interesse verso gli obiettivi di sviluppo per il prossimo triennio, dato che la difficile fase di ristrutturazione, durata tre anni, e ormai conclusa, o meglio “done”.
Terminata la conferenza stampa ecco l’assedio giornalistico
Marco Sansavini
Un ultimo sguardo al protagonista della giornata
Anche se il mio sguardo è sempre rivolto a Sestriere
Un altro B 772 AF, ormai sono di casa a FCO
E dopo il nuovo, ecco il vecchio….
Grazie a tutti,
Replay22it
Ultima modifica: