Pescara Roma ed altri voli in arrivo


non scherziamo stiamo parlando di una scarsa pubblicità e qualche sconto che sono le "sovvenzioni" offerte comunque a tutte le compagnie aeree(escluso ryan) tramite l' intento di "Policy Commerciale" pubblicata da Saga e su queste Alitalia avrebbe fatto l'affidamento economico per istituire il suo trigiornaliero? da manicomio!
Perchè ha chiuso te lo hanno già scritto perchè lo abbiano fatto quando iniziava il periodo più propizio? ... boh saranno finiti gli effetti del trip e quel qualcuno che in Alitalia l' aveva aperto e ha pensato di chiuderlo .... come penso sia stato giusto alla fine. Ho sempre pensato che fosse comodo ma non indispensabile se non anche potenzialmente deleterio al potenziale istaurarsi di altri voli p2p da Pescara .
Parli di lsd, di manicomio ecc.
Ormai la dipartita di AZ sulla rotta sta causando forti allucinazioni
 
Parli di lsd, di manicomio ecc.
Ormai la dipartita di AZ sulla rotta sta causando forti allucinazioni
Le allucinazioni sono di az perchè prima di avviare una rotta potrebbe fare indagini di mercato così risparmierebbe soldi e i disagi ai viaggiatori!
Se avesse fatto le dovute indagini non avrebbe messo tutti quei voli da subito ma avrebbe cominciato con un'andata(7.30) e ritorno (22/23.00) con night stop perchè quelli erano i voli che andavano meglio!
Vi riporto una scelta di alitalia del 1995: nell'entrata dell'orario invernale (ottobre 1995) ha abbandonato Pescara che collegava a Linate con MD80 con scalo ad Ancona preferendo la città dorica come volo diretto sostenendo che il volo (che caricava la maggior parte di passeggeri a Psr) era improduttivo! E' subito subentrata Airone con 732 e dopo il primo anno di attività ha incrementato i pax del 10% con voli diretti e puntuali, orari più comodi a differenza delle numerose cancellazioni e ritardi di az! Airone riempiva i voli tant'è che è arrivata a mettere prima i 733 e poi 734 sulla linea ed io ci ho viaggiato diverse volte! Guarda caso alitalia quando ha comperato Airone con un'operazione che fa rabbrividire ancora oggi ha rilevato il volo che Airone aveva fatto crescere mentre nel frattempo anche i voli che faceva da Aoi x Mxp sono stati soppressi! Per far capire ad az le potenzialità della linea x Milano c'è voluta Ryanair e quando finalmente l'hanno capito hanno inserito il 2° volo x Lin pomeridiano!
E' forse sensato dar via i propri AT7 per un boccon di pane e andare poi a comprare i servizi di federaggio da altre compagnie?
 
@mazingaro: quindi AZ secondo te cancella per dispetto? Perchè a LCDM non piacciono gli arrosticini? Per masochismo?
Giusto per capire, eh!

Provo a fare delle ipotesi:
1 PSR non ha i numeri vista la vicinanza con Roma, la comodità del raccordo e della linea ferroviaria ad alta velocità PE-RM
2 Si sono ritrovati da un giorno all'altro senza aerei disponibili dopo l'addio a Mistral e ai suoi ATR
3 Visto che con gli aerei questa compagnia riesce a generare solo perdite, vogliono pian piano riconvertire la flotta in autobus (magari avranno più fortuna chissà).
4 I voli AZ dall'hub di FCO viaggiano tutti overbooked quindi non hanno certo bisogno dei 60000 passeggeri annui di PSR.
 
26/05/2016 Saga e Dmc lavorano insieme per l'Abruzzo

COMUNICATO STAMPA


​La SAGA, nell’ambito dell'attività di sviluppo dell’aeroporto, ha partecipato alla manifestazione Routes Europe 2016, uno dei principali momenti di incontro tra compagnie aeree e aeroporti. A seguito degli incontri è stata invitata a presentare dei progetti per l'avvio di rotte di nuovi collegamenti per i quali si rende necessario individuare elementi propositivi non solo limitatati al ruolo dell'aeroporto, ma soprattutto che coinvolgano i servizi a terra, in particolare la ricettività alberghiera, in modo da confezionare prodotti appetibili per i mercati Nord Europei.
Alla luce di quanto sopra, al fine di predisporre proposte concrete ha avviato una attività congiunta insieme alle Dmc, per raccogliere proposte di pacchetti turistici con dei Mercati Target da inoltrare ai Vettori al fine di sollecitare l'interesse per il nostro territorio.
L'obiettivo è di poter realizzare attraverso un approccio sinergico una modalità di sviluppo efficiente della connettività aerea dell'Abruzzo.
Pescara, 26 Maggio 2016
 
Provo a fare delle ipotesi:
1 PSR non ha i numeri vista la vicinanza con Roma, la comodità del raccordo e della linea ferroviaria ad alta velocità PE-RM
2 Si sono ritrovati da un giorno all'altro senza aerei disponibili dopo l'addio a Mistral e ai suoi ATR
3 Visto che con gli aerei questa compagnia riesce a generare solo perdite, vogliono pian piano riconvertire la flotta in autobus (magari avranno più fortuna chissà).
4 I voli AZ dall'hub di FCO viaggiano tutti overbooked quindi non hanno certo bisogno dei 60000 passeggeri annui di PSR.

Ma la roba buona dove la compri? Al todis?
 
Provo a fare delle ipotesi:
1 PSR non ha i numeri vista la vicinanza con Roma, la comodità del raccordo e della linea ferroviaria ad alta velocità PE-RM
2 Si sono ritrovati da un giorno all'altro senza aerei disponibili dopo l'addio a Mistral e ai suoi ATR
3 Visto che con gli aerei questa compagnia riesce a generare solo perdite, vogliono pian piano riconvertire la flotta in autobus (magari avranno più fortuna chissà).
4 I voli AZ dall'hub di FCO viaggiano tutti overbooked quindi non hanno certo bisogno dei 60000 passeggeri annui di PSR.

Raro poter leggere tante min....e tutte insieme!
 
"Si sono ritrovati da un giorno all'altro senza aerei disponibili dopo l'addio a Mistral e ai suoi ATR"
Le manovre alitalia vanno a braccetto con quelle di alcuni governi italiani!
I governi hanno svenduto immobili pubblici per poi prenderli in affitto per vari enti e uffici!
Alitalia ha svenduto gli ATR ed ora li affitta tutto compreso da altre compagnie (vedi Carpatair, Mistral etc..) mettendo in cassa integrazione i piloti!
 
01/06/2016 Aeroporto d’Abruzzo, ancora Trend Positivo nei primi cinque mesi del 2016


Aeroporto d’Abruzzo, ancora Trend Positivo nei primi cinque mesi del 2016

(+ 6%)



Il consuntivo dei primi cinque mesi sul volume di traffico attesta un suo andamento in significativa ascesa. Superando le 226.450 unità, l’Aeroporto d’Abruzzo ottiene un incremento del 6% sul progressivo gennaio – maggio, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche il solo mese di Maggio presenta delle ottime performance, registrando un incremento del 4% rispetto al 2015, nonostante il venir meno del collegamento con l’Hub di Fiumicino, le enormi incertezze procurate dall’annuncio di Ryanair di abbandonare parzialmente lo scalo abruzzese nonché i gravi allarmi procurati dagli attacchi terroristici a Parigi e Bruxelles.

Aggiungasi, inoltre, le gravi conseguenze di una vera e propria aggressione mediatica di un certo prevenuto e scandalistico giornalismo, e in parte anche politica, che hanno inciso profondamente sui coefficienti di reputazione dello scalo e sulla sua attività di servizio pubblico nei confronti degli utenti, avendo causato non poco disorientamento tra di loro.

Una prima spiegazione del mantenimento delle posizioni e dell’ulteriore sviluppo di traffico dell’Aeroporto d’Abruzzo consegue alle corrette intuizioni avute nel corso dei recenti mesi, che hanno portato all’attivazione di nuovi collegamenti e a rafforzare le funzioni strategiche come Hub alternativi gli scali di Linate e Bergamo Orio al Serio.

Quest’ultimi evidenziano un significativo incremento di traffico nel mese di Maggio 2016, crescendo Milano Linate del + 18% e Orio al Serio del + 33%. Infatti, dalle nostre osservazioni interne, abbiamo avuto modo di constatare uno significativo incremento dell’effetto Beyond sui predetti aeroporti.

Nella summer in corso, il nostro aeroporto sta beneficiando del volo Wizz Air riattivato il 25 Marzo da Pescara a Bucarest due volte a settimana, e dei voli per Tirana e Catania sempre due volte a settimana, assicurati dall’Air Vallee.

Si ricorda, infine, che dal prossimo 13 giugno sarà attivato il collegamento con Olbia operato dalla stessa compagnia e che dal prossimo 3 ottobre sarà operativo il volo Pescara - Torino con tre frequenze settimanali – lunedì, mercoledì e venerdì realizzato dalla compagnia Blue Air.
 
Niente di più' vero Pescair, mi hanno venduto tre biglietti PSR-FCO-JFK e ritorno a febbraio per poi mandarmi un avviso a marzo che non effettuavano più i voli e che ero stato riprotetto via LIN più autobus per MXP per un volo che a me non andava bene. Intanto mi avevano tolto i posti che avevo scelto . Pensare che avevo trovato un offerta Emirates da MXP a 500 euro AR con Airbus 380. Cosi' ho pagato quasi 700 a posto. Ad onor del vero mi hanno rimborsato i tre biglietti da PSR a FCO e ritorno per la cifra di 130 euro.
 
Niente di più' vero Pescair, mi hanno venduto tre biglietti PSR-FCO-JFK e ritorno a febbraio per poi mandarmi un avviso a marzo che non effettuavano più i voli e che ero stato riprotetto via LIN più autobus per MXP per un volo che a me non andava bene. Intanto mi avevano tolto i posti che avevo scelto . Pensare che avevo trovato un offerta Emirates da MXP a 500 euro AR con Airbus 380. Cosi' ho pagato quasi 700 a posto. Ad onor del vero mi hanno rimborsato i tre biglietti da PSR a FCO e ritorno per la cifra di 130 euro.

quindi hai pagato 570€ incluso il volo PSR-LIN-PSR?
 
Per motivi di carattere tecnico
le prenotazioni per i voli Air Vallee sono momentaneamente sospese.

Ci scusiamo per il disagio causato.
Per qualsiasi informazione Vi preghiamo di contattare il nostro Call Center al numero +39 0541 648667 oppure all'indirizzo e-mail info@airvallee.com
Bisognerebbe cambiare il titolo del thread in "altri voli addio"!