Perchè il B 767-400 solo a DL e CO?


Worf92

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31 Gennaio 2006
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-MI-, Lombardia.
Diciamo che copre un mercato abbastanza di nicchia, è un buon aereo per le compagnie americane soprattutto per i voli interni coast-to-coast. Personalmente non capisco perchè non ce l'abbia American, che usa un mix di 762 e 763.
 
Ha avuto uno scarso successo perchè si sovrappone al 777-200, però è un aereo di vecchia generazione rispetto al 777, con autonomia inferiore, adatto quindi a rotte di medio-lungo raggio.
Dovendo scegliere, le compagnie hanno preferito il 777.
 
Il B764 è un aereo che doveva in teoria rimpiazzare le rotte domestiche e di medio raggio operate dal Tristar. Alla fine lo hanno ordinato solo in 2, AA ha deciso di tenere gli AB6, mentre NW tolti i D10 dal domestico ha ridotto la capacità e UA ha fatto lo stesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il B764 è un aereo che doveva in teoria rimpiazzare le rotte domestiche e di medio raggio operate dal Tristar. Alla fine lo hanno ordinato solo in 2, AA ha deciso di tenere gli AB6, mentre NW tolti i D10 dal domestico ha ridotto la capacità e UA ha fatto lo stesso.
Hanno pure aumentato le frequenze usando 757 ma anche i 320 che permettono di fare le coast-coast con un narrowbody economico.