Io ho anche volato LIN-FCO con Meridiana, quando effettuava la tratta.Domanda: vi andrebbe bene Meridiana sulla LIN-FCO anziche' LHI? Oppure Air Italy?
Io ho anche volato LIN-FCO con Meridiana, quando effettuava la tratta.Domanda: vi andrebbe bene Meridiana sulla LIN-FCO anziche' LHI? Oppure Air Italy?
Per competere con un 40x un 10x non basta. Se le regole antitrust fossero state applicate AZ avrebbe dovuto lasciare il 40 per cento degli slot a lin e fco alla concorrenza per ogni fascia oraria (anche a fco si e saturi) immaginate con che conseguenza.
Credo che la vera soluzione sia in un enforcement del bersani bis che imponga i limiti per holding di compagnie aeree e non per aoc.
Il problrma non e il 40x su fco ma il 12x su nap il 5x su lhr etc.
Resta comunque il fatto che slot liberi ce ne siano, perche non vengono assegnati?
Non e' poi cosi' controsenso.
Con LH i proventi della rotta tra Roma e Milano avrebbero potuto essere utilizzati per favorire il trasporto aereo sia a Roma che a Milano, e ci sarebbero (forse, per vari motivi) stati piu' wb per tutti. Come e' adesso, invece, non solo Milano si sente saccheggiata ma anche a Roma si puo' fare poco con un partner che non ha interesse a investire nel nostro paese ma solo a farsi portare i pax a CDG.
Insomma, certo, e' possibile che con LH ci sarebbero state meno lamentele e anche che sarebbe stato meglio per tutti. Tutti gli Italiani, intendo.
Se non ricordo male AirOne aveva 17xd.Per competere con un 40x un 10x non basta.
E il bello è che se LH credesse fermamente in MXP potrebbe operare la LIN-FCO con discrete frequenze, basta trasferire il feed da LIN a MXP dove aprirebbe l'hub ed utilizzare gli slot del suo gruppo per la LIN-FCO.Secondo te LH non investe in WB a causa della sua non presenza sulla LIN-FCO?!?!?!?!?!
Ma stai scherzando spero!
Cosa c'entra LIN con MXP? Avrebbe anche investito su FCO a quel punto? LHI con hub a FCO e MXP!
Ma per piacere, ti rendi conto che LH e' la prima compagnia del Nord Italia con tante di quelle frequenze su FRA, MUC, DUS, ZRH e VIE? Tu pensi che sarebbe disposta a rinunciare al suo secondo mercato dopo la Germania per fare un global hub ad MXP togliendo pax negli altri aeroporti? Sognate sognate.
Poi il fatto che AF-KL non vogliano investire in Italia lo dici tu, il piano AF-KL ad FCO prevedeva vari WB ed inoltre avrebbe messo a terra meno aerei AZ rispetto al piano LH sempre per AZ.
Qua c'e' molto anti-FrancOlandesismo. LH e' stata molto forte ed intelligente nel prendersi il mercato del Nord Italia portanto i pax al mondo via FRA e MUC (in seguito via DUS, ZRH e VIE) ed e' ad MXP per bloccare lo sviluppo di altre compagnie aeree ma non fara' MAI un global hub ad MXP.
Domanda: vi andrebbe bene Meridiana sulla LIN-FCO anziche' LHI? Oppure Air Italy?