Perché non uso l' hub Malpensa

Perché non uso l' hub Malpensa

• perché odio Malpensa - risposta per tifosi di altri apt

Voti: 0 0.0%
  • perché LH, AF ecc. costano meno

• perché LH, AF ecc. volano dove mi serve e Alitalia no

• perché LH, AF ecc. hanno un prodotto migliore

• perché i tempi di connessione a Malpensa sono troppo elevati

• perché i voli intercontinentali non Alitalia a Malpensa sono pochi

• perché Malpensa è "irraggiungibile"

• Votatori totali
    1

La mia riposta è che talvolta con AZ è più economico/pratico transitare via FCO: questo caso vale solo per genovesi e torinesi :D:D:D
In definitiva ci ho pensato su ed ho scelto l'ultima, che vale per le volte in cui transito altrove.

Io ho votato la 4, perché LH, AF ecc. volano dove mi serve e Alitalia no. Tuttavia ora che ci sono i voli per SIN e BKK la situazione è nettamente migliore.

Sarei tentato di scegliere anche l'ultima, che nel mio caso è dettata da motivi puramente geografici.

Posso votare perchè odio Malpensa???[8D][8D][8D]

A parte gli scherzi, molte volte da BRI è più economico volare via MXP, altre via FCO e certe volte per non scontentare nessuno ti fa partire via FCO e tornare via MXP o viceversa:D.

E comunque, noi pugliesi non è che abbiamo molta scelta in quanto ad HUB:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Posso votare perchè odio Malpensa???[8D][8D][8D]

A parte gli scherzi, molte volte da BRI è più economico volare via MXP, altre via FCO e certe volte per non scontentare nessuno ti fa partire via FCO e tornare via MXP o viceversa:D.

E comunque, noi pugliesi non è che abbiamo molta scelta in quanto ad HUB:D

da BRI non avete molte alternative:D:D

Da FLR, con 5 connessioni giornaliere per FRA, 6 per MUC e 6 per CDG, l'offerta che viene dai competitor di AZ è molto forte. Personalmente sono transitato da MXP una sola volta e per giunta per un problema al volo per FCO. Le altre volte sono partito con dei charter dal T2.

Non ho avversioni particolari nei confronti di nessun HUB.

Si in effetti FLR è il simbolo che non abbiamo una compagnia di riferimento che si faccia rispettare... una vergogna.

Ho risposto la 4)
Ma avrei potuto tranquillamente scrivere 3 o 5.
Adesso uso MXP solo se costretto/mi conviene di più rispetto al partire da TRN.
Comunque, come già più volte scritto qui, se ci fosse un volo TRN-MXP valuterei senz'altro l'opportunità di usare AZ ed MXP.

Io l'ho utilizzato e se mi ricapita l'occasione (volo AZ di lungo raggio) non mi farei problemi ad utilizzarlo di nuovo, quindi non ho votato.

Per MXP ci sono passato 5 volte, e nelle ultime 3 o non mi è partito il bagaglio, o al ritorno il bagaglio risultava arrivato ma nessuno sapeva dov'era.
(Le altre 2 erano voli charter prima di MXP2000)
Da qui la decisione di non passarci proprio.
Idem FCO. Prendo qualsiasi cosa tranne AZ.
Ho sempre trovato prezzi inferiori via Francoforte/Madrid/Londra.
Sorry!

Il fattore prezzo è logico su aeroporti come FRA, LHR, CDG e AMS grazia alla grande quantità di voli presenti. Poi sulla LHR-JFK si possono trovare prezzi veramente molto competitivi.

Ho votato l'ultima opzione, anche se non è proprio "irraggiungibile" da Torino...diciamo che venendo da TRN è più comodo affidarsi a LH e AF, e pazienza se bisogna fare scalo.

Il discorso cambierà quando MXP sarà più accessibile, a lavori sull'A4 conclusi e...si può sempre sognare, con l'eventuale introduzione di un feeder TRN-MXP da parte di AZ.

Per i non milanesi,la domanda del sondaggio dovrebbe essere piuttoso:"perchè non usi Alitalia"...e la risposta è purtroppo prevedibilissima...

C'è anche da dire che spesso e volentieri,AZ ti fa transitare a FCO,anche perchè ci sono sempre stati 4 daily mentre 3 su MXP.E probabilmente le cose cambieranno con la recente introduzione del quarto daily anche sulla NAP-MXP.