Da un intervista su Repubblica Parma del vice sindaco di Parma :
Oggi le cose sono molto cambiate: le risorse sono servite a risanare i debiti e a chiudere vari contenziosi legali e per rilanciare un aeroporto che ora ha una struttura efficiente. Stiamo per chiudere la trattativa per il rinnovo ventennale della concessione di gestione, i passeggeri sono raddoppiatti fino ai 290 mila del 2008, è previsto un ampliamento di 700 metri quadrati del terminal e sono stati riammodernati impianti fondamentali per il funzionamento dello scalo". Ulteriore passo (per il 2009 ci sono 5 milioni da utilizzare) è sviluppare la parte non aviation per aumentare gli introiti e arrivare a 500-600 mila viaggiatori grazie a nuovi collegamenti a cui si sta lavorando: Parigi, Cagliari e la Romania. "Siamo condannati a crescere per migliorare i conti, ma sono tranquillo perchè i voli inseriti negli ultimi tempi, vedi la Sicilia, hanno tutti dato buoni risultati. Con un milione di passeggeri il Verdi è in grado di stare in piedi da solo. L'impatto ambientale per tale crescita? Faremo viaggiare aerei più grandi e non ci saranno necessariamenti più decolli e atterraggi". I progetti quindi non mancano e "a breve l'aeroporto non si ferma". Il futuro, invece, per ora è un punto interrogativo.
Qua l'intervista .
Oggi le cose sono molto cambiate: le risorse sono servite a risanare i debiti e a chiudere vari contenziosi legali e per rilanciare un aeroporto che ora ha una struttura efficiente. Stiamo per chiudere la trattativa per il rinnovo ventennale della concessione di gestione, i passeggeri sono raddoppiatti fino ai 290 mila del 2008, è previsto un ampliamento di 700 metri quadrati del terminal e sono stati riammodernati impianti fondamentali per il funzionamento dello scalo". Ulteriore passo (per il 2009 ci sono 5 milioni da utilizzare) è sviluppare la parte non aviation per aumentare gli introiti e arrivare a 500-600 mila viaggiatori grazie a nuovi collegamenti a cui si sta lavorando: Parigi, Cagliari e la Romania. "Siamo condannati a crescere per migliorare i conti, ma sono tranquillo perchè i voli inseriti negli ultimi tempi, vedi la Sicilia, hanno tutti dato buoni risultati. Con un milione di passeggeri il Verdi è in grado di stare in piedi da solo. L'impatto ambientale per tale crescita? Faremo viaggiare aerei più grandi e non ci saranno necessariamenti più decolli e atterraggi". I progetti quindi non mancano e "a breve l'aeroporto non si ferma". Il futuro, invece, per ora è un punto interrogativo.
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