The incident, on 26 September last year, occurred in daylight although the sun was low in the west.non mi aspettavo potesse succedere una cosa così. Ma il volo partiva di notte immagino?
The incident, on 26 September last year, occurred in daylight although the sun was low in the west.non mi aspettavo potesse succedere una cosa così. Ma il volo partiva di notte immagino?
Il rapporto è qui: http://www.skybrary.aero/index.php/...SKYbrary_Highlights_8_9_2010&utm_medium=email
Uno dei links porta al rapport finale
Pensa che a Saint Marteen AF decolla con il 340 in 2000 metri (tanto è lunga la pista). Se non ricordo male penso sia il 340/300.
Non so a te, ma a me è subito saltato agl'occhi un numero: 87 (pax).Il rapporto è qui: http://www.skybrary.aero/index.php/...SKYbrary_Highlights_8_9_2010&utm_medium=email
Uno dei links porta al rapport finale
Se è per quello lo faceva anche con il 744, mentre KLM tutt'ora lo fa alternativamente anche con il 747 e Corsair sempre il con 744!!!
La cosa piu' grave di questo episodio mi sembra quella del capitano che non ha voluto ascoltare il pax che si era accorto dell' errore, tra l'altro non era un pax qualunque ma un collega della compagnia che visto il ruolo che ricopriva sicuramente sapeva di cosa stava parlando.
Mi ricordo al mio ultimo volo per gli USA che prima della partenza il comandante ha dato l'annuncio che se i pax avessero notato qualsiasi cosa di strano o sospetto durante il volo venivano sollecitati a segnalarlo prontamente in uno spirito di collaborazione generale per migliorare la sicurezza del volo.
La cosa piu' grave di questo episodio mi sembra quella del capitano che non ha voluto ascoltare il pax che si era accorto dell' errore, tra l'altro non era un pax qualunque ma un collega della compagnia che visto il ruolo che ricopriva sicuramente sapeva di cosa stava parlando.
Dove hai letto che il comandante ha rifiutato di ascoltare il passeggero? Nel report è scritto che il passeggero non ha avuto il tempo di allertare i piloti avendo preso posto appena ha sentito i motori accelerare.