Perché SAS non vola sulla MXP-ARN ?

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Infatti dopo l'incidente di Linate per motivi d'immagine se fosse stato per me me ne sarei andato!

Non mi sembra un buon motivo lasciare uno scalo per motivi d'immagine dopo un incidente. SAS non aveva nessuna colpa nel disastro.

Semplicemente perché i riscontri che ha sul volo per LIN non le consentono di ipotizzare che un secondo volo per ARN da MIL (MXP) si potrebbe riempire tutto l'anno.
Solo per l'estate il discorso potrebbe essere diverso.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Semplicemente perché i riscontri che ha sul volo per LIN non le consentono di ipotizzare che un secondo volo per ARN da MIL (MXP) si potrebbe riempire tutto l'anno.
Solo per l'estate il discorso potrebbe essere diverso.

Fino al 2000 SK aveva 2 voli giornalieri MXP-ARN.

E' una domanda che ho posto un po' di volte, ma nessuno ha mai dato risposte più che convincenti. A mio avviso SAS potrebbe essere la prossima compagnia che lascia LIN.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

E' una domanda che ho posto un po' di volte, ma nessuno ha mai dato risposte più che convincenti. A mio avviso SAS potrebbe essere la prossima compagnia che lascia LIN.
Secondo me potrebbe mantenere tranquillamente le operazioni sia su LIN che su MXP verso ARN e CPH.

Da MXP ad ARN avrebbe, a mio modo di vedere, gioco facile nel rubare passeggeri ad AZ e rimpiazzare definitivamente quest'ultima su questa rotta.

Forse ci si e' dimenticati che dopo la "strage" di LIN SAS per un anno cancello' il volo per Copenhagen del mattino spostandolo su MXP.
Alla ripresa del volo su LIN fu cambiato il codice di un numero.

Si si sarebbe la fine anche per la MXP-ARN di AZ. Un 2daily con A319 potrebbe starci anche dentro. Il mercato tra Milano e Stoccolma non è sviluppato con su Copenhagen, ma reggerebbe a mio avviso.

AZ è instabile sulla Scandinavia, su ARN ha 1daily e lo stesso su CPH, che diventano 2daily per quest'ultimo in estate. Tra l'altro SK con l'estivo introduce il 321 2daily su MXP, diventando sempre più competitiva rispetto ad AZ.

Al momento SAS non ha nessuna intenzione di lasciare Linate...

Fonte: SAS...:D:D

Ciao
Andrea

Si si sarebbe la fine anche per la MXP-ARN di AZ. Un 2daily con A319 potrebbe starci anche dentro. Il mercato tra Milano e Stoccolma non è sviluppato con su Copenhagen, ma reggerebbe a mio avviso.

AZ è instabile sulla Scandinavia, su ARN ha 1daily e lo stesso su CPH, che diventano 2daily per quest'ultimo in estate. Tra l'altro SK con l'estivo introduce il 321 2daily su MXP, diventando sempre più competitiva rispetto ad AZ.

É quello che dico anch'io... Secondo me un volo giornaliero di SK durante tutto l'anno da Malpensa riscuoterebbe molto successo a scapito di Alitalia, che ha ben poco da offrire in piu' rispetto a SK, considerato anche il fatto che le connessioni sul nazionale/short haul ci sono anche da LIN e FCO.

Tutto cio mantenendo anche l'operativo attuale da Linate.

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Al momento SAS non ha nessuna intenzione di lasciare Linate...

Fonte: SAS...:D:D

Ciao
Andrea

Del resto il CPH ha un ottimo slot alle 06:40 con arrivo a CPH alle 08:40 con coincidenze immediate per tutta la Scandinavia.

Il volo su ARN potrebbe invece a mio avviso anche essere operato su MXP, dato che è un singolo volo in tarda mattinata.

Era un discorso di medio-lungo termine.

Il problema è che se AZ lasciasse pure destinazioni ad alto yield come CPH e ARN, direbbe addio al mercato scandinavo.

Era un discorso di medio-lungo termine.

Il problema è che se AZ lasciasse pure destinazioni ad alto yield come CPH e ARN, direbbe addio al mercato scandinavo.

Ha gia' detto addio a tanti altri mercati importanti, l'abbandono della Scandinavia sarebbe ormai solo un dettaglio fra tante disfatte, mi dispiace dirlo, ma penso che sia la verita'.

Se SK fosse accorta potrebbe eliminare definitivamente un competitor traballante, ottenendo la maggioranza assoluta nella quota di mercato dei voli di linea tra Milano e l'intera area Scandinava (eccetto la Finlandia) ed inclusi i paesi Baltici, volando praticamente senza rivali.