Perchè non c'è il Reggio-MXP ?

@AZ Airport.

Conosco molto bene la situazione delle strade della Calabria (A3, s.s. 106 ionica e strade della locride in particolare) e pertanto posso affermare con certezza che gli abitanti di Locri, Siderno, Roccella Jonica etc, spesso preferiscono andare a SUF piuttosto che a REG in quanto le distanze sono tra loro paragonabili (Locri - aeroporto REG circa 105 Km, Locri aeroporto SUF circa 120 Km.)

Dall'aeroporto di REG c'è il volobus per la Ionica e vv., le persone preferiscono servirsi dell'autobus con il check-in a bordo, senza farsi corse contro il tempo per prendere l'aereo. I Volobus, sia quello per Messina che quello per la Ionica, vanno benissimo e sono quasi sempre stracolmi.

Nel 2007 la Ferrovia costruirà la fermata R.C. Aeroporto per gli utenti che provengono dalla tirrenica, da Villa/Messina e sopratutto per la Ionica.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

A causa della presenza sulla REG - LIN della concorrenza di AirOne, Alitalia non può sostituire il REG - LIN con il REG - MXP senza fare un grosso favore ad AP. [*] Alitalia offre numerose coincidenze internazionali da REG via FCO. Sull'orario attualmente in vigore ho contato BCN, BUE, FRA, LON, MAD, NYC, CDG, YTO per i voli internazionali e BLQ, GOA, PMF,TRN, VCE, VRN per i nazionali. [/*][/list]

Una cosa giusta l'hai detta.
Causa questo maledetto decreto su LIN che autorizza QUALSIASI compagnia ad operare su LIN anche tratte anoressiche come la Milano-Reggio Calabria (ma ce ne sono altre), AZ e' costretta ad operare su LIN molti voli che si risparmierebbe, impiegando la macchina su MXP e facendo molti piu' giri (non dimenticarti l'effetto hub).
Linate o va demolito oppure va lasciato solo al LIN-FCO, senza possibilita' di through check-in per nessuno, AZ inclusa.
Solo cosi' si eviteranno ricorsi alla commissione europea.
Non e' questione di rivalita' LIN-MXP. Non sono due belle fighe, sono due aeroporti. Ai milanesi interessa (dovrebbe interessare) avere piu' destinazioni possibili da un aeroporto di Milano. Ed e' ovvio e facilmente dimostrabile che questo e' possibile solo senza LIN.

Per quanto riguarda FCO, e' indubbio che sia piu' comodo e piu' utilizzato per le coincidenze nazionali (e cmq sul nazionale il trend e' avere sempre piu' voli diretti point2point), ma sull'internazionale ed intercontinentale AZ offre molte piu' coincidenze a MXP.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
1000000 di abitanti?? ma non pretenderai che da catania vengano a prendere l'aereo a reggio. da messina a catania non c'è neanche un'ora di auto, non c'è l'insidia del traghetto e non c'è l'incognita mare. pretendere che da messina si vada a prendere l'aereo a reggio è per me un'utopia: certo qualcuno la farà, ma qualcuno!

Che minchia disci? :D

Ma qualu Ferry Bot e Ferry Bot!!!
Noi Messinesi l'Aliscafo inventammo e lu vennimmo in tuto o mondo (Aliscafi Rodriguez Spa) pure i battelli dei laghi padani facimmo!

Tu devi piglia u aliscafu da Messima Marritima (Ustica lines e SNAV) davanti au tranvai che solo noi abiamo in Sicilia e da li in menu di vienti minuti sei a o molo dell'aeroporto di Reggiu...

Che poi a noi Missinesi non piace Reggiu e' unatra cosa...

Per i diesci Millioni, vabbe' che Catania e' a Milano du Nord per' io intiendivo i pax massimi che LIN ha (LIN-Milano airport).

Basciamo le mani dotto'!

:D

Non discuto l'efficienza del volobus che non ho mai provato, nè tantomeno dei futuri collegamenti ferroviari che ancora non esistono; ho semplicemente affermato che attualmente molti miei conoscenti che abitano nella locride (e io stesso qualche volta) preferiscono utilizzare SUF piuttosto che REG.

Non metto in dubbio le scelte dei tuoi parenti, per carità. Se preferiscono prendere l'aereo dall'aeroporto internazionale di Lamezia Terme mi fa tanto piacere. Se poi vogliono pagare di più vadano pure a SUF, a Reggio abbiamo le stesse rotte a livello nazionale (se non di più) e a prezzi concorrenziali (se non più bassi di SUF).
Io capisco la convenienza di SUF sul livello internazionale (volo diretti e low-cost ecc.), ma sul livello nazionale REg non ha nulla da invidiare a SUF, a parte il volo per MXP.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Linate o va demolito oppure va lasciato solo al LIN-FCO, senza possibilita' di through check-in per nessuno, AZ inclusa

Sante parole... per me solo all'AG... Io l'ho detto, il discorso dovrebbe più importare ai reggini, che a MXP. Inevitabile dire che sull'internazionale MXP offre sicuramente di più...

@Sarrebal

Se controlli quanto scritto nei miei messaggi precedenti constaterai che io stesso ho affermato che Linate avrebbe dovuto essere chiuso più di quaranta anni fa trasferendo tutti i voli a Malpensa (così come accadde quando fu aperto FCO e furono trasferiti tutti i voli da CIA).

Dovrebbe importare, i reggini sono anni che inviano lettere ad AZ per un volo x MXP. I politici da una parte, che vogliono LIN, e dall'altra AZ, che ha le orecchie dure, le necessità dei cittadini non vengono soddisfatte.

@AZ Airport

Citazione:Non metto in dubbio le scelte dei tuoi parenti, per carità. Se preferiscono prendere l'aereo dall'aeroporto internazionale di Lamezia Terme mi fa tanto piacere. Se poi vogliono pagare di più vadano pure a SUF, a Reggio abbiamo le stesse rotte a livello nazionale (se non di più) e a prezzi concorrenziali (se non più bassi di SUF).
Io capisco la convenienza di SUF sul livello internazionale (volo diretti e low-cost ecc.), ma sul livello nazionale REg non ha nulla da invidiare a SUF, a parte il volo per MXP.
Non sono solamente i miei parenti a fare le scelte che ho indicato; comunque è indubbio che la presenza delle compagnie low cost a SUF sia una attrattiva che REG non ha (per favore non rispondermi con la ridicola esperienza di Interstate / Consulta che come ampiamente sviscerato in questo Forum è stata solamente una manovra elettorale per fa eleggere qualcuno al Senato).

Dovrebbe importare, i reggini sono anni che inviano lettere ad AZ per un volo x MXP. I politici da una parte, che vogliono LIN, e dall'altra AZ, che ha le orecchie dure, le necessità dei cittadini non vengono soddisfatte.

Ma se i Reggini vogliono il volo per MXP prima di chiederlo all'AZ non sarebbe meglio che spaccassero i santissimi ai loro politici?

Se Alitalia avrebbe una richiesta da "Reggio" omogenea forse...

I reggini inviano lettere per un volo AZ su MXP?
Se e' vero, benissimo.
Togliamo REG dalle destinazioni permesse su LIN. Il volo andra' automaticamente a MXP. AZ contenta e i Reggini contenti.
Ma siamo sicuri? Il giorno dopo ci saranno clamorose proteste dei politici calabresi sdegnati del fatto che si devono sobbarcare ben 40 minuti e 11 euro di treno per arrivare a Milano.
E' successo cosi' per la Puglia, la Sardegna...perfino a Treviso!!!!!
Sarebbe ora di fanculizzare tutti i politici locali, milanesi in primis e fare quello che si deve fare!

@Sarrebal

Se controlli quanto scritto nei miei messaggi precedenti constaterai che io stesso ho affermato che Linate avrebbe dovuto essere chiuso più di quaranta anni fa trasferendo tutti i voli a Malpensa (così come accadde quando fu aperto FCO e furono trasferiti tutti i voli da CIA).

Il passato e' passato.
Dovevano farlo nel 1998 e sappiamo tutti cosa e' successo e chi non l'ha voluto.
Non e' mai troppo tardi comunque.

qua il problema è che un passeggero per forza preferisce atterrare più vicino alla città piuttosto che a 40km, non significa mica essere contro malpensa questo. Sono i responsabili che dovrebbero chiudere/limitare linate i veri criminali

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

qua il problema è che un passeggero per forza preferisce atterrare più vicino alla città piuttosto che a 40km, non significa mica essere contro malpensa questo. Sono i responsabili che dovrebbero chiudere/limitare linate i veri criminali

Scusa, ma chissenefrega del passeggero che non vuole atterrare a 40 km?
Bisogna pensare a tutti i passeggeri, in primis quelli che non vengono proprio a Milano (in transito o perche' le multinazionali sono ad Amsterdam o Londra ANCHE perche' Milano non ha sufficienti collegamenti diretti).

@Sarrebal
Citazione:Scusa, ma chissenefrega del passeggero che non vuole atterrare a 40 km?

Guarda che è il passeggero che paga per avere un servizio e pertanto è legittima la richiesta di viaggiare il più comodamente possibile.

Citazione:Sarebbe ora di fanculizzare tutti i politici locali, milanesi in primis e fare quello che si deve fare!

Attento Sarrebal, il politico calabrese al quale vorresti applicare la tua ricetta è stato eletto al Senato della Repubblica con più del 5% dei voti (unico eletto della Lista Consumatori) ed attualmente fa parte della commissione lavori pubblici e comunicazioni.

AZ Jumbo
Citazione:qua il problema è che un passeggero per forza preferisce atterrare più vicino alla città piuttosto che a 40km, non significa mica essere contro malpensa questo. Sono i responsabili che dovrebbero chiudere/limitare linate i veri criminali
Parole sante!

@Sarrebal

Guarda che è il passeggero che paga per avere un servizio e pertanto è legittima la richiesta di viaggiare il più comodamente possibile.
Il passeggero va a prendere i voli dove ci sono. Se li togli da Linate, va a Malpensa o a Bergamo o dove ci sono. La richiesta non e' legittima. Sono le compagnie che decidono dove far volare gli aerei, ovviamente tenendo conto delle richieste di mercato. Il problema e' che Malpensa e Linate sono LO STESSO mercato. Mercato che continua ad essere CANNIBALIZZATO per le miopi scelte e capricci dei politici locali o di chi dietro a loro.

Citazione:Attento Sarrebal, il politico calabrese al quale vorresti applicare la tua ricetta è stato eletto al Senato della Repubblica con più del 5% dei voti (unico eletto della Lista Consumatori) ed attualmente fa parte della commissione lavori pubblici e comunicazioni.

Io ipotizzo ovviamente un mondo perfetto dove i politici sono intelligenti e fanno gli interessi del paese.

@Sarrebal
Citazione:Il passeggero va a prendere i voli dove ci sono. Se li togli da Linate, va a Malpensa o a Bergamo o dove ci sono. La richiesta non e' legittima. Sono le compagnie che decidono dove far volare gli aerei, ovviamente tenendo conto delle richieste di mercato.
Credo sia esattamente il contrario: le compagnie mettono i voli che i passeggeri richiedono.

Citazione:Io ipotizzo ovviamente un mondo perfetto dove i politici sono intelligenti e fanno gli interessi del paese.
Forse sei molto giovane ed incline alle utopie! Il mondo, ed in particolare l'italia, sono ben diversi dal paese ideali che immagini.