Parma: si lavora per Parigi, Cagliari e Romania

Da un intervista su Repubblica Parma del vice sindaco di Parma :

Oggi le cose sono molto cambiate: le risorse sono servite a risanare i debiti e a chiudere vari contenziosi legali e per rilanciare un aeroporto che ora ha una struttura efficiente. Stiamo per chiudere la trattativa per il rinnovo ventennale della concessione di gestione, i passeggeri sono raddoppiatti fino ai 290 mila del 2008, è previsto un ampliamento di 700 metri quadrati del terminal e sono stati riammodernati impianti fondamentali per il funzionamento dello scalo". Ulteriore passo (per il 2009 ci sono 5 milioni da utilizzare) è sviluppare la parte non aviation per aumentare gli introiti e arrivare a 500-600 mila viaggiatori grazie a nuovi collegamenti a cui si sta lavorando: Parigi, Cagliari e la Romania. "Siamo condannati a crescere per migliorare i conti, ma sono tranquillo perchè i voli inseriti negli ultimi tempi, vedi la Sicilia, hanno tutti dato buoni risultati. Con un milione di passeggeri il Verdi è in grado di stare in piedi da solo. L'impatto ambientale per tale crescita? Faremo viaggiare aerei più grandi e non ci saranno necessariamenti più decolli e atterraggi". I progetti quindi non mancano e "a breve l'aeroporto non si ferma". Il futuro, invece, per ora è un punto interrogativo.

Qua l'intervista .

Ulteriore passo (per il 2009 ci sono 5 milioni da utilizzare) è sviluppare la parte non aviation per aumentare gli introiti e arrivare a 500-600 mila viaggiatori grazie a nuovi collegamenti a cui si sta lavorando: Parigi, Cagliari e la Romania.
500-600 mila viaggiatori sono davvero tanti, in special modo per un piccolo aeroporto. Credo che difficilmente si potranno raggiungere con solo quelle destinazioni.

CIAO
_goa

Parma potrebbe interessare ad AF? O per "Parigi" si intende avere un collegamento p2p, magari tipo lowcost con Ryanair?

500-600 mila viaggiatori sono davvero tanti, in special modo per un piccolo aeroporto. Credo che difficilmente si potranno raggiungere con solo quelle destinazioni.

CIAO
_goa

ma il vice sindaco sta dando i numeri ????
ma ha mai visto l'aeroporto della sua citta'????
500 - 600 mila???????????????
ma non diciamo baggianate. ma perfavore.
forse prima di incrementare , bisognerebbe crare un parcheggio per le auto per l'aeroporto. quando ci va in aeroporto a parma , le auto vengono parcheggiate lungo la strada che porta all' aerostazione. e logicamnete prendono tutti la multa.
ma del resto uno la macchina mica puo' metterla in valigia e imbarcarla!!!!:compiaciuto::D

ma perfavole , continuano a spendere soldi per l'aeroporto di parm a, ma io mi chiedo ......... ma perchè si punta tanto su il verdì.
ma!!!!! :sconfortato:

ma il vice sindaco sta dando i numeri ????
ma ha mai visto l'aeroporto della sua citta'????
500 - 600 mila???????????????
ma non diciamo baggianate. ma perfavore.
forse prima di incrementare , bisognerebbe crare un parcheggio per le auto per l'aeroporto. quando ci va in aeroporto a parma , le auto vengono parcheggiate lungo la strada che porta all' aerostazione. e logicamnete prendono tutti la multa.
ma del resto uno la macchina mica puo' metterla in valigia e imbarcarla!!!!:compiaciuto::D

ma perfavole , continuano a spendere soldi per l'aeroporto di parm a, ma io mi chiedo ......... ma perchè si punta tanto su il verdì.
ma!!!!! :sconfortato:

Stai parlando anche di Alghero che fa piu' di un milione di passeggeri!!! :P

Pero' io mi sono sempre chiesto perché EN non metta un volo per MUC come feeder... io lo vedrei benissimo da PMF, mercato ce n'è eccome. In ottica "regionale" secondo me EN potrebbe spostare due delle 7 rotazioni di BLQ a PMF.

Pero' io mi sono sempre chiesto perché EN non metta un volo per MUC come feeder... io lo vedrei benissimo da PMF, mercato ce n'è eccome. In ottica "regionale" secondo me EN potrebbe spostare due delle 7 rotazioni di BLQ a PMF.

Mi trovi d'accordo.
Altrimenti un CDG con una regional di Air France.