perla del giornalista di raiuno


airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
ecco la perla del giornalista di rai uno ora al programma TV7

i piloti az sono più pagati di quelli lh e sono capaci di pilotare un solo aereo mentre quelli lh li sanno pilotare tutti

qualcuno gli spieghi come funzionano le abilitazioni macchina,e che anche in lh un pilota di airbus non vola anche sul 737...:D
 
Ma fanno davvero a gara a chi la spara più grossa.....
Tra un pò qualcuno dirà che i piloti della compagnia xxxxx sono capaci di portare da soli l'aereo ed assistere i passeggeri senza gli A/V :clown:

:D
 
ecco la perla del giornalista di rai uno ora al programma TV7

i piloti az sono più pagati di quelli lh e sono capaci di pilotare un solo aereo mentre quelli lh li sanno pilotare tutti

qualcuno gli spieghi come funzionano le abilitazioni macchina,e che anche in lh un pilota di airbus non vola anche sul 737...:D


Magari voleva intendere che i piloti lh hanno il dono dell'ubiquità :D
 
............. chi l'ha detto non e' neache uno qualunque, ma il direttore ed una delle punte di diamante del giornalismo italiano.
 
Ma fanno davvero a gara a chi la spara più grossa.....
Tra un pò qualcuno dirà che i piloti della compagnia xxxxx sono capaci di portare da soli l'aereo ed assistere i passeggeri senza gli A/V :clown:

:D
Io penso che indicheranno l'esatto opposto, ispirandosi alle low cost "che abbattono i costi con gli AAVV che hanno ruoli molteplici nel corso dei voli"
Si sa, i piloti costano di più, e sicuramente le lo.co. fanno pilotare gli aerei agli AAVV....
 
C'è di peggio!!! Da alcuni servizi si capisce addirittua che la nuova cordatà pagherà 1 mld di euro l'Alitalia invce dei 300 mln offerti da AirFrance!!!
 
ecco la perla del giornalista di rai uno ora al programma TV7

i piloti az sono più pagati di quelli lh e sono capaci di pilotare un solo aereo mentre quelli lh li sanno pilotare tutti

qualcuno gli spieghi come funzionano le abilitazioni macchina,e che anche in lh un pilota di airbus non vola anche sul 737...:D

cialtroni maledetti....
...purtroppo comunque ha constatato che non e' solo in italy
 
Se si arriva a credere questo, evidentemente la fama dei piloti Az è scesa davvero in basso...
 
ALITALIA: ANPAC, RETRIBUZIONI PILOTI 30% MENO DI LUFTHANSA (ANSA) - ROMA,
30 AGO -

L'Anpac ''rimarca che i piloti di Alitalia percepiscono una retribuzione
mediamente inferiore del 30% rispetto a quella dei colleghi di Lufthansa
e di tutti i piloti delle grandi compagnie aeree europee''. Una
precisazione, quella dell'associazione dei piloti, per ''chiarire le
reali condizioni di lavoro, a differenza di quanto sostenuto dal
direttore del Tg1, Gianni Riotta, ieri durante Tv7''. L'Anpac ''chiarisce
inoltre che l'applicazione di un pilota e' sempre riferita ad un singolo
tipo di aeromobile: non corrisponde quindi al vero che i piloti
Lufthansa, e comunque di qualsiasi altra compagnia, siano impiegati ai
comandi di diversi modelli di aeromobili''.(ANSA). COM-RUB 30-AGO-08
14:08
 
ALITALIA: ANPAC, RETRIBUZIONI PILOTI 30% MENO DI LUFTHANSA (ANSA) - ROMA,
30 AGO -

L'Anpac ''rimarca che i piloti di Alitalia percepiscono una retribuzione
mediamente inferiore del 30% rispetto a quella dei colleghi di Lufthansa
e di tutti i piloti delle grandi compagnie aeree europee''
. Una
precisazione, quella dell'associazione dei piloti, per ''chiarire le
reali condizioni di lavoro, a differenza di quanto sostenuto dal
direttore del Tg1, Gianni Riotta, ieri durante Tv7''. (ANSA). COM-RUB 30-AGO-08
14:08
Perchè non dimostrano con dati chiari e precisi le varie affermazioni circa gli stipendi.
Si sente sempre che ognuno guadagna meno degli altri, in una spirale perversa.
Ci danno qualche dato più preciso e meno "mediamente"?
 
L'Anpac ''chiarisce
inoltre che l'applicazione di un pilota e' sempre riferita ad un singolo
tipo di aeromobile: non corrisponde quindi al vero che i piloti
Lufthansa, e comunque di qualsiasi altra compagnia, siano impiegati ai
comandi di diversi modelli di aeromobili''.(ANSA). COM-RUB 30-AGO-08
14:08
Non è che qui tutti fanno un po' di confusione??
Sbaglia Riotta a dire genericamenteche i piloti LH guidano diversi tipi di aeromobile.
Ma forse è altrettanto imprecisa l'ANPAC a riferirsi al singolo tipo di a/m, visto che gli Airbus [e qui AFD fa testo!:)) ] sono una famiglia e quindi il passaggio macchina dovrebbe essere semplice [non azzardo a dire automatico, ma a volte si legge qualcosa di simile]

Se poi una compagnia dispone di un solo tipo di Airbus, e una di diversi tipi di Airbus "simili", beh... non è colpa certo del pilota se guida un solo tipo o più tipi.

Comunque se qualcuno ci desse qui qualche dettaglio specifico forte della sua stessa esperienza di ...airbusfamily driver...sarà il benvenuto!
 
Gli stipendi italiani sono notevolmente più bassi di quelli dei "grandi " paesi europei, e oramai anche di quelli che erano i fanalini di coda.:(
Mi sembra strano che proprio i piloti AZ abbiano gli stipendi più alti dei loro colleghi.
Per il resto concordo e aggiungo che i piloti LH sono capaci di pilotare anche lo Space Shuttle, nonchè l'ultimo modellino di elicottero radiocomandato della Hobby & Work da acquistare a pezzi in edicola, con circa 1300 uscite settimanali che garantiranno il completamento e quindi il primo volo fra circa 25 anni!;)
 
Non è che qui tutti fanno un po' di confusione??
Sbaglia Riotta a dire genericamenteche i piloti LH guidano diversi tipi di aeromobile.
Ma forse è altrettanto imprecisa l'ANPAC a riferirsi al singolo tipo di a/m, visto che gli Airbus [e qui AFD fa testo!:)) ] sono una famiglia e quindi il passaggio macchina dovrebbe essere semplice [non azzardo a dire automatico, ma a volte si legge qualcosa di simile]

Se poi una compagnia dispone di un solo tipo di Airbus, e una di diversi tipi di Airbus "simili", beh... non è colpa certo del pilota se guida un solo tipo o più tipi.

Comunque se qualcuno ci desse qui qualche dettaglio specifico forte della sua stessa esperienza di ...airbusfamily driver...sarà il benvenuto!
ti confermo che anche lh ha in flotta tutti gli aerei della famiglia 320 dal 319 al 321,e i loro piloti volano su tutti e tre proprio come noi
non c'è invece un pilota lh che vola sul 737,poi sul 321 e il giorno dopo sul 747,che forse era quello che intendeva riotta
 
Però LH ha anche A330/340, è possibile che piloti abilitati al 32X abbiano anche l'abilitazione valida per la famiglia più grande ?