Passeggeri a bordo di A321 Alitalia sulla FCO-LIN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Mia zia ieri doveva volare ieri da Bruxelles a Milano/Linate con Alitalia, con tariffa di business class.
Il volo è stato cancellato a causa sciopero, pertanto le hanno offerto un biglietto con Brussels Airlines via Fiumicino. Una volta arrivata a Fiumicino le hanno però cancellato anche il segmento su Linate.
Dopo ore di attesa hanno organizzato, in tarda serata, un volo extra di riprotezione per i pax di molti voli cancellati anche sulla LIN-FCO.
Una volta giunta a bordo dell'aereo (un Airbus 321 per l'esattezza) mi ha riferito di aver notato solamente una decina di passeggeri imbarcati. Alchè, allibita ha chiesto al personale per quale motivo, con tutti i pax a terra, avessero imbarcato soltanto quella manciata di persone. La risposta è stata che hanno riprotetto solo i passeggeri della business, mentre tutti quelli di economy sono rimasti a terra, senza volo, molto probabilmente.

Mi chiedo come sia possibile che Alitalia operi voli di riprotezione per solamente una decina di passeggeri, per di più con un aeromobile da almeno 187 posti a bordo, lasciando- come mi è stato riferito - i pax di Y a terra.

Qualcuno mi illumina ?

Mia zia ieri doveva volare ieri da Bruxelles a Milano/Linate con Alitalia, con tariffa di business class.
Il volo è stato cancellato a causa sciopero, pertanto le hanno offerto un biglietto con Brussels Airlines via Fiumicino. Una volta arrivata a Fiumicino le hanno però cancellato anche il segmento su Linate.
Dopo ore di attesa hanno organizzato, in tarda serata, un volo extra di riprotezione per i pax di molti voli cancellati anche sulla LIN-FCO.
Una volta giunta a bordo dell'aereo (un Airbus 321 per l'esattezza) mi ha riferito di aver notato solamente una decina di passeggeri imbarcati. Alchè, allibita ha chiesto al personale per quale motivo, con tutti i pax a terra, avessero imbarcato soltanto quella manciata di persone. La risposta è stata che hanno riprotetto solo i passeggeri della business, mentre tutti quelli di economy sono rimasti a terra, senza volo, molto probabilmente.

Mi chiedo come sia possibile che Alitalia operi voli di riprotezione per solamente una decina di passeggeri, per di più con un aeromobile da almeno 187 posti a bordo, lasciando- come mi è stato riferito - i pax di Y a terra.

Qualcuno mi illumina ?

ma di cosa ti meravigli ???????
l'altra settimana è partito da mxp un cargo md11 az che andava in asia completamente VUOTO

Qualcuno mi illumina ?

Scandaloso.... chiudiamo per sempre questo carrozzone mangiasoldi.

Tiz

sindacati............

dovrebbero eliminare i fondi destinati a queste associazioni a scopo di lucro......e chiudere la terza rete RAI che li difende attraverso i suoi TG e speciali sulla situazione CAI-AZ....SENZA contare i pax.....adesso a BALLARO' dicono che e' colpa del governo...e li pagano pure sti parassiti

Qualcuno mi illumina ?

mi dai il numero del volo? domani ti faccio sapere vita morte e miracoli...

edit:
la storia della riprotezione dei soli pax di business non sta assolutamente in piedi, non ha assolutamente senso, comunque avendo il numero di volo possiamo verificare (quasi) tutto, o perlomeno l'orario preciso

se veramente hanno lasciato a terra molti pax e imbarcato solo quelli business veramente sarebbero da deununcia oltre che a ENAC anche alla magistratura!!

invito tutti gli utenti a rimanere On Topic evitando offese di qualsiasi natura e ad attenersi rigorosamente all'Art.2.

Grazie

Sinceramente ok AZ sta meravigliando davvero tutti!!! Ma nulla contro la Zia, io non riesco a crederci, e soprattutto non riesco a credere sia possibile!!!

Qualcuno può indagare sul serio e vedere come sia possibile una cosa del genere?

Si parla tanto di alpi eagles, club air, myair e altre compagnie disastrose, ma alitalia ultimamente sta battendo tutto e tutti, mi vergogno io per loro :(
Che tristezza.

quando raccontavo io certi episodi capitati anche in prima persona con AZ mi davano del visionario,matto e via dicendo alcuni "genialoidi" del forum,per fortuna per la gente "normale" frequent flyer che fà anche 700 voli all'anno con cui avevo a che fare quando ero all'ufficio estero non erano una novità qs episodi non sporadici.

Allora episodi atroci ne abbiamo visti a milioni su ogni compagnia... Ma adesso sinceramente tutti sti insulti e colpevolizzazioni di fila, mi sembrano un po una minch....ta!!!
Aspettiamo un secondi che qualche membro del forum indaghi per bene e capisca il perchè di sta cosa...
Sono allibito anche io, credetemi, ma ragioniamo un secondo su che davvero è successo

Qualcuno mi illumina ?

Da non crederci.

Patetici e ridicoli come al solito. Mai che riuscissero a smentirsi...una eh, una volta!

dovrebbero eliminare i fondi destinati a queste associazioni a scopo di lucro......e chiudere la terza rete RAI che li difende attraverso i suoi TG e speciali sulla situazione CAI-AZ....SENZA contare i pax.....adesso a BALLARO' dicono che e' colpa del governo...e li pagano pure sti parassiti
Evitiamo questi OT, che siano condivisibili o meno ;)

Ma siamo in periodo di sciopero bianco?

visto tante volte: a fine giornata sono previsti riposizionamenti su Linate di airbus che al mattino voleranno in Europa; ricordo delle volte anche con 3-4 pax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.