Perchè Emirates non ha aerei piccoli?


Beh certo, pero' siamo fuori stato...è un po' OT, ma mi fai ricordare che venti giorni fa quando son tornato da DXB con A340-300 LX, l'aereo proveniva da Muscat...un Muscat-DXB con A340!
Abu Dhabi è a un'ora di autostrada da Dubai, un collegamento non ha senso (senza contare che c'è un dualismo ben "delimitato" con la Etihad di cui bisogna tenere conto)
Infatti come "nazionali" citavo collegamenti con gli stati limitrofi, proprio perchè dei veri nazionali, al di là delle limitazioni politiche per non pestare i piedi a EY, non c'è quasi bisogno, vista la relativa distanza tra un EMirato e l'altro (anche se ognuno dotato del suo "aeroportino")
Sull'uso del 340 da parte di LX, è questione di autonomia dell'aereo, oltre che di traffico.(guarda che voli fece AZ quando mise il 320 su DXB perchè il solito 767 o 777 erano impegnati altrove)
Quasi tutte le europee (ed in parte le asiatiche) servono scali del Golfo con 2 aeroporti nei pressi, per meglio riempire i voli e avere 2 destinazioni "al prezzo di quasi una".
LH serve DXB con 747, BA serve BAH con 747, tanto per fare qualche esempio dall'apparente eccessività. Idem AF, se non erro... e credo pure KLM.
 
avevo bisogno di buonumore stamattina....
tutti a guardare DA quale città italiana andare a Dubai, come se fosse la Mecca...
nessuno a chiedersi se Dubai, tra 10 anni, esisterà ancora...
ci sono stato 2 volte lo scorso anno, e l'impressione che ne ho avuto è quella di un gigante con i piedi d'argilla. senza considerare che tutte le grandi opere che stanno costruendo, si basano su mano d'opera a basso costo e senza le più elemantari forme di tutela e sicurezza sul lavoro. Altro che 626!!!
fosse possibile usare gli stessi metodi in Italia, altro che grattacieli potremmo fare...

Non serve andare in M.O. per notare l'inosservanza della 626....
"L'italianissima" Fiat 500 è costruita con manodopera ad alto costo orario?
Sarà un colosso con i piedi d'argilla, intanto..in questi anni sta dando lavoro a parecchia gente...così come l'Arabia Saudita negli anni '70/'80 con imponenti opere stradali, di edilizia abitativa...Quando queste furono portate a compimento, le aziende "occidentali" che vi ruotavano attorno entrarono in crisi.
Non è forse meglio utilizzare le ingenti ricchezze in opere "produttive" (cioè realizzate con produzione concreta e che forse daranno anche produttività dopo) rispetto a giochettini finanziari che si sono rivelati autentici colossi d'argilla, colpendo soprattutto il parco buoi.
Quando quel colosso d'argilla, scivolerà (ammesso e non concesso) quali saranno i danneggati "occidentali"? chi ha speculato finanziariamente (senza far lavorare molti) o chi ha lavorato alla costruzione di quelle apparenti inutilità facendo lavorare personale?