Citazione:Non vorrei dire cavolate ma mi pare che i crj200 non avessero A/T
esatto niente A/T sui CRJ-200 !!
Citazione:Non vorrei dire cavolate ma mi pare che i crj200 non avessero A/T
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Non so per i -200, gli unici che ho avuto modo di vedere da vicino erano i -100, ce ne sono stati alcuni in Italia, e questa era la limitazione che avevano. I -200 avevano anche l'autothrust (o automanetta)?
Citazione: ma non è certificabile al 100% perché non ha i tergicristalli, equipaggiamento obbligatorio per la Cat. III (non ridete ma è così).
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Citazione: Quando avevamo i CRJ-200. Erano certificati RVR200 DH 50ft. E avevano i tergicristalli.Citazione:confermo niente A/THR. E gli avvicinamenti venivano volati con A/P (e credo anche F/D) off.
In realtà credo che i CRJ che fanno CAT3A siano equipaggiati con HUD, quindi sono abilitati come Hybrid, il F/D computer c'è e funziona, solo che manda le informazioni sullo schermo dell'HUD invece che sull'ADI (che comunque non viene guardato dal Pilot Flying).
Confermo che come Hybrid l'A/T non è necessaria.
Siccome l'addestramento per gli avvicinamenti CAT2/3 non è brevissimo (soprattutto se si fa con l'HUD) è probabile che alcuni dirottamenti siano causati dal fatto che uno dei due piloti non sia ancora abilitato, su compagnie che impiegano i CRJ da poco tempo.
Citazione:Messaggio inserito da flightlady
Il tergicristallo o dispositivo equivalente per ogni pilota. non è necessario per la CAT III per un A/m TPP, è obbligatorio per CAT I e per A/m turismo di peso max <5670 Kg. (Cap. Terzo/30/C - Equipaggiamenti e requisiti aggiuntivi di navigabilità per velivoli, del Regolamento Tecnico ENAC)
Ti è sfuggito che "or" significa oppure, quindi il tergicristallo non è obbligatorio................[:306]Citazione:
Mannaggia, mi stava sfuggendo il post... Capisco che i piloti veri non ne abbiano bisogno, anche per atterrare con visibilità 0, però carta canta [:301]. Se ci fosse bisogno di una traduzione sono disponibile, mentre per aggiornarmi devo prendere un appuntamento?.
![]()