DXB lasciamolo stare. AUH con c/s Etihad ci può stare. E son sicuro che non tarderà ad arrivare, operato da uno o dall'altro.
Scusa perchè Doha è piu' bella di Roma?
EK vive soprattutto di transiti via DXB, quindi se AZ ci provasse, verrebbe subito sbattuta fuori dal mercato da prezzi stracciati sul ptp. Cosa che ad EK visto il mix di passeggeri (transiti e ptp), non costerebbe nemmeno tanto.E te pare poco! Se da parigi il diretto con 380 costa 600 e az ti fa 450 lo butti al cesso? La politica di Qatar è proprio questa: se fai un FCO-DOHA-(oriente) ci metti 100 anni e per questo motivo che ti fanno un prezzo imbattibile.
EK vive soprattutto di transiti via DXB, quindi se AZ ci provasse, verrebbe subito sbattuta fuori dal mercato da prezzi stracciati sul ptp. Cosa che ad EK visto il mix di passeggeri (transiti e ptp), non costerebbe nemmeno tanto.
Io punterei su AUH.
DXB meglio evitare per ora...
Interessantissimo sarebbe poi l'accordo con Etihad... E il loro bus che porta i passeggeri da Abu Dhabi a Dubai.
Non credo che il LF sia costantemente il 100% per avere certi problemi. Inoltre visto che i voli da MXP e FCO sono 2 daily, potrebbero comunque mettere una tariffa ridotta PTP su quello più vuoto e farlo solo per il tempo strettamente necessario a scoraggiare la concorrenza. E AZ di soldi da perdere per fare la guerra a oltranza ad EK, non credo che ne abbia molti. In altre parole, EK dovrebbe scegliere tra accettare la concorrenza mantenendo invariata la sua politica, o "investire" un po' di capitale per mantenere il monopolio sulla rotta. Secondo me scenderebbe con i prezzi, cosa che d' altra parte mi sembra faccia abbastanza spesso dove è in concorrenza con qualcuno. Dalla Germania ad esempio, EK vola a DXB a 363€. Non penso avrebbero problemi a farlo anche da noi se fosse il caso.Prezzi stracciati sul p2p? Ma dove?
Prova a ragionare su questo: proprio perché EK punta molto sui transiti, non puó permettersi di dar via i p2p per nulla rischiando di occupare un posto che potrebbe essere venduto a qualcuno che va in Australia o Sud Africa.
E' anche per questo che sul p2p EK tende ad essere piuttosto cara.
Io punterei su AUH.
DXB meglio evitare per ora...
Interessantissimo sarebbe poi l'accordo con Etihad... E il loro bus che porta i passeggeri da Abu Dhabi a Dubai.
Dal sito Airbus risulta gli siano ancora da consegnare 5 A333 (oltre a 25 A350-1000 che arriveranno piu in la)EY al momento è a corto di a/m w-b. Quando ne arriveranno altri, apriranno sicuramente Roma.
Visto l'importante accordo fatto da Az con Etihad per i voli da Milano che opera Etihad
A proposito, quando entra in vigore?
Dal sito viaggiaresicuri risulta che esiste l'Ufficio ALITALIA al seguente indirizzo:
16th Floor, Green TowerBaniyas Road, Deira
DUBAI P.O.BOX 6594,
e che ci starà mai facendo? sarà ancora aperto?
Considerando che ci hanno messo 12 anni a chiudere quello di Cittá del Messico, ed altri 7-8 per chiudere quello di Hong Kong, non mi stupirebbe affatto... Anche se quella era la vecchia Alitalia, e quella nuova é tuuuuutta un'altra cosa...
non potrebbe essere una buona occasione per avee in c/s voli verso l'India ? Nel pdf non sono menzionati ....