Il problema non sussiste dato che Eurowings e Air Dolomiti avranno ancora per un pò aeromobili in grado di atterrare a FLR senza problemi.
Citazione:Messaggio inserito da simof75
A partire dalla fine del 2008, infatti, verranno consegnati alla compagnia tedesca 30 jet della famiglia Embraer 190 e 15 Bombardier CRJ 900. Questi due tipi di aerei però non potranno atterrare al Vespucci per colpa della pista troppo corta. In conseguenza ci potrebbe essere il rischio di un abbandono dello scalo fiorentino da parte della compagnia tedesca.
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Tutto questo allarmismo mi sembra eccessivo. Difficilmente Lufthansa rinuncerà ai pax fiorentini dall'oggi all'indomani: ricordiamoci che oggi come oggi ha un 6-daily su MUC e un 5-daily su FRA, non un trisettimanale su Garmisch-Partenkirchen (con tutto il rispetto)...
Esatto. Dovrebbe aver presentato un'interrogazione al Consiglio Comunale, vediamo cosa risponderà la Tea Albini.Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Bosi giustamente gioca allo stesso gioco di chi vorrebbe chiudere FLR. Crea un po' di allarmismo per vedere se si smuove qualcosa.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
In effetti se l'attuazione del Master Plan aeroportuale venisse impedita dall'insediamento di Castello, ENAC avrebbe un appiglio per bloccare l'insediamento. Però la vedo dura, molto molto dura.
Confermo. l'informazione viene da fonte attendibile interna ad ADF.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Da fonti attendibili posso dirvi che LH ha in progetto a breve termine di inserire su FRA i 319 al posto degli AR8, quindi il problema non sussiste, Matte87 può confermare![]()
Citazione:Messaggio inserito da tamtam
Scusate posto qui per non aprire un altro 3D, voci di corridoio dicono che prossimamente sulla rotta CDG-FLR si dovrebbe vedere il 318, non posso svelare le fonti, prendete la notizia con le molle.