Paradossi Miles & more

boh....io qs anno ho preso senza problemi un milano - lax via zurigo, e li ho risparmiato un po di dindini

economy economy...con le mie miglia faccio fatica a prendere quello.....

comunque si, l'ho prenotato online a 47.000 miglia + 238 euro di tax

M&M sarà per molti un cesso, però io solo con M&M non ho avuto quasi mai problemi...con Millemiglia e con Executive di BA invece molte più rogne.

io credo che tanto dipende dalla destinazione e dalle date che chiedete.
Lo so, non dovrebbero fare storie, se hai diritto ad un volo premio è giusto che ti venga dato.
Ma credo che le compagnie preferiscano non regalare quei posti che sanno che venderanno al 100% per via appunto della destinazione/data.
Tipo se chiedi un volo per Bangkok per il primo week end di agosto, secondo me non te lo daranno mai... sanno che quei posti li venderanno tutti e ci guadagneranno di +.
Ho un amico che lo scorso anno a LH ha chiesto un volo per Islamabad... gliel'hanno dato subito... avranno avuto solo la famiglia Hussein su quel volo :) Scherzi a parte, se devono farti spendere i punti, preferiranno darti posto su quel volo che nessuno si prende...
Un altro invece un anno, stufo di sentirsi dire per il 3° anno consecutivo che non poteva avere un volo nel periodo delle sue ferie di agosto x la destinazione che desiderava, si è impuntato e ha detto alla compagnia "ok, io ho tot miglia, ho diritto ad un volo premio, questo è il periodo delle mie ferie: ditemi su quale delle vostre destinazioni mi potete dare il volo" E così gli hanno tirato fuori un volo per New Delhi, e lui si è fatto le vacanze in India...
Però non sono tutte così le compagnie... bisognerebbe chiedere info più precise a chi ci lavora dentro ;)
Magari andiamo a cercarne uno nel "quanti di voi non sono piloti" :D

Miles & More è il migliore!!!!
Riesco a trovare tutti i voli quando mi servono..
Da pochi mesi ho smesso di raccogliere miglia con Executive club BA.....era uno schifo....ci sarebbero mille cose da dire su quel programma...

Se si ha un amico in un´agenzia si tiene monitorato il volo, generalmente 11/12 mesi prima viene aperto alle prenotazioni e beccare subito la classe X (award)
Alla fine e´uno stress....

Se si ha un amico in un´agenzia si tiene monitorato il volo, generalmente 11/12 mesi prima viene aperto alle prenotazioni e beccare subito la classe X (award)
Alla fine e´uno stress....

guarda che non è proprio cosi`...in economy si,ma per le linee ambite,come dicevo in precedenza,e bsns,gli awards li accettano solo qualche 2 mesi prima...prova adesso a fare una simulazione per bkk in bassissima stagione,in bsns,nisba

poi come dicevano,jfk,mumbai,muscate ecc......no problems

ritiro tutto:

"con Lufthansa ora l’Europa diventa più vicina, proprio come il suo volo premio per sei affascinanti metropoli europee. Per l’introduzione dei nostri nuovi collegamenti nonstop da Milano le proponiamo infatti un’offerta inaugurale da prendere al volo.

Fino al 31 gennaio 2009 con sole 10.000 miglia premio in Economy Class o 20.000 miglia premio in Business Class può assicurarsi un volo premio da Milano-Malpensa* e volare fino al 30 aprile 2009 a condizioni particolarmente convenienti. Il 2 febbraio partono i nuovi collegamenti diretti Lufthansa per Barcellona e Parigi, seguiti il 2 marzo da quelli per Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid.

Anche le tasse aeroportuali e il supplemento carburante di questi voli possono essere pagati utilizzando un forfait di 10.000 miglia premio."

Newsletter Miles & more

...prenotato un weekend a madrid a 20.000 miglia tasse comprese

Infatti le miglia si valorizzano di piu´sul lungo raggio, ma solo dove non vi sono offerte e tariffe basse
oppure su tariffe 6 mesi..ma chi accumula molte miglia non ha ne tempo ne voglia di volare una 6 mesi !
Io ho una ftl M&M e un paio di volte le miglia le ho comprate da amici (sempre M&M) che non riuscivano a spenderle (una volta le ho dovute regalare io ad una amica perche´mi scadevano)...in effetti non e´una gran bazza..

Com'è possibile scambiare miglia con altri soci di M&M???

Grazie :)

c'è da dire che con millemiglia ho sempre trovato disponibilità mentre con miles more ad agosto manco a parlarne
una spiegazione a tale fenomeno credo la si possa trovare abbastanza facilmente :)

fermo restando che tra i programmi di fidelizzazione M&M rimane tra i piu´stitici, ma va pure detto che la stitichezza del programma di fiedelizzazione e´un lusso che si possono permettere le compagnie che riescono a fidelizzare l´utenza con altro.

Com'è possibile scambiare miglia con altri soci di M&M???

Grazie :)

non è possibile, le miglia non sono cumulative ma vengonop accreditate sulla tessera di chi realmente vola.

poi una volta raggiunta la soglia di punti sufficenti per prendere il volo premio puoi intestare il biglietto a chi vuoi tu, ma non puoi mai sommare le miglia di 2 tessere diversa

una spiegazione a tale fenomeno credo la si possa trovare abbastanza facilmente :)

fermo restando che tra i programmi di fidelizzazione M&M rimane tra i piu´stitici, ma va pure detto che la stitichezza del programma di fiedelizzazione e´un lusso che si possono permettere le compagnie che riescono a fidelizzare l´utenza con altro.

con M&M appena preso un volo andata e ritorno da milano a mosca per il 20 dicembre, ritorno il 6 gennaio con 25.000 miglia TASSE COMPRESE

non è possibile, le miglia non sono cumulative ma vengonop accreditate sulla tessera di chi realmente vola.

poi una volta raggiunta la soglia di punti sufficenti per prendere il volo premio puoi intestare il biglietto a chi vuoi tu, ma non puoi mai sommare le miglia di 2 tessere diversa
questo è vero
forse la domanda era solo male espressa...

con M&M appena preso un volo andata e ritorno da milano a mosca per il 20 dicembre, ritorno il 6 gennaio con 25.000 miglia TASSE COMPRESE

Io con M&M mi sono sempre trovato molto bene. Certamente non è fra i programmi più generosi, ma è trasparente e la disponibilità di posti sempre accettabile. Francamente trovo inefficiente da parte dei clienti voler usare le miglia su una tratta il cui prezzo al mercato è €89 o comunque in tariffa promozionale. E' molto più efficiente, in termini di valore delle miglia fruite, l'utilizzo dei punti su tratte e/o date più costose. Soprattutto in Europa, che senso ha provare a usare 25000 (tasse comprese) per un Fly Smart Milano-Barcellona in vendita a un paio di centinaia di euro, quando le stesse 25000 miglia si potrebbero usare per un Milano-Donetsk (ne ho sparata una a caso) che costa €600?

E poi devo dire che LH e Swiss ci sanno fare: non ci si continua a volare certo per M&M, ma per il modo in cui ci si vola.

scusate ma anche voi avete problemi ad accreditare le miglia nel programma miles&more?

a me capitava prima con i voli air one (prima della fusione con AZ)
questa estate mi è capitato con dei voli turkish e ora con dei voli swiss . . .

possibile che ogni volta sono costretto a inviare le carte d'imbarco in germania o come nel caso di swiss riempire il modulo online?
eppure io inserisco sempre il numero tessera durante il check in o in fase di prenotazione.