Paradossi Miles & more

allora sono andato sul sito lufthansa ed il volo in questione costa andata e ritorno tasse comprese 89 euro + 10 euro di emissione biglietto per un totale di 98 euro. non male direi.
Piccolo trucchetto che quasi tutti conoscono ma forse è meglio ripeterlo: andando su siti di prenotazione tipo expedia puoi trovare lo stesso biglietto LH e non pagare i 10€ di spese amministrative.

scusate ma anche voi avete problemi ad accreditare le miglia nel programma miles&more?

a me capitava prima con i voli air one (prima della fusione con AZ)
questa estate mi è capitato con dei voli turkish e ora con dei voli swiss . . .

possibile che ogni volta sono costretto a inviare le carte d'imbarco in germania o come nel caso di swiss riempire il modulo online?
eppure io inserisco sempre il numero tessera durante il check in o in fase di prenotazione.
io personalmente con MM non ho mai avuto problemi di accredito miglia... solo quando non volo con LX o LH, me le accreditano qualche giorno dopo.probabilmente perche' il check in lo faccio sempre al banco e mai alle macchinette....

scusate ma anche voi avete problemi ad accreditare le miglia nel programma miles&more?

a me capitava prima con i voli air one (prima della fusione con AZ)
questa estate mi è capitato con dei voli turkish e ora con dei voli swiss . . .

possibile che ogni volta sono costretto a inviare le carte d'imbarco in germania o come nel caso di swiss riempire il modulo online?
eppure io inserisco sempre il numero tessera durante il check in o in fase di prenotazione.
Ultimamente è peggiorato parecchio l'accredito automatico delle miglia, è pur vero che però per diverse compagnie non è più necessario inviare il malloppo in Germania.

io personalmente con MM non ho mai avuto problemi di accredito miglia... solo quando non volo con LX o LH, me le accreditano qualche giorno dopo.probabilmente perche' il check in lo faccio sempre al banco e mai alle macchinette....
Se non ci sono errori nel nome/cognome e il numero di tessera è inserito, è difficilissimo avere problemi.
Sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto.

Vi racconto questa storia: ho fatto un volo con SN in B.flex pochi giorni dopo che era entrata in M&M, mi aspettavo che la tratta fosse accreditata ma non succede: scopro così che la classe K (che si paga e non poco) non era tra quelle che davano diritto alle miglia.
Considero la cosa un assurdo e per un paio di mesi mi tengo nel cassetto la documentazione per l'accredito, da accompagnare ad una bella lettera di protesta ma non faccio a tempo perché all'improvviso le condizioni vengono corretto ed il volo appare da solo sul mio conto !!!
Non solo c'è stato l'accredito senza che lo chiedessi ma era pure con tutte le promozioni associate (Tier + Welcome SN).
Non ricordo nulla di vagamente simile con gli altri programmi.

Non mi sono state accreditate le miglia per l'upgrade in J (che ho regolarmente pagato cash) del BKK-ZRH di quest'estate.

Avevo scritto 2 volte, senza mai una risposta e ora mi sa che ho perso la ricevuta della carta d'imbarco. Secondo voi c'è modo di farmi accreditare queste miglia (che mi permetterebbero di rinnovare il FTL) inviando estratto conto dei prelievi, foto di me che svacco in J (vedi 4^ parte del TR thai) e nella lounge (dove entri solo con J ticket o carta SEN), menu di J che ho ancora, targhetta Priority su bagaglio che ho ancora)?

Non mi sono state accreditate le miglia per l'upgrade in J (che ho regolarmente pagato cash) del BKK-ZRH di quest'estate.
Gli upgrade al gate o all'ultimo momento, non sempre danno diritto alle miglia.
Verifica ...
Lo so che non tutti danno diritto alle miglia, ma l'ho scoperto dopo, la gentile signorina al banco biglietteria (non gate) non me l'aveva detto...

Se non ci sono errori nel nome/cognome e il numero di tessera è inserito, è difficilissimo avere problemi.
Sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto.

Vi racconto questa storia: ho fatto un volo con SN in B.flex pochi giorni dopo che era entrata in M&M, mi aspettavo che la tratta fosse accreditata ma non succede: scopro così che la classe K (che si paga e non poco) non era tra quelle che davano diritto alle miglia.
Considero la cosa un assurdo e per un paio di mesi mi tengo nel cassetto la documentazione per l'accredito, da accompagnare ad una bella lettera di protesta ma non faccio a tempo perché all'improvviso le condizioni vengono corretto ed il volo appare da solo sul mio conto !!!
Non solo c'è stato l'accredito senza che lo chiedessi ma era pure con tutte le promozioni associate (Tier + Welcome SN).
Non ricordo nulla di vagamente simile con gli altri programmi.

evidentemente sono sfigato io . . .
adesso ho fatto la richiesta via web con LX e vediamo quanto ci mettono a caricarlo.

Piccolo trucchetto che quasi tutti conoscono ma forse è meglio ripeterlo: andando su siti di prenotazione tipo expedia puoi trovare lo stesso biglietto LH e non pagare i 10€ di spese amministrative.

Non solo su Expedia: basta passare al sito LH di paesi in cui la fee non viene applicata, tipo la Francia. Solo fare attenzione a non fare il log-in se si é Miles&More perché al momento del pagamento si viene reindirizzati al sito locale di dove si é dato il proprio indirizzo di residenza al momento dell'iscrizione a M&M. Basta continuare l'acquisto senza essere registrati e inserire il numero di tessera tra i campi richiesti.

Stessa cosa avviene, al contrario, con Air France: se si prenota dal sito francese si pagano 3 Euro di fee mentre dal sito italiano no.

Ragazzi voglio raccontare 2 cose:

La prima è che ho appena provato a vedere la disponibilità per un volo (premio con Millemiglia) per MIA da NAP, partenza 30 /07 ritorno 16/08; ho provato con il mio acount (sono CFA) e mi ha dato disponibilità totale a tariffa standard (50.000 miglia x pax) x 2 posti per tutti e due i mesi (luglio e agosto) x qualsiasi giorno;
Ho rifatto la stessa prova con l'account di mia moglie (club millemiglia ma con miglia a sufficienza) e addirittura mi da la disponibilità solo per i voli plus (in pratica con il doppio delle miglia spese - 100.000 x pax) già dalla merà di giugno e per quasi tutto settembre;
Da questo deduco che facciano parecchie differenze tra i vari club di appartenenza e ne sono felice :D

La seconda è che secondo me con il Miles & More si spendono parecchi soldi in più di Tax (in base a quel che leggevo qualche riga fa);
Io e mi a moglie quest'estate abbiamo fatto:
NAP-FCO
FCO-EWR
EWR-HNL
HNL-LAX
JFK-FCO
FCO-NAP
con 50.000 miglia a persona (in economy) e 178 € di tasse, ma vi rendete conto che non c'è paragone???? :diavoletto:

Ma lo scoprite adesso che Miles&More è un vero cesso di programma di fidelizzazione?

fino ad ieri anche io ero convinto di qs cosa....poi....una visione....

stavo smanettando un po per vedere qualche volo economico da prendere con le miglia....i voli per gli usa costano un salasso di tasse, dai 310 ai 350 euro, cosi decido di provare a fare un po di simulazioni su mosca e san Pietroburgo quando mi cade l'occhio su una cosa incredibile....le tasse milano san pietroburgo volando con lufthansa e swiss sono 200 euro...con LOT un quarto....stranito inizio a fare simulazioni su simulazioni, vado sul sito lot e vedo che vola su jfk ed ewr da varsavia e cracovia, e dopo tentativi trovo un volo incredibile ad orari perfetti per me

Wednesday, August 11, 2010
Departure: 10:55 Milan, Italy - Malpensa
Arrival: 13:05 Warsaw, Poland - F. Chopin
Airline: LOT Polish Airlines LO318 Duration: 2:10
Aircraft: Embraer 175

Wednesday, August 11, 2010
Departure: 17:05 Warsaw, Poland - F. Chopin
Arrival: 20:45 New York, USA - John F Kennedy
Airline: LOT Polish Airlines LO026 Duration: 9:40
Aircraft: Boeing 767-300/300ER

Saturday, August 28, 2010
Departure: 23:25 Newark, USA - Newark Liberty International
Arrival: 13:55 +1 day(s) Warsaw, Poland - F. Chopin
Airline: LOT Polish Airlines LO016 Duration: 8:30
Aircraft: Boeing 767-300/300ER

Sunday, August 29, 2010
Departure: 16:10 Warsaw, Poland - F. Chopin
Arrival: 18:25 Milan, Italy - Malpensa
Airline: LOT Polish Airlines LO319 Duration: 2:15
Aircraft: Embraer 170

57.000 miglia e....50 euro di tasse....tariffa fully flexible ( se cancello il volo mi costa 50 euro di penale, ma mi ridanno tasse e miglia....quindi ci perdo solo 50 euro...)...rileggo bene....si si 50 euro....che faccio? ovviamente prenoto

...da ieri penso che m&m non sia cosi malaccio :)

:) non sono schizzinoso...sono un affezionato alle economy di mezzo mondo, purtroppo le mie finanze si faranno andare superbene il sedile LOT