Si ma è una soluzioen temporanea. Non appena il processo di privatizzazione sarà concluso ci sarà sicuramente una epurazione dei vertici.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si ma è una soluzioen temporanea. Non appena il processo di privatizzazione sarà concluso ci sarà sicuramente una epurazione dei vertici.
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si ma è una soluzioen temporanea. Non appena il processo di privatizzazione sarà concluso ci sarà sicuramente una epurazione dei vertici.
si ma perchè rimandare ulteriormente? si può cominciare anche da subito a far funzionare un'azienda, senza che arrivi il carnefice. basta volerlo e basta un po' d'aria fresca: fino a che non avrà termine il valzer dei soliti noti non usciremo mai dal circolo vizioso.
Citazione:Messaggio inserito da Dome
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Si ma è una soluzioen temporanea. Non appena il processo di privatizzazione sarà concluso ci sarà sicuramente una epurazione dei vertici.
si ma perchè rimandare ulteriormente? si può cominciare anche da subito a far funzionare un'azienda, senza che arrivi il carnefice. basta volerlo e basta un po' d'aria fresca: fino a che non avrà termine il valzer dei soliti noti non usciremo mai dal circolo vizioso.
... ma il valzer continuerà a suonare all'infinito...
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
si ma perchè rimandare ulteriormente? si può cominciare anche da subito a far funzionare un'azienda, senza che arrivi il carnefice. basta volerlo e basta un po' d'aria fresca: fino a che non avrà termine il valzer dei soliti noti non usciremo mai dal circolo vizioso.
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Scusate se intervengo, pur non essendo un vero esperto di questioni economico-finanziarie, ma, secondo me, un primo passo per vedere chi ci guadagna da questa situazione, è prendersi i bilanci pubblici dell'azienda e spulciare le voci relative alle spese...[:0]
...o no?[:301]
Marco![]()
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
si ma perchè rimandare ulteriormente? si può cominciare anche da subito a far funzionare un'azienda, senza che arrivi il carnefice. basta volerlo e basta un po' d'aria fresca: fino a che non avrà termine il valzer dei soliti noti non usciremo mai dal circolo vizioso.
Un manager (capace) esterno all'azienda non accetterebbe facilmente di lavorare con un mandato di soli 4 mesi e per di più senza carta bianca da parte dell'azionista. Solo per capire le dinamiche aziendali gli servirebbe un mese, per preparare un piano di "risanamento" servirebbe un altro mese, per attuarlo anni.
Nessun pretendente di AZ vuole che in questo breve periodo siano fatte delle scelte strategiche. Ed è giusto così. Ecco perchè il piano industriale non è giudicato impellente dal CdA. Più che un piano industriale si tratterà di un piano di trasparenza contabile e contenimento (per quanto possibile) della perdita operativa.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Sono tuttavia convinto che invece non appena ci sarà un proprietario privato ci saranno molti pretendenti alla posizione di AD.
Le % di overbooking applicate sono relative ai valori storici e stagionali di no-show. La presenza di gruppi delimita la % in quanto (per definizione) sono acquisizioni garantiteCitazione:Messaggio inserito da I-FORD
Una piccola goccia nel mare degli sprechi AZ.
Il caposcalo di una destinazione indiana mi ha confermato, per l'ennesima volta, quanto ci costa la pratica dell'overbooking.
Sul volo di un paio di giorni fa 8000 $ (10 pax per 800$ a testa).
E' una cosa ricorrente.
Per rientrare di 8000$ bisogna vendere 20 biglietti.
E' mai possibile che chi fa questo genere di errori continui a rimanere al suo posto?
E non si tratta di megamanagers da milioni di euro l'anno.
Riassumendo:Citazione:Messaggio inserito da Pelush
finalmente qualcuno che ha capito che il problema di AZ non sta in alto, e nemmeno in basso, ma a metà strada dove si concentrano i caxxxoni che mandano in malora il tutto.
e dove, soprattutto dovrebbero risiedere quegli uomini in gamba che fanno da olio nelle giunture e afnno scorrrere i meccanismi, li si che c'è bisogno di gente in gamba
Non ho un giudizio negativo dal middle management in giù: sono validi professionisti che combattono una battaglia alla Don Quijote.Citazione:Messaggio inserito da Globox
...
- a metà strada c'è quello che c'è (ed in buona parte c'era), temporeggiano in sordina (già da anni) in attesa del rilancio.
- in basso c'è la fresca accondiscendenza (per ovvii motivi e che derivano dalla metà strada) e l'atteggiamento limita sia la motivazione che la creatività.
- in alto c'è il massimo della discontinuità manageriale, basta contare i cambi vertice e relativi "seguiti" ad effetto domino degli ultimi anni.
...
A questa stregua è meglio cambiare macchina che ripararla.
Per i compratori sarebbe grasso che cola, non aspettano altro!Citazione:Messaggio inserito da idea9999
Soluzione temporanea??????? Con i conti non taroccati che tirerà fuori Libonati + la svalutazione flotta richiesta come dice Il Sole da Deloitte c'è il rischio che salti il tutto e si vada verso il commissariamento!