vettori italiani in Germania
Buongiono, questo è il mio primo post da quando mi sono iscritto. Sono un "passeggero semplice" e abito a Stuttgart, dove vivo e lavoro.
Ho notato anch'io la scomparsa quasi completa dei vettori italiani, e sopratutto di AZ, dalla Germania e me ne è dispiaciuto, anche perchè era piacevole la simpatia degli italiani, dopo tanti professionalissime e legnosi AA.VV. tedeschi.
Credo che AZ sia stata costretta a lasciare il mercato tedesco, mercato grande che offre senz'altro tante possbilità, ma in cui il passeggero si aspetta un livello di servizio che AZ, almeno negli ultimi tempi di L.A.I. non era più in grado di dare: mi ricordo che decisi di volare verso l'Italia con LH perchè AZ non mi dava più garanzie (sopratutto per i frequenti scioperi).
Mi auguro che AZ possa ritornare: infatti potrebbe avere un mercato etnico non indifferenze ed offrire una capillarità di accesso che LH non può dare. Certo, dovrebbe ritornare in forze e con molto convincimento, perchè il mercato tedesco non è per i "faint of Heart".
ciao
G.