perla del giornalista di raiuno

ti confermo che anche lh ha in flotta tutti gli aerei della famiglia 320 dal 319 al 321,e i loro piloti volano su tutti e tre proprio come noi
non c'è invece un pilota lh che vola sul 737,poi sul 321 e il giorno dopo sul 747,che forse era quello che intendeva riotta

grazie ed era quanto immaginavo io... che i 320/319/321 sono sostanzialmente simili e quindi i "piloti intercambiabili" (semplificando), Così come è palese a tutti l'impossibilità di volare un 373 un 321 e magari anche un 747...:))
La mia modesta opinione è che Riotta abbia generalizzato e che però l'Anpac sia stata un po' imprecisa perchè la precisazione di cui sopra poteva farla benissimo, per chiarire che anche i piloti AZ possono fare come quelli LH (nell'ambito della stessa famiglia), facendo anche un po' di informazione.
Cioè ha detto che i piloti LH pilotano un sol omodello nè più nè meno come i nostri, anzichè dire che i nostri pilotano più modelli (di stessa famiglia) come quelli di LH.
Sarebbe stato anche più costruttivo e positivo per i piloti che rappresentano.
Ora quando si sentirà di un pilota LH che vola 3 modelli non gli si crederà o si penserà che la legge e le abilitazioni di un pilota (AZ/LH...ecc) siano "bloccate" o vincolate dallo specifico modello (e non estese alla "famiglia")
Senza fere uno specifico processo alle intenzioni, era questo il messaggio che volevano trasmettere?

Voi scherzate , ma io ho visto un turista tedesco che noleggiando una PUNTO , e provandola , l'ha rifiutata e quindi ha voluto una Lancia Y..non soddisfatto nemmeno da questa, è passato direttamente ad una V.Wagen ..optando definitivamente per questa autovettura,,e cosi' dimostrando di saper guidare veicoli diversi..
E' questa la prova LAMPANTE che ( LORO ) hanno una marcia in piu' di NOI:::

Quindi confermo e appoggio con forza quello che è stato detto con cognizione di causa , al TG::::
Sempre disfattisti Noi Italiani ....siamo....

Ultima modifica:
Voi scherzate , ma io ho visto un turista tedesco che noleggiando una PUNTO , e provandola , l'ha rifiutata e quindi ha voluto una Lancia Y..non soddisfatto nemmeno da questa, è passato direttamente ad una W.Wagen ..optando definitivamente per questa autovettura,,e cosi' dimostrando di saper guidare veicoli diversi..
E' questa la prova LAMPANTE che ( LORO ) hanno una marcia in piu' di NOI:::

Quindi confermo e appoggio con forza quello che è stato detto con cognizione di causa , al TG::::
Sempre disfattisti Noi Italiani ....siamo....

sbagli perchè quella VW aveva il cambio automatico a 4 posizioni: avanti/neutro/park/indietro, quindi nessuna marcia in più! anzi!

Però LH ha anche A330/340, è possibile che piloti abilitati al 32X abbiano anche l'abilitazione valida per la famiglia più grande ?
in tal caso è l'autorità aeronautica che lo stabilisce,fornendo alla compagnia l'autorizzazione alla mixed fleet,non mi risulta comunque che LH operi in mixed fleet
ciò dimostra che non sono i piloti a essere scansafatiche e a volare un solo aeroplano,ma la compagnia che decide se applicare la mixed fleet o meno.
per quanto mi riguara magari mi facessero fare la mixed col 330....

Sarebbe stato anche più costruttivo e positivo per i piloti che rappresentano.
Ora quando si sentirà di un pilota LH che vola 3 modelli non gli si crederà o si penserà che la legge e le abilitazioni di un pilota (AZ/LH...ecc) siano "bloccate" o vincolate dallo specifico modello (e non estese alla "famiglia")
Senza fere uno specifico processo alle intenzioni, era questo il messaggio che volevano trasmettere?
i piloti che rappresentano non hanno bisogno di tali chiarimenti,semmai ce n'ha bisogno rai uno,comunque che lo dici in un modo o lo dici in un altro,il giornalista non credo avrebbe capito,per lui i tedeschi restano comunque più bravi,con una marcia in più

i piloti che rappresentano non hanno bisogno di tali chiarimenti,semmai ce n'ha bisogno rai uno,comunque che lo dici in un modo o lo dici in un altro,il giornalista non credo avrebbe capito,per lui i tedeschi restano comunque più bravi,con una marcia in più
Se Anpac parla in pubblico non lo fa ai piloti, ma al pubblico, per lanciare messaggi e informazioni.
Questo era il mio punto di partenza.

tempo fa pensavo che un forum come questo potesse/dovesse avere un suo dizionario ad uso dei media a mo' di manifesto, cosi' almeno eravamo sicuri di leggere quantomeno cose semplici ma corrette ed eravamo sicuri di evitare di mangiarsi il fegato. Ma l'idea di manifesto ora si deve trasformare in una trentina di pagine wikipedia !

Portiamo pazienza ...

Mi ricordo che a scuola alle superiori nel ora di italiano mio fratello stava leggendo ad alta voce in classe i promessi sposi ad un certo punto mio fratello per distrazione fece lo stesso errore del giornalista lesse erroneamente "La madre di Lucia per consolare Renzo gli palpava...le palle"

suscitando l ilarita generale e ...la professoressa non fu piu in grado di proseguire la lezione....