Citazione:
Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e se fosse un operazione di marketing e di immagine??
ti quoto ma la risposta non è rivolta a te.
ho sempre pensato che questa operazione sia l'ennesimo spreco di denaro.
non mi importa se il denaro sia pubblico o privato. lo spreco non ha colore. e se da un lato il denaro pubblico è interesse di una vasta maggioranza di persone, il denaro privato che non sia strettamente usato per fin personali potrebbe interessare una cerchia poco più ristretta di persone ma a qualcuno interessa (per esempio ai suoi dipendenti).
ed una spesa che non ha ritorni nè giustificazione alcuna si chiama SPRECO.
sverniciare un aereo per un check pesante è operazione assolutamente dovuta e necessaria.
in questo caso, però, non si critica l'operazione da un punto di vista meramente tecnico.
io lo contesto da un punto di vista economico e commerciale.
una società sull'orlo della bancarotta e che continua a sostenere che le priorità sono altre (la sopravvivenza stessa) non può permettersi di pensare a simili stupidaggini.
una società che sta per essere ceduta (forse, visto che la gara per la privatizzazione procede a ritmo sostenuto da un'eternità!!!!) forse dovrebbe lasciare l'onore e l'onere di una simile operazione a chi la gestirà nei prossimi anni.
un'operazione del genere non ha solo costi tecnici relativamente alla sola fase esecutiva. la modifica dell'immagine è stata pensata da qualcuno pagato per questo.
a che costo?
nessuno lo sa. nessuno lo saprà.
forse potrebbe interessarsi alla cosa la mitica trasmissione di Milena Gabanelli. una delle poche che in Italia è riuscita a far luce sulla gestione splendida della cosa pubblica senza peraltro essere ancora eliminata fisicamente.
tanto per fare un esempio che, secondo me calza a pennello:
Beppe Grillo sostiene che se porti un paio di mutande per 6 mesi e poi invece di lavarle le dipingi con una bella mano di bianco, ti sembrerà di avere le mutande pulite ma in realtà addosso hai dei topi morti...
inutile cambiare la faccia a qualcosa che puzza ormai di cadavere.