Philippine Airlines aggiunge due 773ER all'ordine

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
633
161
37
Abu Dhabi
Beati loro [V]

Uno però lo potrebbero pure mandare a FCO o MXP, considerando quanti filippini ci sono in Italia! [:307]

Si lo penso anch'io, i filippini che sono in Italia sono veramente molti, questi i dati fino a 31 dec 2005:

Sono 89.668 ma immagino che in questi anni siano aumentati.

Nord: 52.298
Centro: 28.398
Sud: 8.972

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si lo penso anch'io, i filippini che sono in Italia sono veramente molti, questi i dati fino a 31 dec 2005:

Sarebbe curioso poi sapere quanti dei 28mila del centro stiano solamente a Roma...immagino una percentuale motlo alta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Sarebbe curioso poi sapere quanti dei 28mila del centro stiano solamente a Roma...immagino una percentuale motlo alta.

Fatti 1 giro alla domenica pomeriggio alla stazione termini e vedi la comunità filippina[:302][:302]

Sono per l'esattezza: 16.816 a Roma e 26.459 a Milano. Parlo di abitanti residenti nel comune. I numeri sono riferiti al 31 dec 2005, penso che siano lievitati.

Citazione:Messaggio inserito da angelikum
Fatti 1 giro alla domenica pomeriggio alla stazione termini e vedi la comunità filippina[:302][:302]

una volta i filippini si 'radunavano' a p.za mancini (vicino stadio olimpico) la domenica e ovviamente il giovedì pomeriggio...:D

@BAlorMXP: grazie dei dati, quindi anche se il dato demografico non basta per giustificare l'aperura di una rotta però un voletto per MXP e/o FCO non sembrerebbe malaccio come idea.

A mio avviso un MNL-MXP-FCO ci potrebbe anche stare. Tra etnico, turistico e business penso che possa anche starci. Magari un 4xw; tra l'eltro la comunità filippina è una delle più radicate in Italia e di lunga data, come tutti gli immigrati guardano per prima cosa il prezzo e la quantità di bagagli permessi, senza contare che magari Philippine potrebbe applicare prezzi agevolati per i connazionali che vivono all'estero

Ma... è una mia impressione o tra le linee aeree di un certo livello, a parte quelle europee ed americane (eccezion fatta per Air Canada), il 777-300 sta diventando una sorta di status-symbol? [:0]

pare sia ottimo per rimpiazzare su molte rotte (se non tutte) il 747 (meno efficiente in paragone)

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Citazione:Messaggio inserito da angelikum

una volta i filippini si 'radunavano' a p.za mancini (vicino stadio olimpico) la domenica e ovviamente il giovedì pomeriggio...:D

@BAlorMXP: grazie dei dati, quindi anche se il dato demografico non basta per giustificare l'aperura di una rotta però un voletto per MXP e/o FCO non sembrerebbe malaccio come idea.

La comunità filippina di Milano la trovi invece alla domenia dalle parti di Corso 22 marzo.........[:306]

A mio avviso un MNL-MXP-FCO ci potrebbe anche stare. Tra etnico, turistico e business penso che possa anche starci. Magari un 4xw; tra l'eltro la comunità filippina è una delle più radicate in Italia e di lunga data, come tutti gli immigrati guardano per prima cosa il prezzo e la quantità di bagagli permessi, senza contare che magari Philippine potrebbe applicare prezzi agevolati per i connazionali che vivono all'estero

Parecchi anni fa vedevo il volo che arrivava al mattino da MNL a FCO era 1 Boeing 747 con 1 bella livrea, ma da parecchi anni in Europa non ci viene più[:301][:301]

Wednesday March 17, 2010

Philippine Airlines took delivery of its first two 777-300ERs (ATWOnline, June 7, 2007) and announced a resumption of service to Brisbane and Riyadh. PAL will serve Brisbane twice-weekly via Melbourne Tullamarine aboard an A330-300 beginning today, allowing its five-times-weekly Manila-Sydney service to be operated with a 777. Four-times-weekly MNL-RUH flights will begin March 28 aboard a 747-400. PAL's 777s seat 370 in two classes and currently serve Hong Kong, Tokyo Narita, SYD and MEL.

atwonline

La più grande comunità filippina in Italia è a Roma con circa 30.000 persone, ed è una delle più numerose d'europa.