Paura per atterraggio mancato sul volo da BRI a LIN

Terrore Su Di un volo Low Cost Ryan Air

MILANO. Attimi di puro Terrore su di un velivolo Airbus 737 del vettore LOW COST Ryanair
Durante il servizio di bordo, una lattina di Pepsi (evidentememnte scossa troppo durante il frettoloso carico del catering) è detonata tra le mani del avvocato Azzeccagarbugli. Solo il fato ha evitato strazianti menomazioni al pover uomo.
<< è stato tremendo>> Ci racconta << è stato un attimo, appena ho cercato di aprire la la lattina ho sentito un rumore fortissimo, poi per un attimo ho pensato che il liquido che sentivo scorrere sulle mani fosse il mio sangue ma per fortuna si trattava soltanto del liquido contenuto nella lattina>>. <<La cosa scandalosa>> continua ai nostri microfoni << che appena sceso ho denunciato il fatto alle autorita' competentima esse si sono rifutate di aprire un inchiesta! Una cosa Scandalosa che puo capitare solo in italia!>>

Dovresti aggiungere: Momento di terrore per i passeggeri anche in fase di atterraggio, quando hanno sentito un botto fortissimo: <<Stavamo atterrando, ho guardato fuori e ho visto una serie di sportelli aprirsi sulle ali. Poi abbiamo rallentato e l'aereo è andato verso il parcheggio>>

No, ci mancherebbe, è che io adoro turbolenze prolungate, riattaccate estreme, atterraggi con nebbia e quant'altro possa rendere il volo un pò meno monotono.
Mi rendo conto che sono strano e può sembrare strano al 99% delle persone, ma a me piace.

Anche a me piace ! Preferirei un volo abbastanza liscio ma fa lo stesso ! Comunque è meglio portarsi davanti al computer un paio di boxer nuovi perchè io ho veramente rischiato ! :D Con certi articoli terrorizzanti che mi fanno venire gli incubi per sei mesi ...

Mannaggia, mai a me una riattaccata...e si che qualche volo lo faccio.

Non puoi usare la mitica frase "potevo restare offeso" :D:D:D

Non è che io viaggi molto (2-3 voli A/R al mese in media), ma qualcuna mi è successa. Quella è stata a Lisbona me la ricordo particolarmente perchè, oltre a riattaccare, il pilota ha virato bruscamente e si è aperta una cappelliera, ma per fortuna nessun passeggero si è fatto male quando sono volati un paio di trolley. Ma non credo che la stampa portoghese abbia dato particolare risalto alla notizia, ammesso che la cosa sia finita sui giornali.

E' comunque interessante notare come la stampa ricerchi sempre i commenti e le dichiarazioni di persone competenti ed esperte del settore, come per esempio il gioiese Michele Castellaneta....

E' comunque interessante notare come la stampa ricerchi sempre i commenti e le dichiarazioni di persone competenti ed esperte del settore, come per esempio il gioiese Michele Castellaneta....

Probabilmente ne intervistano più d'uno e poi scelgono quello che fa più "audienS" ...

Ultima modifica:
No, a Funchal leggi sul giornale: "Oggi l'aereo della Volaben Airways è atterrato senza uno scossone. I passeggeri sono sbarcati esterefatti, alcuni di loro hanno avuto bisogno di supporto psicologico per riprendersi dallo choc".

Non oso pensare come fosse Funchal prima che allungassero la pista, ho sentito di molte leggende al riguardo. Comunque quando ci sono andato io, l'atterraggio è stato un pochino brusco, credo a causa del vento di traverso.

che boiate.. io l'unica volta che mi sono ca***o sotto era su un volo ATH - Karpatos con OA su un bielica! vento pazzesco e problemi in pista per un 767 olandese (charter mi pare della Monarch) bloccato.. dopo di che abbiamo provato ad atterrare 4 volte.. dopo 4 failure (causa vento) stavamo per andare a Rodi quando improvvisamente riviriamo per Karpatos ed atterriamo con un vento relativamente più moderato... "DA MORì"!!

No, a Funchal leggi sul giornale: "Oggi l'aereo della Volaben Airways è atterrato senza uno scossone. I passeggeri sono sbarcati esterefatti, alcuni di loro hanno avuto bisogno di supporto psicologico per riprendersi dallo choc".

Non oso pensare come fosse Funchal prima che allungassero la pista, ho sentito di molte leggende al riguardo. Comunque quando ci sono andato io, l'atterraggio è stato un pochino brusco, credo a causa del vento di traverso.

:D

Un paio di riattaccate le ho vissute, di una ho anche scritto tempo fa sul forum (una a PMO recentemente giusto per gradire e mi sono anche parecchio divertito). Ma questo giornalista come già ha scritto qualcuno non aveva nulla di meglio da scrivere?

Un paio di riattaccate le ho vissute, di una ho anche scritto tempo fa sul forum (una a PMO recentemente giusto per gradire e mi sono anche parecchio divertito). Ma questo giornalista come già ha scritto qualcuno non aveva nulla di meglio da scrivere?

No ! Penso proprio di no ! :D

No ! Penso proprio di no ! :D

Di solito notizie come questa vengono pubblicate o come "coda" di eventi più grandi, ad esempio se si schianta un aereo da qualche parte e muoiono 200 persone, per una settimana è sufficiente che un volo abbia avuto in sobbalzo non previsto perchè il pilota ha fatto uno starnuto mentre manovrava perchè la cosa faccia notizia. L'altro caso è, appunto, quando occorre riempire le pagine del giornale e non ci sono altre notizie, o su quel volo c'era qualcuno di famoso. Per quanto riguarda il riempire il giornale, io ho sempre avuto un grande rispetto per come quelli della "Gazzetta dello Sport" riescono a renderla pubblicabile anche quando il campionato e il calciomercato sono finiti da un pezzo. Ricordo un titolo a svariate colonne su un numero dei primi di agosto di qualche anno fa: "Gullitt: vogliamo un altro scudetto" o qualcosa di simile, poi nell'intervista il calciatore milanista diceva che si, sarebbe bello vincere di nuovo lo scudetto :D:D:D anche i giornalisti, nel loro piccolo, si arrangiano e fanno di necessità virtù.

Di solito notizie come questa vengono pubblicate o come "coda" di eventi più grandi, ad esempio se si schianta un aereo da qualche parte e muoiono 200 persone, per una settimana è sufficiente che un volo abbia avuto in sobbalzo non previsto perchè il pilota ha fatto uno starnuto mentre manovrava perchè la cosa faccia notizia. L'altro caso è, appunto, quando occorre riempire le pagine del giornale e non ci sono altre notizie, o su quel volo c'era qualcuno di famoso. Per quanto riguarda il riempire il giornale, io ho sempre avuto un grande rispetto per come quelli della "Gazzetta dello Sport" riescono a renderla pubblicabile anche quando il campionato e il calciomercato sono finiti da un pezzo. Ricordo un titolo a svariate colonne su un numero dei primi di agosto di qualche anno fa: "Gullitt: vogliamo un altro scudetto" o qualcosa di simile, poi nell'intervista il calciatore milanista diceva che si, sarebbe bello vincere di nuovo lo scudetto :D:D:D anche i giornalisti, nel loro piccolo, si arrangiano e fanno di necessità virtù.

Quoto quello che dici e concordo, ma aggiungo una semplice domanda? Ma esistono ancora giornalisti? Perchè ho la seria impressione che il giornalista come lo si intende sia morto e sepolto... Purtroppo sembra sempre più di leggere "Novella 2000" per qualsivoglia notizia è questo che mi da' piu' da riflettere e penso di non sbagliarmi

Ti devo dare ragione. Purtroppo i giornalisti, quelli veri, intendo, sono sempre meno. Ormai i giornali assumono giornalisti professionisti solo per le posizioni in cui non ne possono fare a meno. Il resto sono collaboratori esterni, per i quali vale la regola del minor costo possibile. Da appassionato di fotografia ogni tanto mi capita di conversare con fotografi professionisti e le storie di quanto poco ormai i giornali siano disposti a pagare ber una bella immagine (meglio una immagine schifosa pagata 10 Euro che una bella pagata 100) sono all'ordine del giorno. Spesso gli articoli sono scritti da collaboratori a progetto pagati un tanto a parola... il fatto che il contratto di categoria sia scaduto da anni e gli scioperi non siano serviti a nulla la dice lunga.