Citazione:
Messaggio inserito da maclover
Votato

scelta "perché irraggiungibile", anche se no è proprio così....
Abito a TRN e andrei a MXP volentieri, mentre oggi è più facile che "scenda" a FCO o "salga" a CDG.
Personalmente trovo il feeder da TRN a MXP una pura scemata.
Trovo molto comodo il volobus AZ, ma da un paio di anni ha 2 pecche enormi:
1) non parte più dalla stazione centrale di Torino, ottimo punto di collegamento sia per i mezzi pubblici ma anche per chi arriva da fuori città. Oggi parte dal Lingotto, zona remota della città, ma soprattutto dalla parte opposta rispetto a MXP! [:305]
2) le frequenze sono ridicole. Solo 3 al giorno ed in orari veramente scomodi per la maggior parte dei voli. Si è quindi costretti ad interminabili attese a MXP...
Per esempio su un volo verso AGP avrei dovuto aspettare 4 ore all'andata e altrettante al ritorno...
Chi arriva con i voli serali da PRG/AMS/CDG/DUS/LYS non ha connessioni fino al mattino dopo
Chi arriva con i voli del pomeriggio deve attendere il primo volo-bus alle 20:40, siccome quello prima parte alle 14:45 e tenendo un tempo di connessione minimo di 45 minuti (anche se dovendo ritirare i bagagli servono imho 60minuti) ecco quindi che chi arriva con i voli da BCN/AMS/TXL/LUX/SJJ/BIO/BUC/ATH solo per citarne alcuni ha da aspettare fino quasi alle 21 per una connessione.
Non parliamo poi dei voli in arrivo la mattina! Chi volesse prendere un volo dagli USA che parte dopo le 6:30PM locali per sfruttare la giornata, non avrebbe il volobus fino alle 14:45 pur arrivando intorno alle 10 del mattino!
Adesso ho esiminato il discorso MXP->TRN, ma ovviamente anche il discorso TRN->MXP è esattamente lo stesso!
Basterebbe riportare il punto di partenza del volobus alla stazione e inserire un paio di frequenze in più al giorno e già si farebbe un ottimo passo avanti
my 2 cents of course
Emanuele