Citazione:
Messaggio inserito da check
Rischiamo un incidente ....
Scusa, ma sei la stessa persona che su altro thread scrive questo? Mi sembrava che denigrassi IV perche' tu lavori per una Compagnia di quelle con la C maiuscola... [:308]
____________________________________________________________________
Se i giornali anzichè riferire queste str ... sapessero quello che succede giornalmente in Windjet ...
C'è da mettersi le mani nei capelli ( chi li ha ... ) per manutenzioni , turni dei naviganti , etc ...
Da evitare come la peste !!!
Vediamo se qualcuno che ci lavora tira fuori le ..... oppure il Pulvi .....
____________________________________________________________________
Le mie sono riportate da colleghi ... sarebbe il caso che qualcuno che le subisce ci rendesse partecipi .
Ti posso solo parlare di porte aperte armate con scivoli che non si gonfiano , turni di lavoro massacranti per gli equipaggi , con voli must-go non segnati x poter fare + ore di servizio , tentativi di far superare gli FTL , che in windjet non sono certo quelli contrattuali ... per finire con ispettori ENAC che in sicilia non salgono sugli IV ma su tutti gli altri si ... se ci salgono li devono fermare ... e tengono famiglia !
Devo continuare ?
____________________________________________________________________
Riportate significa che un membro d'equipaggio me le ha riportate ! Ho volato anche io su qualche volo IV e le apparenze non sono proprio delle migliori !
Lufthansa Technik lavora benissimo , ma tra un check C o D e un altro , le cose vanno fatte a modo , se no non ci arrivi ... volando !
L'inconveniente riportato da Fontanarossa nel primo post è una cosa abbastanza normale , ma la realtà è ben diversa ! Diciamo che ci sono compagnie che privilegiano la manutenzione e altre che pur senza perderla di vista scendono a compromessi . Se su un foglio tracci a mezza altezza una linea chiamata sicurezza , puoi volare poco , mediamente o molto sopra questa linea ... e quando ti succede qualcosa è il tuo Flight Level che ti fa volare in ogni caso al di sopra oppure sotto questa linea ...
Sono convinto che i nostri tecnici sono tra i migliori al mondo , ma devono avere mezzi e stimoli ... cosa che non sempre si verifica .
Mandare aerei a Mosca in inverno senza APU sapendo che non esistono GPU compatibili a destinazione , cosa è ? programmazione ?
Il trucchino dei must-go lo usava anche Volare sul lungo raggio , lo so bene , però in IV l'improvvisazione è un must ... una filosofia di vita , ecco e la ricerca dell'escamotage quasi un obbligo .
Aspetto sempre qualche IV che in pieno anonimato ci confermi ...
___________________________________________________________________