Citazione:Messaggio inserito da bario
451 737?????
da paura[:0][:0][:0][:0]
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Alcune info sulla principale low cost mondiale:
Flotta:
Southwest opera 451 Boeing 737:
Tipo Numero Configurazione
B737-300 - 194 - 137Y
B737-500 - 25 - 122Y
B737-700 - 232 - 137Y
63 destinazioni tutte nazionali.
Southwest Top 10 Hub:
(segue il numero di partenze giornaliere)
Las Vegas 216
Phoenix 200
Chicago Midway 200
Baltimore/Washington 165
Oakland 138
Houston Hobby 134
Dallas (Love Field) 120
Los Angeles (LAX) 118
San Diego 92
Orlando 90
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
In futuro potrebbe operare anche voli intenazionali verso Canada o Messico?
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
E' stato cliente di lancio (1°) del B733 e B73G, lo sarà molto probabilmente anche del B737RS.
Boeing non ha mai fatto mistero che è Southwest il cliente su cui "ritaglia" maggiormente le specifiche dei suoi aerei della classe 737. Ed è giusto che sia così visto che le sue commesse coprono e copriranno l'intera vita produttiva dell'aereo.![]()
Non so se l'avete notato, ma il LF medio è del 70% e le vendite via web del 65%....
Non so se l'avete notato, ma il LF medio è del 70% e le vendite via web del 65%....
anche questo è vero in effetti pahgare 20€ di diritti di agenzia mi sembra a volte un pò eccessivoCitazione:Messaggio inserito da asessa
forse perchè in america le agenzie o altri canali non applicano tariffe esorbitanti??? [:301]
Citazione:Messaggio inserito da asessa
forse perchè in america le agenzie o altri canali non applicano tariffe esorbitanti??? [:301]
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sulle vendite non via web ci potrebbero essere due fattori:
- agenzie di viaggio delle aziende
- last minute in aeroporto
Citazione:
Il basso LF non mi stupisce sui voli nazionali di qualsiasi paese è così: all'ora di pranzo non vola nessuno. Diverso sull'internazionale e sull'intercontinentale.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non hanno basi nell' area di New York come mai?
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Traffico poco adatto al loro business.
Aeroporti stracari e stracongestionati.
Ci sono Jetblue e Song (anche se Song e' tornata a DL, ma i prezzi sono gli stessi).
La componente leisure non c'è da Lun a Giov e da sola non basta a tenere in piedi una compagnia aerea, FR non ha copiato proprio tutto da SW. E' sbagliato ragionare in temini europei negli USA e viceversa.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
Potrebbe essere ma: non penso che tutti i pax Southwest siano business e abbiano l'agenzia interna in azienda. Secondo me una forte componente è leisure.
Last minute e voli low cost non mi sembrano due concetti che vanno daccordo...
...