Perchè Emirates non ha aerei piccoli?


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,736
35
96
Perchè emirates non ha aerei piccoli? tipo 737 o 320( visto che vogliono fare gli sboroni il 321)
 
Perchè nel loro business model di hub & spoke è più economico utilizzare wide-body su tratte brevi durante le ore morte tra una rotazione di lungo raggio e la successiva.
 
Esatto...poi tieni conto che gli UAE di fatto non hanno mercato per i voli interni (Raggiungi tutte le città principali in max 2h di autostrada).
Narrow body comunque EK li ha avuti, avendo iniziato con i 727.
 
Esatto...poi tieni conto che gli UAE di fatto non hanno mercato per i voli interni (Raggiungi tutte le città principali in max 2h di autostrada).
Narrow body comunque EK li ha avuti, avendo iniziato con i 727.

secondo voi un 330 riescono a riempirlo one for week da napoli in estate?
 
XD con tutti quegli aerei prenotati emirates aggiungera' di sicuro bologna torino e napoli al network ....:D magari tutto 1xday verso dubai...cosi vedo emirates tra 10 anni in italia
MXP-DXB 4xday
FCO-DXB 3xday
VCE-DXB 2xday
BGQ-DXB 1xday
NAP-DXB 1xday

con aspettative per torino bari e cagliariXD
 
XD con tutti quegli aerei prenotati emirates aggiungera' di sicuro bologna torino e napoli al network ....:D magari tutto 1xday verso dubai...cosi vedo emirates tra 10 anni in italia
MXP-DXB 4xday
FCO-DXB 3xday
VCE-DXB 2xday
BGQ-DXB 1xday
NAP-DXB 1xday

con aspettative per torino bari e cagliariXD

quindi c'è una possibilità.....ma con il 350 può operare su napoli?
 
XD con tutti quegli aerei prenotati emirates aggiungera' di sicuro bologna torino e napoli al network ....:D magari tutto 1xday verso dubai...cosi vedo emirates tra 10 anni in italia
MXP-DXB 4xday
FCO-DXB 3xday
VCE-DXB 2xday
BGQ-DXB 1xday
NAP-DXB 1xday

con aspettative per torino bari e cagliariXD

C'é il dettaglio del bilaterale da risolvere... lo hanno appena rinnovato, credo che un open skies sia ancora abbastanza lontano - anche perché in CAI/AZ/AF sanno bene che se lasciano il campo libero a EK possono essere dolori sulle lucrosissime rotte per l'Oriente.
 
XD con tutti quegli aerei prenotati emirates aggiungera' di sicuro bologna torino e napoli al network ....:D magari tutto 1xday verso dubai...cosi vedo emirates tra 10 anni in italia
MXP-DXB 4xday
FCO-DXB 3xday
VCE-DXB 2xday
BGQ-DXB 1xday
NAP-DXB 1xday

con aspettative per torino bari e cagliariXD

Ti sei dimenticato LIN 2xday...se aprono a LH aprono a tutte
 
C'é il dettaglio del bilaterale da risolvere... lo hanno appena rinnovato, credo che un open skies sia ancora abbastanza lontano - anche perché in CAI/AZ/AF sanno bene che se lasciano il campo libero a EK possono essere dolori sulle lucrosissime rotte per l'Oriente.

e quando può essere modificato?
 
Ovviamente é una battuta, vero? - Un 330 per DXB a LIN non ci atterra/decolla mai

Era una battuta ma nemmeno tanto...ora LIN è contingentato, ma sappiamo che in Italia raggirare un regolamento non è cosa impossibile. Se si vuole fare guerra a CAI (come si dice qui dentro) la si può fare aprendo anche ad altre compagnie e destinazioni. E poi tecnicamente potrebbe essere fattibile. L'A300-600 della TNT atterra regolarmente ogni giorno e non è meno pesante di un A330..
 
EK non e' abituata a operare frequenze che non siano giornaliere....purtroppo...e credo che un nap/cta -dxb sia un po azzardato....ma non troppo...capite bene...!per me si può tentare il colpo anche se da tifoso di capodichino preferirei prima che ezy aprisse base con benedette rotte per stoccolma lisbona e rotte per mosca e newyork...
 
Esatto...poi tieni conto che gli UAE di fatto non hanno mercato per i voli interni (Raggiungi tutte le città principali in max 2h di autostrada).
Narrow body comunque EK li ha avuti, avendo iniziato con i 727.

beh i voli "interni" di EK possono essere Muscat, Kuwait, Bahrain, Doha, Ryadh. Dammam...:))
 
avevo bisogno di buonumore stamattina....
tutti a guardare DA quale città italiana andare a Dubai, come se fosse la Mecca...
nessuno a chiedersi se Dubai, tra 10 anni, esisterà ancora...
ci sono stato 2 volte lo scorso anno, e l'impressione che ne ho avuto è quella di un gigante con i piedi d'argilla. senza considerare che tutte le grandi opere che stanno costruendo, si basano su mano d'opera a basso costo e senza le più elemantari forme di tutela e sicurezza sul lavoro. Altro che 626!!!
fosse possibile usare gli stessi metodi in Italia, altro che grattacieli potremmo fare...
 
Sfacciatamente anti-inglesista( vedi le proteste contro gli italiani; e quando loro fregavano posti e risorse in africa?....dal canto mio spero che diventi l'ultima potenza mondiale, non è razzismo il mio):D, penso che è meglio dubai che londra, poi se finisce dubai inizia abu dabi
 
beh i voli "interni" di EK possono essere Muscat, Kuwait, Bahrain, Doha, Ryadh. Dammam...:))

Beh certo, pero' siamo fuori stato...è un po' OT, ma mi fai ricordare che venti giorni fa quando son tornato da DXB con A340-300 LX, l'aereo proveniva da Muscat...un Muscat-DXB con A340!
Abu Dhabi è a un'ora di autostrada da Dubai, un collegamento non ha senso (senza contare che c'è un dualismo ben "delimitato" con la Etihad di cui bisogna tenere conto)
 
Ultima modifica: