Perchè è importante che Sterling vada bene da FLR

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Se ha funzionato OSL non vedo perchè non dovrebbe funzionare, anche con risultati migliori Stoccolma, che può contare su una base di popolazione locale molto più ampia.

Salve,

senza voler scatenare un'altra polemica tra città toscane, aggiungerei alle considerazioni di Claudio anche il fatto che il bacino di utenza di Firenze è ampio, e che Firenze si pone, per tante persone (principalmente turisti, ma non solo) come il cancello di arrivo per la Toscana, Chianti e costa inclusi...

saluti, Dino

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Se ha funzionato OSL non vedo perchè non dovrebbe funzionare, anche con risultati migliori Stoccolma, che può contare su una base di popolazione locale molto più ampia.

Per essere cauti, potrebbero farla anche via Berlino

L'orario invernale non è stato ancora pubblicato.
Secondo voi verranno confermati gli attuali voli? Con quante frequenze?
Verranno aperte nuove destinazioni?
Io non ho idea di quanto traffico ci possa essere dalla scandinavia in Italia nei mesi invernali...

Claudio, riflessione pressoché ineccepibile.;)

Ma, sempre ragionando per ipotesi, quali sarebbero le compagnie low fare più "adatte" ad aprire su FLR? E su quali destinazioni?

Faccio delle ipotesi:
- Germanwings (A319)
- AirBerlin (A319-F100)
- EasyJet???(è già su PSA)
- HLX???(idem)

Secondo me nei mesi invernali potrebberro ridurre le frequenze o addirittura chiudere il collegamento che opererebbe come stagionale estivo.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io non ho idea di quanto traffico ci possa essere dalla scandinavia in Italia nei mesi invernali...

Penso che sia molto difficile che Sterling voglia aprire nuove rotte già questo autunno. Vorranno monitorare le vendite della stagione estiva e l'advanced booking per i mesi invernali. Se tutto andrà per il meglio potremo vedere una o più novità per l'aprile 2007. Magari proprio con un quadrisettimanale da Stoccolma.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

A logica potrebbero ridurre le frequenze senza stoppare i voli.

Ho provato a simulare una prenotazione e siamo sempre intorno ai 4-500 euro A/R su copenaghen. Inoltre ad Agosto riprenotando lo stesso volo che ho acquistato mesi fa, viene un totale di 276 A/R, mentre io ho pagato solo 133 A/R su OSL.

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Claudio, riflessione pressoché ineccepibile.;)

Ma, sempre ragionando per ipotesi, quali sarebbero le compagnie low fare più "adatte" ad aprire su FLR? E su quali destinazioni?

Faccio delle ipotesi:
- Germanwings (A319)
- AirBerlin (A319-F100)
- EasyJet???(è già su PSA)
- HLX???(idem)

Grazie :)

Se fossi AdF, farei ponti d'oro per avere Air Berlin. La scelta della destinazione di origine però è fondamentale per la riuscita del volo.

Germanwings non la conosco quindi non mi esprimo.

Chi è già a PSA credo che si trovi bene. Penso proprio che ci rimarranno. ;)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Grazie :)

Se fossi AdF, farei ponti d'oro per avere Air Berlin. La scelta della destinazione di origine però è fondamentale per la riuscita del volo.

Germanwings non la conosco quindi non mi esprimo.

Chi è già a PSA credo che si trovi bene. Penso proprio che ci rimarranno. ;)

Sono d'accordo che l'opportunità di avere AB sarebbe ghiotta...magari su Berlino o Amburgo. Anche se sono entrambe operate anche su PSA da altri..

Io oltre ai voli sopracitati, vedrei bene un collegamento LOT con
Varsavia e nei limite del possibile (sempre B737 o A319) anche un
settimanale con la Grecia e Turchia.
ciao
meo3356

I musei fiorentini sono sempre aperti, inverno incluso. Il vero problema è che gli scandinavi, a dicembre, preferiscono prendere un po' di sole, materia che scarseggia per cinque mesi buoni all'anno...

Stoccolma potrebbe attirare traffico incoming da Firenze, rendendola year-round nei due sensi, a frequenze ridotte. Da non sottovalutare neppure Copenhagen, base della fu-Maersk, ora Sterling, da sempre nell'immaginario romantico italico. E poi ci sono sempre gli accordi con i tour-operator, in alta e bassa stagione...

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

I musei fiorentini sono sempre aperti, inverno incluso. Il vero problema è che gli scandinavi, a dicembre, preferiscono prendere un po' di sole, materia che scarseggia per cinque mesi buoni all'anno...

Stoccolma potrebbe attirare traffico incoming da Firenze, rendendola year-round nei due sensi, a frequenze ridotte. Da non sottovalutare neppure Copenhagen, base della fu-Maersk, ora Sterling, da sempre nell'immaginario romantico italico. E poi ci sono sempre gli accordi con i tour-operator, in alta e bassa stagione...

DaV

ryanair volerà sulla PSA-TRF, non dimenticatelo!

.......e spero tanto in un PSA-NYO!

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
ryanair volerà sulla PSA-TRF, non dimenticatelo!

.......e spero tanto in un PSA-NYO!

E tu pensi veramente che il norvegese con destinazione FLR sceglierebbe di volare dal niente, cioè da TRF, quando può disporre di un comodo OSL-FLR? Mah, credici se vuoi. Ricordati che per un volo di oltre 2 ore FR non potrà mettere molti posti in vendita alle solite tariffe. E allora il risparmio rispetto a Sterling si ridurrà. ;)

EDIT: Secondo me FLR e PSA sono due mercati in parte diversi, quindi i voli NB e FR potranno coesistere e non si cannibalizzeranno più di tanto tra di loro.

oggi sono uscito di casa mentre decollava l'Oslo e devo dire che il 737 fa mooolta fatica, era moolto basso e ha virato lentamente, confrontandolo con i 319 ig era circa metà della quota dell'Airbus alla solita distanza dalla pista... bha... mi pareva l'AT7 di Olimpic... ciao sky3boy

Su Sterling vorrei aggiungere che non è presente su nessun sito internet di viaggi (es. edreams, lastminute, eviaggi, ecc) nè sui CRS (amadeus, ecc) a differenza ad. es. di Norwegian che è presente su entrambi.

Secondo me in Sacndinavia Steriling è molto molto radicata...
ho una amica che abiata a CPH che mi diceva che loro, oltre a programmare per tempo i voli, non fanno caso ad una differenza di tariffa ma guardano più alla comodità del volo...

mettere Sterling sui vari motori di ricerca servirebbe sui voli da FLR...ma a mio avviso i soldi sarebbero meglio spesi in pubblicità locale...

Alberto

Inoltre Sterling vende pacchetti volo+soggiorno in hotel, e le offerte presenti sul sito sono (secondo me) abbastanza ampie. Gli Scandinavi preferiscono di gran lunga i pacchetti turistici (totali o parziali, come nel caso di Sterling) rispetto al fai-da-te.