Diciamo che copre un mercato abbastanza di nicchia, è un buon aereo per le compagnie americane soprattutto per i voli interni coast-to-coast. Personalmente non capisco perchè non ce l'abbia American, che usa un mix di 762 e 763.
Ha avuto uno scarso successo perchè si sovrappone al 777-200, però è un aereo di vecchia generazione rispetto al 777, con autonomia inferiore, adatto quindi a rotte di medio-lungo raggio.
Dovendo scegliere, le compagnie hanno preferito il 777.
Il B764 è un aereo che doveva in teoria rimpiazzare le rotte domestiche e di medio raggio operate dal Tristar. Alla fine lo hanno ordinato solo in 2, AA ha deciso di tenere gli AB6, mentre NW tolti i D10 dal domestico ha ridotto la capacità e UA ha fatto lo stesso.
Il B764 è un aereo che doveva in teoria rimpiazzare le rotte domestiche e di medio raggio operate dal Tristar. Alla fine lo hanno ordinato solo in 2, AA ha deciso di tenere gli AB6, mentre NW tolti i D10 dal domestico ha ridotto la capacità e UA ha fatto lo stesso.