Perche AZ non riapre Dubai o introduce Abu Dhabi?

• Autore Discussione Autore Discussione Fox
  • Data d'inizio Data d'inizio

E te pare poco! Se da parigi il diretto con 380 costa 600 e az ti fa 450 lo butti al cesso? La politica di Qatar è proprio questa: se fai un FCO-DOHA-(oriente) ci metti 100 anni e per questo motivo che ti fanno un prezzo imbattibile.
EK vive soprattutto di transiti via DXB, quindi se AZ ci provasse, verrebbe subito sbattuta fuori dal mercato da prezzi stracciati sul ptp. Cosa che ad EK visto il mix di passeggeri (transiti e ptp), non costerebbe nemmeno tanto.

EK vive soprattutto di transiti via DXB, quindi se AZ ci provasse, verrebbe subito sbattuta fuori dal mercato da prezzi stracciati sul ptp. Cosa che ad EK visto il mix di passeggeri (transiti e ptp), non costerebbe nemmeno tanto.

Prezzi stracciati sul p2p? Ma dove?
Prova a ragionare su questo: proprio perché EK punta molto sui transiti, non puó permettersi di dar via i p2p per nulla rischiando di occupare un posto che potrebbe essere venduto a qualcuno che va in Australia o Sud Africa.
E' anche per questo che sul p2p EK tende ad essere piuttosto cara.

Prezzi stracciati sul p2p? Ma dove?
Prova a ragionare su questo: proprio perché EK punta molto sui transiti, non puó permettersi di dar via i p2p per nulla rischiando di occupare un posto che potrebbe essere venduto a qualcuno che va in Australia o Sud Africa.
E' anche per questo che sul p2p EK tende ad essere piuttosto cara.
Non credo che il LF sia costantemente il 100% per avere certi problemi. Inoltre visto che i voli da MXP e FCO sono 2 daily, potrebbero comunque mettere una tariffa ridotta PTP su quello più vuoto e farlo solo per il tempo strettamente necessario a scoraggiare la concorrenza. E AZ di soldi da perdere per fare la guerra a oltranza ad EK, non credo che ne abbia molti. In altre parole, EK dovrebbe scegliere tra accettare la concorrenza mantenendo invariata la sua politica, o "investire" un po' di capitale per mantenere il monopolio sulla rotta. Secondo me scenderebbe con i prezzi, cosa che d' altra parte mi sembra faccia abbastanza spesso dove è in concorrenza con qualcuno. Dalla Germania ad esempio, EK vola a DXB a 363€. Non penso avrebbero problemi a farlo anche da noi se fosse il caso.

Probabilmente un volo su AUH con C/s ci potrebbero stare ma manca suff p-t-p e concorrenza assolutamente incontrastata con le mediorientali che offrono un prodotto decisamente migliore qualitativamente, senza contare il fattore price.

Io punterei su AUH.
DXB meglio evitare per ora...
Interessantissimo sarebbe poi l'accordo con Etihad... E il loro bus che porta i passeggeri da Abu Dhabi a Dubai.

Visto l'importante accordo fatto da Az con Etihad per i voli da Milano che opera Etihad direi che un code-sharing sulla possibile tratta Roma-Abu Dhabi sarebbe un'ottima mossa per entrambe le compagnie da chiunque venga operato.
Ai passeggeri AZ consentirebbe di raggiugere comodamente destinazioni in Australasia e a quelli Etihad di avere accesso al mercato italiano e tutte le destinazioni europee/Americane servite da AZ.

Dal sito viaggiaresicuri risulta che esiste l'Ufficio ALITALIA al seguente indirizzo:
16th Floor, Green TowerBaniyas Road, Deira
DUBAI P.O.BOX 6594,

e che ci starà mai facendo? sarà ancora aperto?

Dal sito viaggiaresicuri risulta che esiste l'Ufficio ALITALIA al seguente indirizzo:
16th Floor, Green TowerBaniyas Road, Deira
DUBAI P.O.BOX 6594,

e che ci starà mai facendo? sarà ancora aperto?

Considerando che ci hanno messo 12 anni a chiudere quello di Cittá del Messico, ed altri 7-8 per chiudere quello di Hong Kong, non mi stupirebbe affatto... Anche se quella era la vecchia Alitalia, e quella nuova é tuuuuutta un'altra cosa...

Considerando che ci hanno messo 12 anni a chiudere quello di Cittá del Messico, ed altri 7-8 per chiudere quello di Hong Kong, non mi stupirebbe affatto... Anche se quella era la vecchia Alitalia, e quella nuova é tuuuuutta un'altra cosa...

Non per forza bisogna chiudere l'ufficio commerciale quando si chiude una rotta.
LAX insegna.