Pecci, Blue Panorama : nuove trattative in corso con vettore di linea europeo

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pecci, "Nuova trattativa in corso"

Sfumata l'integrazione con Alitalia, Franco Pecci, presidente di Bpa, prova a spiegare i motivi del dietrofront e annuncia a Guida Viaggi settimanale le trattative in atto con una compagnia europea per l’ingresso nel capitale del suo gruppo. Si tratterebbe di un vettore di linea e i risultati potrebbero concretizzarsi nell’arco di due-tre mesi.
Intanto svela i dati di bilancio 2011: “Abbiamo fatturato 300 mln di euro e ne abbiamo persi 5,5. Per noi non è poco, ma nel contesto del trasporto aereo internazionale c'è chi sta molto peggio”.
Come indebitamento il gruppo è esposto per 38 mln verso i fornitori e per 30 mln verso le banche. Sul ripensamento Alitalia Pecci spiega che ha avuto un peso anche il cambio di a.d.
L'intervista esclusiva a Franco Pecci sarà pubblicata sul prossimo numero di Guida Viaggi, in distribuzione da lunedì, 28 maggio.

(Guidaviaggi)

Sfumata l'integrazione con Alitalia, Franco Pecci, presidente di Bpa, prova a spiegare i motivi del dietrofront e annuncia a Guida Viaggi settimanale le trattative in atto con una compagnia europea per l’ingresso nel capitale del suo gruppo. Si tratterebbe di un vettore di linea e i risultati potrebbero concretizzarsi nell’arco di due-tre mesi.

Mah, forse prendera' soldi da Blue Air..

Intanto svela i dati di bilancio 2011: “Abbiamo fatturato 300 mln di euro e ne abbiamo persi 5,5. Per noi non è poco, ma nel contesto del trasporto aereo internazionale c'è chi sta molto peggio”.
Come indebitamento il gruppo è esposto per 38 mln verso i fornitori e per 30 mln verso le banche. Sul ripensamento Alitalia Pecci spiega che ha avuto un peso anche il cambio di a.d.
L'intervista esclusiva a Franco Pecci sarà pubblicata sul prossimo numero di Guida Viaggi, in distribuzione da lunedì, 28 maggio.

(Guidaviaggi)
Rispetto ai bilanci pubblicati, dimentica i debiti verso l'erario, una parte vs fornitori e altri debiti vari, per un totale di 140 mil di € praticamente il doppio.
Sarebbe bello potergli chiedere qualcosa sull'attivo circolante; sarebbe bello........

Qualcuno mi puo' spiegare perche', in un mercato completamente liberalizzato come quello europeo, una compagnia dovrebbe essere interessata all'acquisto di un'altra piena di debiti e non in buona salute? La flotta di Blue Panorama non mi sembra niente di eccitante. L'unica cosa potrebbe essere il fatto che Blue Panorama sia la compagnia designata italiana per qualche accordo bilaterale.

E' curioso vedere come regolarmente, quando una compagnia o un aeroporto sono in crisi, iniziano ad emergere voci incontrollate di supposti investitori (meglio se arabi), pronti a sborsare quattrini pur di rilevare queste aziende decotte.

E' curioso vedere come regolarmente, quando una compagnia o un aeroporto sono in crisi, iniziano ad emergere voci incontrollate di supposti investitori (meglio se arabi), pronti a sborsare quattrini pur di rilevare queste aziende decotte.

questa cosa è davvero strana. pochi anni fa erano magnati russi, in questo periodo emiri arabi!

con questi bilanci,fallita il prima possibile.Una vergogna coem si fa a volare in tranquillità su quegli aerei...immagino...

Cosa vorresti dire?

Complimenti per l'augurio del fallimento; se vuoi ti passo un amico che lavora lì e ha moglie e figli da mantenere, così lo dici a lui direttamente.

con questi bilanci,fallita il prima possibile.Una vergogna coem si fa a volare in tranquillità su quegli aerei...immagino...
Ci ho volato settimana scorsa (MXP-RMF e ritorno), ero assolutamente tranquillo, e anche l'equipaggio mi sembrava molto sereno, anzi con un a/v probabilmente in training che si è impappinato diverse volte negli annunci hanno scherzato tutti, colleghi in primis, e pax che alla fine di ogni annuncio facevano un caloroso applauso.

Cosa vorresti dire?

Complimenti per l'augurio del fallimento; se vuoi ti passo un amico che lavora lì e ha moglie e figli da mantenere, così lo dici a lui direttamente.

POCHI POST SOPRA qualche utente ha scritto...le perdite...glia attivi ecc ecc...
con quei numeri,e parlo per quelli scritti poco sopra dove si vuole andare?
mi dispiace per il tuo amico...ma mi dispiace anche per le famiglie dei fornitori non pagati in caso di fallimento o concordato preventivo.
Il mio era un discorso sulla compagnia...charter,che in italia è in crollo..ha bilanci,per me ,pessimi e il propietario...si sta attivando per vendere la compagnia....brutto segno...