Per i piloti: raccontiamoci le nostre avarie

bene sky3boy,se prendi un volo di linea Alitalia-AirOne famme sapè che me dò secco

sky3boy dal primo incoveniente all'ultimo quanto tempo è passato? perchè se poco, mi sa che i cornetti rossi non ti bastano :D

malta-flr SE?? uhmmm no grazie...ci sono i pescecani :D

mica tutti insieme... in circa 15 anni di volo.... altrimenti mi sarei comprato i cornetti!!!

in SE è proprio bello!!!

la più lunga che ho fatto:

FLR-Ibiza-Barcellona-Valencia-Casablanca-Gibilterra-Lisbona-Cascais-Tolosa-FLR

ciauz sky3boy

Dai allora metto anche la mia "super emergenza" che ho avuto su di un TB9... Flap bloccati su up Atterraggio senza Flap tutto qui, in 45 ore di volo e' stato il massimo che ho avuto per fortuna!

Beh allora:
Sul Cessna 152 alternatore in avaria e conseguente scarico batteria con atterraggio in avaria radio ( Si!! Mi hanno fatto le luci dalla torre di controllo per autorizarmi ad entrare in circuito di traffico, ad atterrare ed a rullare). Sempre sul C152 un motore "rough" durante il decollo, ho dichiarato priorità e con un inversione a 180° sono riatterrato per la pista opposta.
Sul Airbus A32S diverse volte avuto l'avaria degli impianti indraulici Yellow e Blue (mai green, non so perchè... la mia buona stessa), una interruzione di decollo a circa 90 kts a Malta per un propblema all'impianto di pressurizzazione, un carrello non bloccato in atterraggio a MXP, poi confermato essere un avviso non corretto, varie volte rientrati al parcheggio per avaria a entrambi i canali del BSCU; tutto sommato niente di grave, la cosa più brutta è stata il decesso di una neonata a bordo e extra scalo per fornirle cure mediche.

Cheers