Partnership Emirates - Costa Crociere


E invece son sicuro che se provi cambi idea. Ci sono zone della nave dove ti può sembrare di essere da solo anzichè in 3000. Perchè non a tutti piace la stessa cosa per fortuna. C'è chi ama il casino dell'animazione e chi non ne vuole proprio sentire parlare. Chi ama la sauna, la palestra e il campo da gioco e chi invece passa i pomeriggi di navigazione sul balcone della cabina. Chi mangia sempre e chi invece sta sereno a leggere in biblioteca. In più il fatto che vedi qualche posto diverso nel giro di una settimana o poco più. OK non ti gusti il posto nel profondo, ma quando hai passato una giornata a Santorini o Mykonos un'idea del posto ce l'hai eccome. Infine, sei servito e riverito, ti rifanno la stanza 3 volte al giorno e mangi sempre come una bestia se vuoi. Poi è chiaro che è sempre questione di prospettiva. Perchè i posti come quelli che hai visto tu ultimamente, in crociera non li vedi...Questo senza prendere una posizione. perchè oltre ad aver lavorato su una nave Costa, ho avuto la fortuna di fare qualche viaggio bello come il tuo. E non saprei scegliere. Nel senso che la scelta la fai prima, quando decidi cosa fare e di conseguenza parti sapendo cosa ti aspetta. Perchè è ovvio che non trovi il clima della nave nel resort esclusivo, nè il contrario.

Sul costano poco ce ne sarebbe da discutere....certo il biglietto lo paghi poco e niente (giusto il costo del bunker diviso per persona) ma poi una bottiglia da mezzo litro d'acqua te la fanno pagare 10€, una escursione 100€ e via dicendo....ho visto gente piangere al termine di una crociera per il conto...
(morale, se andate in crociera, munitevi di una calcolatrice portatile :D )

p.s. è un turismo di massa, c'è poco da fare....vedi 10 porti/città in 10 giorni diversi, ma per 8 ore ciascuna....pensate che 8 ore a Atene, o a Venezia o ancora a Istanbul siano sufficienti per visitare la città??
 
OT: Io non riesco a concepire una vacanza assieme ad altre 5000 persone stipate in 300 metri di lungo e 30 di largo, così come non riesco a capacitarmi del successo crescente delle crociere. Ok costano poco, ma per il resto che vacanza è?

Finalmente qualcuno che la pensa come me!

Quoto.
E non costano nemmeno così poco...

Io vado in vacanza per cercare tranquillità, posti ben selezionati.

Invece c'è chi va in vacanza per ritrovarsi giochi, animazioni, ambienti rumorosi e dozzinali, standardizzati e per di più girando la maggior parte dei casi mete scontate da turismo di massa, che più di massa non si può.

Per intenderci io non sopporto nemmeno i villaggi-vacanze, la summa del delirio turistico, anzi l'anti-turismo. :morto:

L'unico genera di crociera che mi potrebbe interessare è quella su una rompighiacchio alla scoperta del Polo Nord (ma quelle sono da 15-20.000 euro a persona).
 
Vacci se puoi perché è davvero un'esperienza meravigliosa.
Avevo fatto anche un TR ai tempi di POL ma è irrecuperabile. :(

Confermo...l'unica che mi è piaciuta...anche se l'ho vissuta dall'altra parte (parlo da parte equipaggio, hehe)
 
OT: Io non riesco a concepire una vacanza assieme ad altre 5000 persone stipate in 300 metri di lungo e 30 di largo, così come non riesco a capacitarmi del successo crescente delle crociere. Ok costano poco, ma per il resto che vacanza è?

Costano poco "relativamente" a cosa....
non credo che 1 settimana di crociera sia alla portata di tutti
a meno di non soggiornare nella sala motori.

Ciao:cool:
 
...OK non ti gusti il posto nel profondo, ma quando hai passato una giornata a Santorini o Mykonos un'idea del posto ce l'hai eccome...

Ma anche no.

I posti piu' belli di Mykonos sono a nord e a est, delle baie meravigliose con solo un paio cidi alberghetti o appartaments a misura d'uomo e ben inseriti nel contesto per ciascuna spiaggia... Andare la, essere libero e lasciar dilatare il tempo, quando sei in crociera semplicemente non puoi, non hai ne il tempo ne' il modo ne' il contesto.

Il nocciolo del successo delle crociere e' l'aggiramento di ogni normativa edilizia, la possibilita' di fare ecomostri semoventi.

Meglio andarci con U2 a Mykonos e Santorini.... che tra l'altro sciupi massimo mezza giornata.

In generale nei posti vicini e in nel Mediterraneo ci andrei solo con viaggi punto a punto, tutte le destinazioni delle principali crociere mediterranee me le sono gia' viste.

In posti lontani o difficilmente raggiungibili, o che vuoi vedere tutti in una volta invece il discorso cambia. Bene o male una camera d'albergo che ogni giorno e' in un posto diverso ha i suoi vantaggi.

Se non fosse che spesso i tempi di navigazione superano ampiamente quelli di permanenza nei posti veramente belli, che devi rientrare al coprofuoco, che hai la folla incorporata quindi la tua sola presenza con gli altri 5000 deteriora il posto.

Se invece lo scopo e' intrattenere contatti con alcuni degli altri 5000, altro discorso ancora. Ma spesso sono pensionati snob, non il mio tipo.
 
OT: Io non riesco a concepire una vacanza assieme ad altre 5000 persone stipate in 300 metri di lungo e 30 di largo, così come non riesco a capacitarmi del successo crescente delle crociere. Ok costano poco, ma per il resto che vacanza è?

Ho le stesse identiche perplessità, ma a Maggio proverò l'esperienza e vi dirò...

No, non sono diventato totalmente pazzo :-) ce l'hanno regalata, e con un pupotto che all'epoca avrà 10 mesi non vedo tante possibilità -nel breve_medio periodo- di fare un viaggio come i precedenti !

D.
 
Si rafforza la collaborazione tra Costa e Dubai
Con l’arrivo di Costa Deliziosa; previsti 140mila visitatori in questa stagione

19.01.2010 ore 15:20: L’arrivo a Dubai di Costa Deliziosa rafforzerà la collaborazione tra la compagnia di crociere e Emirates, che hanno scelto di unire le proprie forze per favorire la crescita del turismo crocieristico in quest’area. “Emirates e Costa Crociere – si legge in una nota aziendale - avranno un ruolo trainante nell’affermazione del settore turistico, presto supportato dalla piena operatività del nuovo Dubai Cruise Terminal, che verrà reso pienamente operativo entro la fine del mese in corso”. Costa Deliziosa, insieme alla gemella Costa Luminosa e a Costa Europa, attraccheranno a Dubai 32 volte durante la stagione invernale 2009/2010 ed Emirates svolgerà un ruolo centrale nel collegare i turisti alle loro navi da crociera. Nel 2010 il vettore volerà verso 25 destinazioni europee, dopo aver annunciato la prossima inaugurazione delle tratte per Madrid, Praga e Amsterdam all’interno del network. Costa Crociere prevede di accogliere a Dubai oltre 140.000 visitatori solamente in questa stagione.