Perché le major hanno tanto sottovalutato Ryanair?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho letto proprio su questo forum che le rotte intercontinentali sono solo per le compagnie di bandiera. Ma forse si riferiva solo al caso italiano...
Per la flotta di lungo raggio, MOL, attende i 787

sul tema bilaterali ti consiglio di usare la funzione cerca per farti una cultura su come funzionano.

ok,ok

son stato sviato da quanto avevo letto. :o

cmq perchè MOL dovrebbe lasciare?Per leggi irlandesi?

aggiungo che poi magari certe opere costano si il doppio, ma una strada alla fine rimane sul territorio praticamente per sempre, FR "vola" via in base al portafoglio :D
E poi non è detto che tutte le opere costino il doppio, amministratori capaci ce ne sono molti su base locale.

Sinceramente la discussione ha preso una piega che non mi piace molto. Polemica e un po' altezzosa.
In genere quando apro un thread mi faccio bene o male un'idea di dove si possa andare a parare e in questo specifico caso mi aspettavo che qualcuno dicesse "ma inizialmente le major avevano capito la questione, in particolare KLM aveva creato Buzz e British GO, solo che poi, non avendo creduto nel progetto, hanno deciso di vendere proprio a coloro che sarebbero diventati i player maggioritari, rispettivamente Ryanair e Easyjet".
La cosa che non ho capito e che mi sarebbe piaciuto approfondire è la causa che ha portato questi due major player a uscire da un business che si sarebbe rivelato così importante.

Pazienza.

Non sarei così convinta che la maggioranza dei cittadini italiani siano dei fan di FR come te e quindi la pensino come te, anzi direi che la stragrande maggioranza dei cittadini italiani sarebbero ben felici di risparmiarsi di pagare con le loro tasse i voli scontati FR usati da pochi.

Si tratta anche di pochissimi soldi. Occhio e croce l'equivalente di un paio di km di salerno-reggio calabria. Inoltre i pax sono vari milioni, non pochi.

Si tratta anche di pochissimi soldi. Occhio e croce l'equivalente di un paio di km di salerno-reggio calabria. Inoltre i pax sono vari milioni, non pochi.

Come diveva Toto' : e' la somma che fa il totale.
Qualcuno ha fatto la somma egli aiuti che in questi anni le low-cost hanno ricevuto?
Fatta la somma, allora si potra' dire sono pochi o molti, e solo allora si vedra' se e' convenuto o nzo.

ok,ok

son stato sviato da quanto avevo letto. :o

cmq perchè MOL dovrebbe lasciare?Per leggi irlandesi?

http://www.rtbf.be/info/economie/ol...r-quittera-lentreprise-dans-2-ou-3-ans-165088

articolo a parte...è da tempo che si sa, Cawley dovrebbe prendere il suo posto ma è troppo buono. a dover di cronaca...MOL odia i paradisi fiscali ed è uno dei maggiori contributori dello stato irlandese, si godrà solo i suoi soldi, motivo per la quale lavora per fr. si dice che cawley sia più buono di mol....io personalmente spero che rimanga il più a lungo possibile, ma appena può lascia...:morto:

Non ci sono solo autostrade...

Sai alla stragrande maggioranza dei cittadini interessa un po' di più dei tagli per esempio alla sanità che di foraggiare qualche day-trip.

E' inutile che ci vogliamo girare attorno, se le rotte sono profittevoli FR le opererebbe ugualmente anche in assenza di incentivi o come li vogliamo chiamare.

Comunque FR deve stare attenta al suo modo di fare businnes, perchè prima o poi la pacchia finisce, per ora è stata tendenzialmente snobbata rappresentando un mercato diverso, se darà fastidio vedrai che il modo di fare businnes di MOL troverà grosse difficoltà, vedi le attuali polemiche con Boeing.

Come diveva Toto' : e' la somma che fa il totale.
Qualcuno ha fatto la somma egli aiuti che in questi anni le low-cost hanno ricevuto?
Fatta la somma, allora si potra' dire sono pochi o molti, e solo allora si vedra' se e' convenuto o nzo.

Qualcuno ha fatto la somma degli aiuti che ha avuto Alitalia in questi anni ?
E' convenuto o no ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.